Arsenal-Leeds: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 22.08.2025

Appuntamento decisamente molto interessante quello in programma all’Emirates Stadium in occasione della seconda giornata della Premier League. Nel nostro pronostico di Arsenal-Leeds scopriremo perché la gara si preannuncia tanto stuzzicante.

Premier League
23/0818:30
V
V
1 + Over 1.5
* verificate le quote sul sito

La sfida dell’Emirates Stadium si preannuncia letteralmente scoppiettante considerato anche come, tra le altre cose, entrambe abbiano vinto di misura all’esordio stagionale in Premier League. I Gunners hanno avuto la meglio del Manchester United per 1-0 a Old Trafford, stesso risultato per i Whites contro l’Everton nel loro Elland Road.

Il confronto su suolo londinese è tra i più suggestivi della seconda giornata di Premier: i ragazzi di Arteta puntano in alto e sperano di tornare a competere per un titolo che manca dal 2004, i Peacocks arrivano da una Championship stradominata assieme al Burnley e chiusa a 100 punti.

Quote Arsenal -Leeds

La partita, come testimoniano anche le quote di Arsenal-Leeds, vede i padroni di casa partire inevitabilmente con i favori del pronostico. Al netto di ciò, la sensazione è però quella che la matricola terribile abbia quantomeno le armi per poter riuscire a dare fastidio ai più attrezzati avversari di giornata.

Arsenal-Leeds
Bookmaker 1 2 Link
1.27 5.80 9.00 Verifica
1.27 5.80 9.00 Verifica
1.25 6.00 9.75 Verifica
* verificate le quote sul sito

La scheda dei bookmakers evidenzia il profondo divario fra Arsenal e Leeds, con i Gunners che partono nettamente favoriti per la conquista dei tre punti, forti della comunque storica semifinale di Champions League conquistata nella scorsa stagione e di un mercato roboante che ha regalato, tra tutti, anche Viktor Gyokeres.

La nostra analisi di Arsenal-Leeds

La prima uscita dell’Arsenal all’Emirates sembra possedere tutti gli elementi per una possibile vittoria Gunners: i padroni di casa vorranno certamente confermare le ottime impressioni dell’esordio di Manchester e regalare la prima gioia interna della stagione ai propri sostenitori. Gli ospiti, in ogni caso, non saranno una vittima sacrificale.

  • L’Arsenal ha vinto tutti gli ultimi 6 precedenti contro il Leeds in Premier League
  • Il Leeds non batte l’Arsenal in Premier League dal lontano 2003
  • Solo Liverpool (86) e Manchester City (72) hanno segnato di più dell’Arsenal nella scorsa Premier League (69)
  • Il Leeds ha segnato ben 95 goal nell’ultima Championship, nessuno ha fatto meglio
  • Il Leeds non esce indenne dall’Emirates Stadium dal 2011: da allora, 6 sconfitte di fila

Le più recenti statistiche e i testa a testa di Arsenal-Leeds in Premier League giocano nettamente a favore dei Gunners nelle previsioni. Il perfetto mix fra l’attacco atomico e l’ottima organizzazione difensiva posta in essere dai Whites nell’ultima Championship potrebbe però creare più di qualche insidia ai padroni di casa.

Qui Arsenal

Lo scoppiettante calciomercato estivo dell’Arsenal ha portato numerose novità nel roster di Mikel Arteta: oltre al già citato super colpo Gyokeres, i Gunners si sono assicurati anche i costosissimi Zubimendi e Madueke, oltre a Mosquera, Norgaard e Kepa. La brutta notizia è invece il recente infortunio al ginocchio di Havertz.

Qui Leeds

Movimentata anche l’estate di trattative del Leeds, di ritorno nel massimo campionato inglese due anni dopo l’ultima retrocessione e, nel mezzo, la finale playoff persa nel 2024: oltre che Okafor dal Milan, i Peacocks hanno ingaggiato anche Bijol dall’Udinese, Perri, Stach, Longstaff, Gudmundsson, Bornauw e gli svincolati Calvert-Lewin e Nmecha.

Arsenal-Leeds: probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Gabriel, Saliba, Calafiori; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Martinelli. Allenatore: Arteta

Leeds (4-2-3-1): Perri; Bogle, Rodon, Struijk, Gudmundsson; Stach, Ampadu; James, Tanaka, Gnonto; Piroe. Allenatore: Farke

Arsenal-Leeds: dove vederla in tv

La sfida tra Arsenal e Leeds sarà visibile su Sky Sport Calcio. Anche per quest’anno la piattaforma satellitare ha confermato la Premier League e, oltre che in TV, è possibile vederla anche in streaming. Per gli abbonati la possibilità di Sky Go o Now TV a seconda del pacchetto a disposizione.

Arsenal-Leeds: i nostri consigli

Il nostro pronostico Arsenal-Leeds è 1+Over 1.5. I Gunners vorranno vincere e convincere davanti ai propri tifosi e, soprattutto, lanciare un altro immediato segnale alle rivali in ottica titolo. Dal canto suo, però, il Leeds non si risparmierà e non è detto non possa anche trovare la via del goal.

Dopo un debutto in Premier League decisamente incolore a Old Trafford contro il Manchester United, non potrà che essere la giornata del cannibale Viktor Gyokeres: per tale ragione, un altro consiglio è Viktor Gyokeres Marcatore Sì. Se volete dare ulteriore fiducia all’Arsenal, molto interessante è, infine, anche l’opzione Parziale/Finale 1/1.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top