Villarreal-Girona: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 21.08.2025

Nel nostro pronostico Villarreal-Girona vi illustriamo il match tra il celebre Sottomarino Giallo contro gli ospiti che devono riscattarsi dopo l’avvio deludente nella prima giornata di campionato.

LaLiga
24/0819:30
V
S
Multigol 2-3
* verificate le quote sul sito

Il secondo posticipo della domenica pomeriggio, valido per la 2ª giornata della Liga 2025-2026 vede scontrarsi Villarreal-Girona, una sfida interessante che continuerà a distanza per un posto in Europa a fine stagione: mentre i padroni di casa affronteranno la Champions, gli ospiti non parteciperanno ad alcuna competizione europea a causa di una annata precedente assai deludente.

Il Girona, infatti, ha agguantato la salvezza solamente nell’ultima giornata, conquistando la permanenza nella Primera Divisiòn con solo un punto di distacco dal Leganes, la prima delle retrocesse. Una stagione, quella precedente, iniziata ottimamente con la partecipazione alla Champions League e terminata lontano dagli obiettivi prefissati: per riconquistarli servirà compattezza ed organizzazione.

Quote Villarreal-Girona

Il bilancio degli ultimi confronti parla chiaro: nelle ultime 10 sfide giocate contro il Girona, il Villarreal ha perso soltanto una volta e bisogna tornare indietro di 2 stagioni per trovare quel precedente. Questo dato, unito al divario tecnico tra le due rose, spiega perché le quote Villarreal-Girona vedano gli “amarillos” nettamente favoriti.

Villarreal-Girona
Bookmaker 1 2 Link
1.55 4.45 5.60 Verifica
1.50 4.40 5.40 Verifica
1.50 4.40 5.50 Verifica
* verificate le quote sul sito

Il successo dei padroni di casa è offerto tra 1.50 e 1.55, una quota che conferma quanto sia considerato probabile la seconda vittoria consecutiva per Yeremy Pino e compagni. Più alta la quota del pareggio, risultato maturato nell’ultimo incrocio giocato all’Estàdio de la Ceramica, proposta tra 4.25 e 4.45. Un successo del Girona è invece dato tra 5.50 e 5.60.

La nostra analisi di Villarreal-Girona

Il Villarreal si presenta al secondo impegno stagionale con una rosa qualitativamente ed economicamente superiore rispetto a quella degli avversari, in orbita del City Football Group. Entrambe le squadre si sono rinforzate, con i padroni di casa che hanno acquisito elementi che hanno militate in Italia, come Buchanan dell’Inter e Veiga, ex Juventus, con l’ufficialità che sarà resa a breve. Per gli ospiti, Witsel è l’acquisto dell’estate, arrivato dall’Atletico Madrid.

  • Ultimi 10 scontri diretti: 7 vittorie Villarreal, 2 pareggi, 1 successo Girona
  • Il risultato più frequente tra Villarreal e Girona è 1-0: ben 5 partite sono terminate così
  • Il Villarreal segna una media di 2.1 gol quando gioca in casa
  • Villarreal: la scorsa stagione ha concluso al 5° posto con 70 punti
  • Girona: nella scorsa stagione ha subito 60 reti, la terza peggior difesa del campionato

La squadra di casa arriva da una buona prestazione nel match di esordio, grazie alla vittoria per 2-0 contro l’Oviedo: il club allenato da Marcelino riprende così da dove aveva lasciato. Situazione opposta per il Girona, sconfitto 3-1 dal Rayo Vallecano con una prova opaca ed al di sotto delle qualità della rosa.

Qui Villarreal

Il Sottomarino Giallo, come di consueto, dovrebbe scendere in campo con la medesima formazione della sfida precedente. Marcelino dovrà rinunciare a Costa, Kambwala e Perez, fuori per problemi muscolari.

Qui Girona

In attesa degli ultimi innesti dal mercato, Michel punterà a riconfermare l’undici del turno precedente, ma dovrà rinunciare nuovamente ai lungodegenti Van de Beek (infortunio al tendine d’Achille), oltre ad Artero, Gutierrez (problema alla caviglia) e Ruiz. Assente per squalifica Gazzaniga, espulso nella gara precedente contro il Vallecano.

team1-team2: probabili formazioni

Villarreal (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Foyth, Marin, Cardona; Pepe, Comesana, Gueye, Pino; Moreno, Etta Eyong. Allenatore: Marcelino

Girona (4-3-3): Krapyvtsov; Martinez, Lopez, Krejci, Blind; Herrera, Solis Romero, Roca; Tsygankov, Miovski, Asprilla. Allenatore: Michel

Villarreal-Girona: dove vederla in tv

Villarreal-Girona sarà trasmessa dalla piattaforma Dazn che detiene i diritti esclusivi per l’emittenza privata in Italia anche per questa stagione. Sky Sport offrirà la diretta per i locali pubblici. Per entrambi i broadcaster il collegamento partirà alle 19.25.

Villarreal-Girona: i nostri consigli

Il nostro pronostico Villarreal-Girona è Multigol 2-3, con i padroni di casa andati sempre a segno per primi negli ultimi tre scontri diretti. Per tale ragione, consigliamo di puntare anche sulla prima marcatura realizzata dagli uomini di Marcelino. Per chi desidera la combo, consigliamo la giocata 1+Over 2.5, circostanza verificatasi in tre delle ultime cinque partite più recenti tra le due compagini.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top