Siviglia-Villarreal: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 23.09.2025

Nel nostro pronostico Siviglia-Villarreal tutte le informazioni, gli approfondimenti e le ultime dai campi del terzo anticipo serale valido per il 6° turno de La Liga 2025-26.

Liga
23/0921:30
S
S
V
P
V
V
V
P
S
V
Goal
* verificate le quote sul sito

Il terzo anticipo serale del 6° turno di Liga 2025-26, parte del primo turno infrasettimanale, vedrà affrontarsi al Sanchez Pizjuan Siviglia e Villarreal. Gli ospiti sperano di portare avanti il proprio ottimo inizio di stagione, nonché la propria sequenza vincente contro il Siviglia (3 successi consecutivi negli ultimi 5 scontri diretti), e si recheranno in Andalusia puntando a ottenere la prima vittoria in una trasferta stagionale.

Il fattore ambientale e la voglia dei padroni di casa di rompere il digiuno casalingo potrebbero riequilibrare la sfida, nonostante il Villarreal parta favorito. È atteso un match intenso, dove la qualità individuale e gli episodi (come possibili espulsioni o decisioni VAR) rischiano di pesare più del semplice piano tattico.

Quote Siviglia-Villarreal

Il Siviglia ha recentemente sconfitto il Deportivo Alavés 2-1 in trasferta, mentre il Villarreal ha superato l’Osasuna con lo stesso punteggio in casa. Questi risultati sottolineano la capacità di entrambe le squadre di trovare la via del gol, ma anche la necessità di una maggiore attenzione difensiva che potrebbe concorrere alla formazione di un punteggio finale equilibrato come un pareggio.

Siviglia-Villarreal
Bookmaker 1 X 2 Link
3.10 3.35 2.25 Verifica
3.05 3.30 2.25 Verifica
3.10 3.25 2.30 Verifica
* verificate le quote sul sito

Le quote Siviglia-Villarreal sono abbastanza equilibrate: la vittoria degli ospiti (2), dato come risultato più plausibile dai principali bookmakers presi in esame, è quotata tra 2.25 e 2.30; il segno “1”, ovvero il successo del Siviglia è bancato tra 3.05 e 3.10. Anche il pareggio viene proposto tra 3.25 e 3.35.

La nostra analisi di Siviglia-Villarreal

Il Siviglia ha iniziato la propria stagione conquistando 7 punti in 5 partite, con una buona posizione nella metà alta della classifica (9° posto), ma i tifosi stanno ancora aspettando la prima vittoria in casa dove sinora sono arrivate prestazioni opache contro il Getafe (sconfitta 2-1) e contro l’Elche (pareggio 2-2): due risultati che hanno portato il Siviglia a vincere solo una delle ultime 12 partite casalinghe nella Liga (6 pari e 5 ko complessivi).

  • 5 delle ultime 6 vittorie casalinghe del Siviglia si sono concluse per 1-0
  • Il Siviglia ha terminato le ultime 6 partite con almeno 3 gol complessivi per match
  • In tutte le competizioni, il Villarreal non è riuscito a segnare in 5 delle sue ultime 6 sconfitte
  • La media gol nei precedenti tra Siviglia e Villarreal è 3.8
  • Il risultato più frequente tra Siviglia e Villarreal è 2-0. 8 partite sono terminate con questo risultato

La maggioranza dei punti del Villarreal sono arrivati in casa, 9 su 10. La situazione in classifica dopo cinque giornate lascia presagire un buon percorso stagionale, anche se il “Sottomarino Giallo” ha disputato partite abbordabili contro squadre della metà bassa della classifica. Questo è forse l’esame sulla carta più difficile, e la sfida sarà quella di imporsi anche in trasferta, dove il Villarreal non ha ancora vinto in alcuna competizione (Campionato e Champions), incluso il pareggio in trasferta contro il Celta Vigo (1-1).

Qui Siviglia

Isaac Romero ha segnato il suo 4° gol in campionato nell’ultima partita casalinga, con il Siviglia rimasto imbattuto in quelle occasioni. Pape Gueye, collega di reparto, cerca invece di eguagliare i tre gol segnati nella scorsa stagione dopo aver segnato recentemente nelle vittorie contro l’Osasuna e contro il Real Oviedo. Almeyda confermerà l’11 della partita precedente.

Qui Villarreal

Alfon González è in dubbio per la sfida dopo essere uscito in anticipo per un infortunio alla caviglia nella sfida contro l’Osasuna. Assenti anche Ilias Akhomach e Juan Foyth, sostituiti anch’essi anzitempo per infortunio nell’ultima partita, per il resto nessun cambio rilevante nello schieramento iniziale per Marcelino.

Siviglia-Villarreal: probabili formazioni

Siviglia (3-4-2-1): Vlachodimos; Azpilicueta, Nianzou, Marcao; Juanlu, Agoume, Mendy, Suazo; Sanchez, Vargas; Romero. Allenatore: Almeyda

Villarreal (4-4-2): Junior; Mourino, Marin, Veiga, Cardona; Buchanan, Comesana, Gueye, Solomon; Pepe, Mikautadze. Allenatore: Marcelino

Siviglia-Villarreal: dove vederla in tv

La sfida Siviglia-Villarreal sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, visibile sia attraverso un’app per le smart tv, sia mediante il più classico streaming con pc, tablet e smartphone. Il collegamento inizierà alle 21.25.

Siviglia-Villarreal: i nostri consigli

Il nostro pronostico Siviglia-Villarreal è Goal. È lecito quindi aspettarsi che entrambe le squadre riescano a segnare, cosa accaduta in 7 degli ultimi 10 scontri diretti. Trattandosi di una partita equilibrata per il valore qualitativo delle rose, consigliamo di puntare anche sul pareggio (X), così come un Over 2.5, situazione successa in 5 delle prime 7 partite stagionali al Siviglia considerando tutte le competizioni.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close