Real Sociedad-Real Madrid: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 11.09.2025

Sfida molto affascinante all’Estadio Municipal de Anoeta, valida per il quarto turno di Liga. Nel nostro pronostico Real Sociedad-Real Madrid analizzeremo gli aspetti che rendono questa gara ricca di temi di interesse

Liga
13/0916:15
P
P
S
V
V
V
2 + Over 1.5
* verificate le quote sul sito

Nel quarto turno di Liga il Real Madrid ancora a punteggio pieno è ospite di una squadra sempre insidiosa come la Real Sociedad. Ad aggiungere pepe alla partita c’è lo scarso momento di forma dei padroni di casa, che sin qui non hanno ottenuto successi in campionato. Servirà la classica impresa affinché la svolta giunga proprio nel match più impegnativo.

La compagine basca sta certamente pagando anche il cambio in panchina. Dopo 330 gare da allenatore della Real Sociedad, Imanol Alguacil ha ceduto alla corte dell’Al Shabab. Per Sergio Francisco non è semplice impattare subito in modo positivo in un ambiente reduce da annate importanti nel segno della continuità.

Quote Real Sociedad-Real Madrid

Le quote di Real Sociedad-Real Madrid confermano una sensazione che al cospetto dei Galacticos diventa quasi ovvia. La squadra ospite appare come nettamente favorita per il successo. Il campo basco è sempre ostico, ma lo strapotere espresso da Kylian Mappe e i compagni crea un dislivello netto contro avversari di caratura oggettivamente inferiore.

Real Sociedad -Real Madrid
Bookmaker 1 2 Link
4.80 3.95 1.62 Verifica
5.10 4.00 1.66 Verifica
5.25 3.75 1.62 Verifica
* verificate le quote sul sito

La vittoria finale del Real Madrid è quotata a 1.62 circa, mentre il pareggio si aggira sui 3.90 e il clamoroso successo della Real Sociedad sarebbe pagato 5 volte la quota. Un risultato contro pronostico sì, ma non del tutto irrealizzabile. La formazione basca resta infatti un’avversaria temibile, nonostante il momento.

La nostra analisi di Real Sociedad-Real Madrid

Se in generale è vero che la Real Sociedad è una guastafeste per le formazioni spagnole di vertice, la statistica col Real Madrid è impietosa. Le Merengues sono in striscia positiva e hanno tutta l’intenzione di proseguire. Lo stato di forma dell’attacco ospite lascia pochi dubbi sul fatto che sarà una partita all’insegna dei gol e ricca di occasioni.

  • Percorso netto per il Real Madrid nelle prime 3 giornate: 3 vittorie e 9 punti per Xabi Alonso
  • Partenza pessima per la Real Sociedad: nelle prime 3 giornate i baschi hanno raccolto solo due punti
  • Media spaventosa per Kylian Mbappé: il francese ha segnato un gol ogni 89 minuti dall’inizio della Liga 2025/26
  • Precedenti favorevoli al Real Madrid: nelle ultime 6 partite i Blancos non hanno mai perso contro la Real Sociedad
  • Occhi puntati sull’attacco del Real Madrid: da inizio stagione i castigliani hanno segnato una media di due gol a partita

Bisognerà anche capire, alla luce della sosta Nazionali appena conclusa e dell’imminente esordio in Champions League, che tipo di approccio adotterà Xabi Alonso. Al netto di qualche calciatore che potrebbe riposare, c’è anche il tema della stanchezza dopo viaggi intercontinentali. I rischi esistono, ma sono comunque mitigati dal momento di scarsa brillantezza degli avversari.

Qui Real Sociedad

Qualità al potere per i baschi che anche contro il Real Madrid proveranno ad essere insidiosi. Kubo è la stella così come Oyarzabal che sono i due uomini più pericolosi per la Real Sociedad. Occhi puntati anche su Guedes, neo arrivato e voglioso di riscattarsi in Spagna.

Qui Real Madrid

Il Real Madrid di Xabi Alonso può puntare su tutta la qualità possibile e immaginabile e starà allo spagnolo capire chi schierare. Ancora out Bellingham, vedremo se Vinicius Junior giocherà dal primo minuto così come Mastantuono, stella argentina arrivata dal River. Confermatissimo Arda Guler, a caccia della stagione del riscatto.

Real Sociedad-Real Madrid: probabili formazioni

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Arambarru, Zubeldia, Caleta-Car, Munoz; Kubo, Marin, Gorrotzategi, Barrenetxea; Oyazarbal, Oskarsson. Allenatore: Sergio Francisco.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Alezander-Arnold, Militao, Huijsen, Carreras; Valverde, Tchouameni, Guler; Mastantuono, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Xabi Alonso

Real Sociedad-Real Madrid: dove vederla in tv

La sfida tra Real Sociedad e Real Madrid sarà visibile in esclusiva su DAZN. La piattaforma si è aggiudicata i diritti del primo campionato spagnolo anche per questa stagione e trasmette tutte le gare del torneo. La possibilità di non perdere neppure un match della Liga è garantita da tutti gli abbonamenti al broadcaster.

Real Sociedad-Real Madrid: i nostri consigli

Il nostro pronostico Real Sociedad-Real Madrid è 2 + Over 1.5. Il Real Madrid è ampiamente favorito e anche contro i baschi proverà ad affermarsi in Liga. La potenza di fuoco degli uomini di Xabi Alonso farà il resto con la vittoria che potrebbe arrivare con almeno due gol da parte del Real.

Altro mercato interessante è quello legato ai giocatori del Real Madrid, vogliosi di mettersi in mostra: Vinicius Junior e Kylian Mbappé Marcatore Sì è un ottimo spunto. Occhi puntati anche sui risultati parziali e finali: X Primo tempo e 2 Finale è un’ottima prospettiva.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top