Real Oviedo-Barcellona: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 24.09.2025

Nel nostro pronostico Real Oviedo-Barcellona tutte le informazioni, gli approfondimenti e le ultime dai campi del match conclusivo del 6° turno de La Liga 2025-26.

Liga
25/0921:30
S
S
V
S
S
V
V
P
V
V
No Goal
* verificate le quote sul sito

Il match che andrà a concludere il 6° turno di Liga 2025-26, nonchè prima giornata infrasettimanale, vedrà affrontarsi al Estadio Tartiere Oviedo e Barcellona, una partita che torna a disputarsi dopo 25 anni a causa dell’assenza dei padroni di casa nella Primera Division da ben un quarto di secolo. Le due squadre arrivano con stati di forma e obiettivi stagionali assai differenti. Mentre il Real Oviedo lotta per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, il Barcellona cerca di mantenere il passo per la vetta.

Sarà interessante vedere come i due club si comporteranno quando i riflettori si accenderanno sul campo, anche in virtù della solennità del match. Tuttavia, la squadra di Hans Flick partirà favorita e, vista la vittoria del Real Madrid contro il Levante, farà di tutto per ottenere i 3 punti.

Quote Real Oviedo-Barcellona

I precedenti più recenti tra le due squadre, risalenti ai primi anni Duemila, tracciano un bilancio di 3 vittorie targate Barcellona e 2 successi per l’Oviedo negli ultimi 5 incontri disputati. Dal 2001 ad oggi, le due compagini non si sono incontrate nemmeno in incontri ufficiali.

Real Oviedo-Barcellona
Bookmaker 1 X 2 Link
9.50 6.75 1.23 Verifica
10.00 6.30 1.26 Verifica
11.00 6.50 1.24 Verifica
* verificate le quote sul sito

Le quote Real Oviedo-Barcellona sono a totale favore dei blaugrana: la vittoria degli ospiti (2), dato come risultato più plausibile dai principali bookmaker presi in esame, è quotata tra 1.23 e 1.25; il segno “1”, ovvero il successo dell’Oviedo è bancato tra 9.50 ed 11. Anche il pareggio viene proposto tra 6.30 e 6.75.

La nostra analisi di Real Oviedo-Barcellona

Il Real Oviedo sta attraversando un momento complicato in questa prima parte di stagione. Con solo 3 punti accumulati nelle prime 5 gare, si trova attualmente al 17° posto in classifica. La formazione guidata da Veljko Paunović ha collezionato una sola vittoria, 0 pareggi e 4 sconfitte. Un dato preoccupante è la differenza reti a -7, che sottolinea le difficoltà sia in fase offensiva che difensiva. Nella loro ultima uscita, i padroni di casa hanno subito una sconfitta di misura per 0-1 in trasferta contro l’Elche, alimentando ulteriormente le preoccupazioni tra i tifosi.

  • Oviedo: 1 rete fatta, 8 subite
  • Barcellona: 16 reti fatte, 3 subite
  • L’ultimo scontro diretto interno vinto dal Real Oviedo con il Barcellona risale al 2000, garà che finì 3-0 per i padroni di casa
  • In questa sfida si affrontano il migliore ed il peggior attacco di tutta la Liga
  • Le due squadre non pareggiano in uno scontro diretto dal 1997

Il Barcellona ha iniziato la stagione con il piede giusto, posizionandosi al 2° posto in classifica con 13 punti. I catalani hanno ottenuto 4 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta nelle prime cinque giornate. La differenza reti di +13 è emblematica del loro potenziale offensivo e della solidità difensiva. Nell’ultima partita, il Barcellona ha confermato la sua forza battendo il Getafe con un netto 3-0 in casa. Flick ha saputo imprimere un gioco dinamico e offensivo, che si è rivelato difficile da contenere per molti avversari.

Qui Real Oviedo

Possibile conferma del 4-2-3-1 che ha comunque ben figurato pochi giorni fa: Rondon si accomoderà nuovamente in panchina e l’attacco sarà guidato da Vinas al rientro dalla squalifica. Hassan, Ilic e Brekalo comporranno il trio di supporto con alle spalle Sibo e Dendoncker pronti a proteggere la squadra.

Qui Barcellona

In vista dell’ennesimo impegno ravvicinato Flick potrebbe cambiare ancora qualcosa nel suo scacchiere affidandosi al turnover: Fermin insidia Dani Olmo mentre Rashford se la gioca con Lewandowski e con Ferran. L’unico intoccabile davanti sembra essere Raphinha. In difesa Araujo spera in una maglia dal 1° per permettere a uno tra Garcia e Martin di tirare il fiato. Il centrocampo vede Pedri e De Jong favoriti, anche se di poco, su Casado.

Real Oviedo-Barcellona: probabili formazioni

Real Oviedo (4-2-3-1): Escandell; Vidal, Calvo, Carmo, Alhassane; Dendoncker, Sibo; Hassan, Ilic, Brekalo; Vinas. Allenatore: Paunovic

Barcelona (4-2-3-1): J.Garcia; Kounde, Araujo, Christensen, Martin; Casado, De Jong; Raphinha, Olmo, Rashford; Ferran. Allenatore: Flick

Real Oviedo-Barcellona: dove vederla in tv

La sfida Real Oviedo-Barcellona sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, visibile sia attraverso un’app per le smart tv, sia mediante il più classico streaming con pc, tablet e smartphone. Il collegamento inizierà alle 21.25.

Real Oviedo-Barcellona: i nostri consigli

Il nostro pronostico Real Oviedo-Barcellona è No Goal. Vista la qualità delle rose, ci possiamo aspettare un totale dominio della squadra di Flick, che impedirà sul nascere ogni tentativo di ripartenza dell’Oviedo. Per una vincita sicura (almeno sulla carta), consigliamo di puntare sul successo dei blaugrana (2) al fine di puntare la rincorsa al Real Madrid capolista. In tema marcatori, occhio a Ferran Torres, in rete già 4 volte nel corso del campionato.

Andrea Pertile

Laureato in Editoria e giornalismo, Andrea Pertile è la firma dei pronostici dei principali campionati europei e delle coppe internazionali. Ha scritto per importanti testate venete ed è stato telecronista per le partite di Serie B femminile di calcio, esperienze che gli permettono di fornire una visione completa e accurata in tutte le sue analisi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top
Non perderti i nostri contenuti esclusivi, gli ultimi bonus e le ultime dal mondo del gaming. close