Rayo Vallecano-Barcellona: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 27.08.2025

Nel nostro pronostico Rayo Vallecano-Barcellona, tutte le informazioni relative al match che chiuderà questa nuova giornata della Liga, con i blaugrana di Flick che vogliono continuare la propria striscia di vittorie consecutive per restare a punteggio pieno.

Liga
31/0821:30
V
S
V
V
Under 3.5
* verificate le quote sul sito

Il posticipo della domenica sera che farà calare il sipario sulla 3ª giornata della Liga 2025-2026 vedrà scontrarsi Rayo Vallecano e Barcellona. I padroni di casa, reduci dall’impegno di Conference League contro il Grodno, proveranno a fermare la corsa al secondo scudetto consecutivo dei blaugrana: è dal biennio 2017-2019 che il Barcellona non vince due campionati di fila.

Le due formazioni arrivano rispettivamente da una sconfitta per 1-0 sul campo del Bilbao e da una vittoria in extremis per 3-2 ai danni del Levante. Due risultati bugiardi: mentre per il Vallecano si può parlare di una sconfitta immeritata dopo un match a larghi tratti dominato, il Barcellona è incappato nella trappola del catenaccio proposta dagli avversari, con la vittoria arrivata solamente nel recupero a causa di un autogol.

Quote Rayo Vallecano-Barcellona

Le quote Rayo Vallecano-Barcellona evidenziano come la squadra di Hans Flick sia favorita per il successo. Le statistiche parlano chiaro: negli ultimi 5 scontri diretti, gli ospiti si sono imposti in 3 occasioni, contro un solo successo dei padroni di casa ed un pareggio.

Rayo Vallecano-Barcellona
Bookmaker 1 2 Link
7.00 5.25 1.38 Verifica
6.50 5.25 1.42 Verifica
6.50 5.25 1.40 Verifica
* verificate le quote sul sito

Le quote dei bookmakers presi in esame propongono la vittoria del Barcellona tra 1.38 e 1.42, il pareggio viene dato tra 5.20 e 5.25, mentre il successo della squadra di casa vale tra 6.50 e 7.

La nostra analisi di Rayo Vallecano-Barcellona

Questa partita si preannuncerà combattuta, con i padroni di casa che hanno come obiettivo mantenere un posto stabile in classifica all’interno della Zona Europa, mentre i catalani puntano a presentarsi allo scontro con i rivali del Real Madrid in programma il 26 ottobre con quanti più punti possibili: quale miglior occasione per fare risultato in un match alla portata, almeno sulla carta?

  • Stagione precedente: Barcellona Campione di Spagna con 88 punti
  • Con l’ottava posizione maturata nella scorsa stagione, il Vallecano si è qualificato per la prima volta in Conference League
  • Valore rosa Barcellona: 1 miliardo €
  • I blaugrana hanno vinto tutte le amichevoli del loro precampionato
  • Nella scorsa stagione il Barcellona ha segnato ben 102 gol

Sebbene il Rayo Vallecano non possa dare molti problemi alla rosa di Flick, in realtà la formazione allenata da Perez può impensierire la retroguardia blaugrana grazie al centrocampo: l’italo-brasiliano Luiz Felipe, ex Lazio, si dimostra un abile smistatore di cross dal centrocampo per gli attaccanti Diaz e De Frutos, spesso implacabili a tu per tu con il portiere avversario.

Qui team1

Il tecnico Perez, dopo aver improntato un turnover nella sfida di Conference League, tornerà a schierare il migliore undici possibile contro un avversario di tutto rispetto. Nessun squalificato tra le fila del Rayo: assenti per infortunio Perez, Mumin e Montiel.

Qui team 2

Hansi Flick non sottovaluterà l’avversario e proporrà una formazione con qualche ritocco rispetto alla partita della scorsa settimana vinta contro il Levante. Per i blaugrana, assenti il lungodegente Ter Stegen e Rodriguez.

Rayo Vallecano-Barcellona: probabili formazioni

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Lejeune, Felipe, Chavarria; Ciss, Lopez; Palazon, Diaz, Garcia; De Frutos. All. Perez

Barcellona (4-2-3-1): Joan Garcia; Eric, Araujo, Cubarsí, Balde; Casadó, Pedri, Raphinha; Yamal, Ferran, Rashford. All. Flick

Rayo Vallecano-Barcellona: dove vederla in tv

Villarreal-Girona sarà trasmessa dalla piattaforma Dazn che detiene i diritti esclusivi per l’emittenza privata in Italia anche per questa stagione. Sky Sport offrirà la diretta per i locali pubblici. Per entrambi i broadcaster il collegamento partirà alle 21.25.

Rayo Vallecano-Barcellona: i nostri consigli

Il nostro pronostico Rayo Vallecano-Barcellona è Under 3.5. Nei precedenti 3 scontri diretti, corrispondenti ad altrettante vittorie dei blaugrana, si è sempre verificata questa situazione, in particolare nel 2-1 dell’agosto 2024 e 3-0 di tre mesi prima (maggio 2024). Consigliamo, inoltre, di puntare anche sulla vittoria del Barcellona (2) e, per quanto riguarda i possibili marcatori, sulla eventuale prima rete stagionale di Lamine Yamal.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top