Barcellona-Valencia: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 11.09.2025

Partita che si preannuncia spettacolare nell’insolita cornice dello stadio Johan Cruyff per la quarta giornata di Liga. Nel nostro pronostico Barcellona-Valencia scopriremo il motivo.

Liga
14/0921:00
V
V
P
P
S
V
1 + Goal
* verificate le quote sul sito

La sfida della quarta giornata di Liga Barcellona-Valencia si preannuncia come potenzialmente ricchissima di gol e spettacolo.. I blaugrana non arrivano alla gara a punteggio pieno come avrebbero auspicato, a causa della brutta battuta d’arresto prima della sosta. Contro il Rayo Vallecano è infatti arrivato soltanto un magro 1-1.

Il Valencia, invece, si è rinfrancato nel morale dopo aver raccolto appena un punto nelle prime due uscite stagionali. La vittoria per 3-0 al Mestalla contro il Getafe ha restituito fiducia agli uomini di Carlos Corberàn. Sbloccatasi sul piano mentale, la squadra ospite cercherà l’impresa contro i campioni di Spagna, ma sarà tutt’altro che agevole riuscirci.

Quote Barcellona-Valencia

Le quote di Barcellona-Valencia dimostrano che ci si aspetta un esito scontato. Nonostante il passo falso dei catalani nell’ultima uscita, non si prevede che la formazione ospite possa riuscire a impensierire la squadra di Hansi Flick. La corsa verso la conferma del titolo sembra dunque destinata a ricominciare.

Barcellona-Valencia
Bookmaker 1 2 Link
1.20 6.50 12 Verifica
1.22 6.50 10 Verifica
1.22 6.20 9.60 Verifica
* verificate le quote sul sito

La vittoria del Barcellona è infatti quotata attorno a 1,20, il segno X si assesta su 6,40, mentre il colpo grosso del Valencia è pagato poco più di 10 volte la posta. Questi dati confermano una gara a senso unico, che soltanto un clamoroso passaggio a vuoto blaugrana o un’impresa ospite potranno ribaltare.

La nostra analisi di Barcellona-Valencia

Come anticipato, ci attendiamo una gara all’insegna delle tantissime occasioni da gol. Non soltanto per il Barcellona, ma per entrambe le squadre. La difesa altissima proposta da Hansi Flick potrebbe esaltare le doti in campo aperto degli ospiti, rendendo complicato il clean sheet alla compagine blaugrana.

  • Il Barcellona non perde col Valencia dal 25 gennaio 2020. In quell’occasione al Mestalla finì col punteggio di 2-0
  • In 4 degli ultimi 5 confronti diretti tra le due squadre si è verificato il pronostico Gol. Unica eccezione il 5-0 blaugrana in Copa del Rey
  • Al Barcellona 2 gare senza successo consecutivamente non capitano dal periodo 15-21 dicembre 2024
  • Il Valencia ha segnato almeno un gol allo stadio Mestalla in 7 delle ultime 8 gare ufficiali
  • Il Barcellona ha subito almeno un gol in 7 delle ultime 10 partite in competizioni ufficiali

Anche le statistiche degli ultimi mesi confermano la sensazione di inizio stagione. Il Barcellona è una squadra di livello altissimo, ma difensivamente non è mai impeccabile. Per questo motivo immaginare che il Valencia gonfi la rete non è utopistico, ma anzi risulta uno scenario analiticamente fondato.

Qui Barcellona

Il pre-partita è stato fortemente segnato dalla questione stadio. Il Camp Nou non è pronto e il Lluis Companys è occupato, perciò si giocherà al Johan Cruyff davanti a 6000 persone. La cornice molto lontana da quella passionale consueta potrebbe essere un elemento di confusione per la squadra di Flick, che non dovrà farsi condizionare.

Qui Valencia

Dopo anni di cessioni a raffica, il Valencia appare un po’ più stabile. Javi Guerra aveva molto mercato, ma ha rinnovato il contratto fino al 2029. Il club è riuscito a trattenere anche un altro calciatore importante come l’attaccante Hugo Duro che è andato in gol proprio nell’ultima gara vinta per 3-0 contro il Getafe.

Barcellona-Valencia: probabili formazioni

Barcellona (4-2-3-1): J. Garcia; Koundé, Christensen, Eric Garcia, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick

Valencia (4-4-2): Agirrezabala; Foulquier, Tárrega, Copete, Jesus Vazquez; Rioja, Javi Guerra, Pepelu, Diego Lopez; Danjuma, Duro. Allenatore: Carlos Corberàn

Barcellona-Valencia: dove vederla in tv

La sfida tra Barcellona e Valencia sarà visibile in esclusiva su DAZN. La piattaforma si è aggiudicata i diritti del primo campionato spagnolo anche per questa stagione e trasmette tutte le gare del torneo. La possibilità di non perdere neppure un match della Liga è garantita da tutti gli abbonamenti al broadcaster. Anche il pacchetto Goal Pass sarà sufficiente.

Barcellona-Valencia: i nostri consigli

Il nostro pronostico Barcellona-Valencia è 1+ Goal. Come abbiamo rilevato nel corso dell’analisi, il ritmo dei blaugrana è infernale e la superiorità tecnica rispetto alla formazione ospite è schiacciante. Lamine Yamal e compagni hanno tutte le carte in regola per superare in scioltezza l’ostacolo. La fase difensiva, però, lascia ancora dei dubbi.

Per questa ragione, è legittimo puntare su una rete anche da parte del Valencia. Essendo previsto il suo ritorno da titolare, un altro consiglio è Robert Lewandowski marcatore: sì. La sua presenza dal primo minuto è una garanzia e la voglia di segnare il primo gol in stagione in Liga sarà tantissima. Il bomber polacco si farà trovare pronto.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top