Atletico Madrid-Villarreal: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 10.09.2025

Riparte anche La Liga con lo Stadio Metropolitano pronto a riaprire le porte. Nel nostro pronostico Atletico Madrid-Villarreal scopriremo perché la sfida è già decisiva e spigolosa soprattutto per i Colchoneros.

Premier League
13/0921:00
S
P
P
V
V
P
1
* verificate le quote sul sito

Allo Stadio Metropolitano andrà di scena la partita tra Atletico Madrid e Villarreal valida per la quarta giornata de La Liga 2025/26. Anche se si tratta del primo impegno del mese di settembre, per i Colchoneros di Diego Simeone la partita è praticamente decisiva: l’inizio è stato pessimo e serve necessariamente un successo.

Stato d’animo opposto per il Villarreal, partito sorprendentemente bene con ben 7 punti raccolti nelle prime uscite e una pancia “piena” visto il bottino iniziale. Per i padroni di casa i tantissimi milioni sul mercato dovranno concretizzarsi sul campo: accadrà contro il Submarino Amarillo in una sfida dal sapore di dentro o fuori, seppur a inizio anno?

Quote Atletico Madrid-Villarreal

Come dimostrano le quote Atletico Madrid-Villarreal, i favoriti nella sfida del Metropolitano sono i Colchoneros del Cholo Simeone. Lo stato di forma negativo di una squadra molto forte come i madrileni li obbliga ad invertire la rotta: l’inizio è stato troppo negativo per essere il vero indice di rappresentanza del valore dei biancorossi.

Atletico Madrid -Villarreal
Bookmaker 1 2 Link
1.87 3.65 3.75 Verifica
1.90 3.55 3.70 Verifica
1.90 3.60 4.00 Verifica
* verificate le quote sul sito

La lavagna dei bookmakers parla chiaro con le quote che pendono pesantemente dal lato dell’Atletico Madrid: il successo della truppa di Simeone è quotato sotto il 2. Quote simili per il pareggio e per il successo esterno del Villarreal: il Submarino Amarillo, per trovare l’impresa al Metropolitano, dovrà sfoderare una grande prova.

La nostra analisi di Atletico Madrid-Villarreal

Per l’Atletico Madrid, a livello statistico, non c’era avversario migliore del Villarreal per provare a rialzarsi. I Colchoneros arrivano da una striscia positiva molto lunga contro il Submarino Amarillo: la speranza dei padroni di casa è quella di ritrovare quella scintilla vincente presente per gran parte dello scorso anno.

  • L’Atletico Madrid è già costretto a vincere dopo un avvio di stagione disastroso: 1 sconfitta e 2 pareggi in sfide più che abbordabili
  • Negli ultimi 5 confronti l’Atletico Madrid di Simeone non ha mai perso contro il Villarreal
  • Inizio positivo per il Submarino Amarillo: 7 punti raccolti in classifica nelle prime 3 giornate ed 8 gol fatti
  • L’Atletico Madrid ha concluso la scorsa Liga al terzo posto alle spalle di Real Madrid e Barcellona conquistando ben 76 punti
  • Occhi puntati su Antoine Griezmann: il francese ha segnato ben 6 gol in carriera contro il Villarreal

Occhi puntati su Antoine Griezmann, leader tecnico e carismatico dell’Atletico Madrid che contro il Villarreal si scatena: sono 6 i gol del francese contro il Submarino Amarillo. Lo stato di forma della squadra di Marcelino è dimostrato anche dai dati: ben 8 gol fatti nelle prime 3 giornate di Liga.

Qui Atletico Madrid

Per Diego Simeone nessun problema: dubbi su Julian Alvarez che tornerà tardi dagli impegni con l’Argentina. Sicuramente ci sarà Sorloth, protagonista positivo delle prime giornate, così come Antoine Griezmann, subentrato a gara in corso nell’ultima sfida. Probabile schieramento di Ruggeri dal 1’ mentre Raspadori partirà dalla panchina pronto a pungere.

Qui Villarreal

Qualità ed imprevedibilità per il Villarreal di Marcelino che contro l’Atletico Madrid avrà a disposizione tutti i calciatori. Probabile l’impiego dal primo minuto di Renato Veiga, difensore ex Juventus comprato sul finire del mercato: potrebbe farli posto l’ex Napoli Rafa Marin. Titolarissimo Buchanan: l’ex Inter ha già siglato una tripletta in questa Liga.

Atletico Madrid-Villarreal: probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Hancko, Ruggeri; Simeone, Barrios, Cardoso, Almada; Griezmann, Sorloth. Allenatore: Giovanni Simeone

Villarreal (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Foyth, D.Veiga, Cardona; Buchanan, Gueye, Comesana, Moreiro; Pepé, Etta Eyong. Allenatore: Marcelino

Atletico Madrid-Villarreal: dove vederla in tv

La partita del Metropolitano tra Atletico Madrid e Villarreal sarà visibile, così come tutte le altre sfide della Liga, su DAZN. A secondo dei pacchetti a cui si è abbonati, DAZN offre la possibilità di poter vedere la gara dall’impianto di Madrid in streaming live e on demand.

Atletico Madrid-Villarreal: i nostri consigli

Il nostro pronostico Atletico Madrid-Villarreal è 1. I Colchoneros sono quasi costretti alla vittoria e il momento, dopo la sosta e dopo aver riordinato le idee, è quello giusto. La truppa di Diego Simeone non è quella vista nelle prime tre uscite e col Submarino Amarillo è il momento di mostrarlo.

Altro mercato molto interessante è il Goal: la forma del Villarreal e le lacune dell’Atletico, che Simeone proverà a limitare, potrebbero dare vita a una sfida in cui entrami i portieri verranno bucati. E i singoli? Occhi puntati su Sorloth Marcatore Sì: il norvegese è in ottima forma.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top