Alaves – Atletico Madrid: pronostico e analisi

Scritto da: Andrea Pertile il: 27.08.2025

Nel nostro pronostico Alaves – Atletico Madrid tutte le informazioni del primo anticipo del sabato valido per il terzo turno della Liga, con la squadra di Simeone ancora alla caccia della prima vittoria.

Liga
30/0817:00
V
S
S
P
Multigol 2-3
* verificate le quote sul sito

Ad aprire il sabato di gare della 3ª giornata de La Liga sarà l’interessante scontro tra l’Alaves, la seconda squadra dei Paesi Baschi, contro l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che malgrado diversi innesti interessanti avvenuti in questa sessione di calciomercato, sta ancora facendo fatica a trovare i primi tre punti del campionato.

Se sulla carta si potrebbe pensare ad una partita a senso unico per gli ospiti, quella che andrà in scena all’Estadio Mendizorrotza è in realtà un match tutt’altro che semplice, giacchè dopo la 2ª giornata sono i padroni di casa a trovarsi due lunghezze sopra i madrileni per effetto della vittoria per 2-1 maturata contro il Levante due settimane fa, rendendo così il proprio impianto temibile per ogni tipo di avversario, dal più forte al più debole.

Quote Alaves – Atletico Madrid

Nonostante le due false partenze dei colchoneros, le quote Alaves-Atletico Madrid danno per favorita la squadra ospite. La seconda squadra di Madrid non vince in casa dell’Alaves dal 2021: in seguito solo due sconfitte e un pareggio, a dimostrazione dell’imprevedibilità del club di casa che punta come sempre ad una salvezza tranquilla.

Alaves – Atletico Madrid
Bookmaker 1 2 Link
4.75 3.50 1.75 Verifica
4.70 3.60 1.79 Verifica
4.50 3.50 1.77 Verifica
* verificate le quote sul sito

Per quanto riguarda i bookmakers presi in esame per questo pronostico, la vittoria dell’Alaves è quotata tra 4.50 e 4.75, leggermente più basso il pareggio tra 3.50 e 3.60. Il successo dell’Atletico Madrid, più probabile rispetto agli altri esiti, viene proposto tra 1.75 ed 1.79.

La nostra analisi di Alaves – Atletico Madrid

L’Alaves occupa attualmente il 9° posto in classifica con 3 punti, a parimerito con Osasuna e Vallecano. L’Atletico Madrid, invece, si trova in 13° piazza con sola una lunghezza. Griezmann e compagni arrivano da un misero pareggio per 1-1 contro l’Elche, nonchè dalla sconfitta per 2-1 nella gara di apertura contro l’Espanyol. Sarà pertanto necessario, per la squadra di Simeone, trovare la prima vittoria in campionato per non perdere terreno dalle rivali per lo scudetto.

  • Ultimo scontro diretto: 0-0 (maggio 2025)
  • Alaves: nella stagione precedente, 15° posto in classifica a 42 punti
  • Atletico Madrid: nella stagione precedente, 3° posto in classifica a 76 punti
  • Il risultato più frequente tra è 0-1. 5 partite sono terminate così
  • L’Atletico Madrid segna una media di 1.73 gol a match in trasferta

Tuttavia gli ospiti sanno reagire positivamente alle situazioni di difficoltà, grazie agli elementi di qualità presenti in particolare nel reparto offensivo, a cui va ad aggiungersi Raspadori arrivato dal Napoli. La squadra di casa, però, sa difendersi molto bene e nel totale assetto difensivo, è molto difficile per gli avversari “sfondare” la barriera e presentarsi davanti al portiere: questo uno dei tanti punti di forza su cui lavora quotidianamente il tecnico Coudet.

Qui Alaves

I padroni di casa non si faranno trovare impreparati davanti all’appuntamento con l’Atletico Madrid. Eduardo Coudet schiererà probabilmente gli stessi undici del match precedente viste le assenze per infortunio di Novoa e Maras.

Qui Atletico Madrid

Per la formazione ospite, spazio ad Alvarez e Sorloth in attacco. Posto fisso per l’ex atalantino Ruggeri che ha convinto Simeone a dargli un’altra chance dal primo minuto dopo un ottimo precampionato. Raspadori partirà ancora dalla panchina. Indisponibili per infortunio Gimenez e Baena.

Alaves – Atletico Madrid: probabili formazioni

Alavés (4-2-3-1): Sivera; Tenaglia, Garcés, Parada, Jonny Otto; Pablo Ibáñez, Blanco; Vicente, Guridi, Aleñá; Toni Martínez. All.: Coudet.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Hancko, Ruggeri; Simeone, Cardoso, Barrios, Almada; Alvarez, Sorloth. All.: Simeone.

Alaves – Atletico Madrid: dove vederla in tv

Alaves-Atletico Madrid sarà trasmessa dalla piattaforma Dazn che detiene i diritti esclusivi per l’emittenza privata in Italia anche per questa stagione. Sky Sport offrirà la diretta per i locali pubblici. Per entrambi i broadcaster il collegamento partirà alle 16.55

Alaves – Atletico Madrid: i nostri consigli

Il nostro pronostico Alaves – Atletico Madrid è Multigol 2-3. Negli ultimi 10 precedenti la somma complessiva delle reti segnato (in questo caso 2 o 3) si è verificata in ben 7 situazioni. Un mercato da considerare è anche il successo dell’Atletico Madrid (2), dato quasi per scontato per la qualità della rosa a disposizione di Simeone. Per chi volesse puntare sui marcatori, suggeriamo Sorloth come autore della prima rete del Madrid, già a segno nel turno precedente.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top