Atalanta-Club Brugge: pronostico e analisi

Una sfida che potrebbe già essere decisiva nella corsa agli ottavi, tra due squadre che si conoscono bene. Il nostro pronostico Atalanta-Club Brugge analizza numeri, precedenti e possibili chiavi di un confronto che promette spettacolo a Bergamo.
L’Atalanta di Juric torna in campo per la 2ª giornata di Champions League 2025/26 con la voglia di riscattare un avvio europeo deludente con il 4-0 subito dal PSG. La Dea punta sulla spinta del Gewiss Stadium e su un attacco che, in Serie A, ha sempre trovato il gol in questa stagione. I tifosi si aspettano una prova di carattere, soprattutto dopo l’1-1 con la Juventus che ha rallentato la marcia in campionato.
Il Club Brugge di Nicky Hayen, dal canto suo, arriva a Bergamo con tanta fiducia grazie alle 4 partite senza sconfitte da cui è reduce (3 vittorie ed un pareggio). I belgi hanno già eliminato l’Atalanta nei playoff della scorsa stagione e conoscono bene i punti deboli della formazione bergamasca. Il successo all’esordio contro il Monaco per 4-1 ha intanto rilanciato le ambizioni europee di un gruppo giovane ma esperto, capace di abbinare organizzazione tattica e grande intensità fisica.
Quote Atalanta-Club Brugge
Le quote Atalanta-Club Brugge vedono la Dea favorita, spinta dal fattore casa e dalla qualità offensiva di cui è a disposizione Ivan Juric. I nerazzurri partono con i riflettori puntati, mentre il Brugge resta un avversario insidioso, capace di sorprendere già in passato. La percezione generale è di un confronto equilibrato, ma con i padroni di casa comunque avanti nelle valutazioni complessive.
Bookmaker | 1 | X | 2 | Link |
---|---|---|---|---|
snai | 1.85 | 3.80 | 3.95 | Verifica |
eurobet | 1.83 | 3.90 | 3.75 | Verifica |
sisal | 1.85 | 3.75 | 3.80 | Verifica |
Nel dettaglio, l’1 è proposto intorno a 1.85, mentre il pareggio e la vittoria esterna poco inferiori a quota 4.00. Numeri che presentano una gara in cui il Gewiss Stadium pesa molto nelle previsioni, nonostante nella scorsa stagione i belgi riuscirono a vincere 3-1. Il Club Brugge dovrà comunque superare i limiti di esperienza e la maggiore profondità della rosa bergamasca per ribaltare i pronostici.
La nostra analisi di Atalanta-Club Brugge
La Dea vuole tornare protagonista anche in Europa e punta forte sulla propria fase offensiva, da sempre marchio di fabbrica soprattutto durante gli anni con Gasperini e con un Krstovic pronto a realizzare la sua prima rete in Champions League 2025/26. Le statistiche dicono che in questa stagione l’Atalanta è sempre andata a segno, tranne nel match d’esordio contro i campioni d’Europa di 2 settimane fa, questo grazie ad un 3-4-2-1 capace di creare superiorità numerica e produrre tante occasioni da rete.
- Precedenti recenti: il Brugge ha eliminato l’Atalanta nei playoff della Champions 2024/25 con un 5-2 complessivo
- Atalanta: media gol segnati a partita nella stagione 2025/26: 1.6
- Club Brugge imbattuto da 5 partite consecutive in tutte le competizioni
- Serie negativa: l’Atalanta arriva da 3 sconfitte consecutive in Champions, record negativo dal 2019
- Stella belga: Hans Vanaken ha partecipato a 4 gol nelle ultime 5 partite europee del Brugge
La squadra di Hayen sa difendersi con ordine e ripartire con velocità, col pericolo principale che arriva da Vanaken e Skov Olsen. Si tratta di due giocatori capaci di colpire al minimo spazio concesso e col primo che conosce bene la Dea, visto che ci ha giocato contro nei 2 precedenti della scorsa edizione del torneo risultando decisivo nell’ultimo passaggio.
Qui Atalanta
In vista della sfida di martedì delle 18:45, Juric deve fare i conti con qualche problema in difesa, visto che resteranno ancora out Scalvini e Kolasinac, mentre De Ketelaere, grande ex, è pronto a partire dal primo minuto. L’Atalanta si affida alla solita spinta degli esterni, con Bellanova e Zappacosta pronti a garantire corsa e qualità. In avanti si rivedrà il grande assente di questo inizio di stagione Ademola Lookman, che con CDK e Krstovic formerà il tridente d’attacco. L’obiettivo è aggredire alto e sfruttare la spinta del pubblico di Bergamo.
Qui Club Brugge
Nicky Hayen ha costruito un gruppo compatto, capace di alternare gioco manovrato e transizioni rapide. Il Brugge ha iniziato bene la stagione europea con un 4-1 rifilato al Monaco e punta molto sull’esperienza dei suoi leader, come Vanaken e Mechele. In avanti, occhio alle accelerazioni di Tzolis e Olsen e alle giocate di Carlos Borges, attaccante tecnico e imprevedibile. I belgi hanno già dimostrato di saper mettere in difficoltà l’Atalanta e si presenteranno al Gewiss Stadium con la consapevolezza di poter colpire ancora.
Atalanta-Club Brugge: probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere; Lookman, Krstovic. All.: Juric
Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordóñez, Mechele, Meijer; Stankovic, Nwadike; Carlos Borges, Vanaken, Tzolis; Tresoldi. All.: Hayen
Atalanta-Club Brugge: dove vederla in tv
Atalanta-Club Brugge sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 253 e in streaming su NOW e Sky Go. Fischio d’inizio alle 18:45 di martedì 30 settembre, con il Gewiss Stadium pronto a spingere l’Atalanta verso una vittoria che darebbe slancio al girone di Champions League 2025/26. Una serata che promette emozioni forti e un’atmosfera europea da grandi occasioni.
Atalanta-Club Brugge: i nostri consigli
Il nostro pronostico Atalanta-Club Brugge è la combo 12 + Multigol 2-4. Una giocata che tiene conto della vocazione offensiva di entrambe e della possibilità che la partita resti aperta fino alla fine. La Dea parte favorita, ma il Brugge ha già dimostrato di poter sorprendere e resta in grado di colpire anche in trasferta. Lo scenario più probabile è quindi quello di un match intenso, con almeno 2 gol ma senza goleade e che difficilmente si chiuderà con un pari.
Il mercato del Goal, altra giocata che consigliamo, è parecchio sostenuto dai numeri: Atalanta e Brugge hanno infatti sempre segnato in questa stagione e difficilmente resteranno a secco. Attenzione anche al 1º tempo X, ipotesi realistica in una gara che potrebbe iniziare con cautela, vista l’importanza del risultato e la speranza di evitare un 3-0 già nella prima frazione come accaduto nell’ultimo precedente. Entrambe le squadre potrebbero crescere nella ripresa, rendendo credibile lo scenario di equilibrio nella prima parte di gara e maggiore spettacolo nella seconda.

Con un’esperienza avviata nel 2020 e migliaia di pronostici firmati, Salvatore Maniaci è un redattore esperto di calcio e tennis. La sua abilità è decodificare dati complessi per trasformarli in analisi predittive chiare e affidabili, offrendo una prospettiva unica per interpretare le dinamiche nascoste di ogni partita.
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Champions League
- Atalanta Club Brugge 30 Settembre 2025