Carrarese-Padova: pronostico e analisi

Scritto da: Simone Cola il: 29.08.2025

Sfida molto interessante quella in programma allo Stadio Dei Marmi per la seconda giornata di Serie B. Nel nostro pronostico Carrarese-Padova, scopriremo perché si tratta di una partita ricca di spunti.

Serie B
31/0819:00
V
S
1X + Over 1.5
* verificate le quote sul sito

La sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie B tra Carrarese e Padova si presenta come snodo già significativo per la stagione di entrambe le squadre. La vittoria all’esordio degli Apuani contro lo Spezia ha sorpreso tutti e ora la squadra di Antonio Calabro può confermare il proprio livello.

Sull’altro versante il Padova neopromosso ha ricevuto invece il battesimo di fuoco in casa dell’Empoli. La sconfitta per 3-1 ha evidenziato tutti i limiti di una rosa che appare ancora acerba per il campionato cadetto. Le idee di mister Matteo Andreoletti e l’esperienza dei veteranisaranno fondamentali per un cambio di marcia.

Quote Carrarese-Padova

La partita, come dimostrano le quote di Carrarese-Padova, dovrebbe avere una squadra favorita sull’altra ossia quella toscana. La distanza tra le possibilità di pareggio e quelle di vittoria dei biancoscudati è invece minima e ciò conferma tutta l’imprevedibilità del campionato di Serie B.

Carrarese-Padova
Bookmaker 1 2 Link
2.20 3.10 3.40 Verifica
2.20 3.20 3.35 Verifica
2.25 3.05 3.30 Verifica
* verificate le quote sul sito

Come si può osservare dalla lavagna dei bookmakers, la quota per il successo della Carrarese è comunque superiore al 2. Il segno X, invece, ha un’oscillazione minima: tra 3.05 e 3.10. Il colpo grosso del Padova è poco più in alto: si aggira sui 3.40. Gara indirizzata, sì, ma comunque apertissima.

La nostra analisi di Carrarese-Padova

Nel match di secondo turno del campionato di Serie B la Carrarese ha la possibilità di realizzare subito un allungo importante e tenere la testa della classifica. La solidità della squadra di Calabro sarà una chiave, ma il Padova è ancora un oggetto troppo misterioso per essere sottovalutato.

  • Negli ultimi 5 scontri diretti tra Carrarese e Padova, i biancoscudati non hanno mai perso (3 vittorie e 2 pareggi)
  • Il Padova è reduce da 3 sconfitte consecutive in gare ufficiali
  • La Carrarese ha perso 3 partite in casa in Serie B nel corso del 2025
  • Nelle ultime 20 partite disputate in Serie B, la Carrarese ha segnato almeno un gol in 15 occasioni
  • Il Padova non vince in Serie B dal 1° maggio 2019 (2-1 allo stadio Euganeo contro il Lecce)

Le statistiche confermano che, soprattutto tra le mura amiche dello Stadio dei Marmi, la Carrarese è un osso durissimo. Sarà interessante vederli affrontare, dopo una prima stagione di Serie B da matricola, una gara in cui partono con favori del pronostico chiaro rispetto ai propri avversari. Ci si attende la prova di maturità.

Qui Carrarese

Al momento la squadra di Antonio Calabro non ha problemi dall’infermeria. In attacco dovrebbe essere confermato il nuovo acquisto Abiuso come terminale offensivo, mentre Torregrossa partirà dalla panchina pronto a mettere la sua qualità al servizio dei compagni a gara in corso. Attesi dal 1’ anche altri due innesti come il difensore Calabrese e il trequartista Bozhanaj.

Qui Padova

Nel Padova Papu Gomez ha cominciato ad allenarsi con la squadra, ma potrà tornare in campo soltanto a ottobre. Ancora titolare Baselli, l’altra grande scommessa d’esperienza del ds Massimiliano Mirabelli. Kevin Lasagna, appena arrivato, dovrebbe essere convocato. L’attaccante partirà però soltanto dalla panchina. Chissà se Andreoletti gli riserverà minuti.

Carrarese-Padova: probabili formazioni

Carrarese (3-4-1-2): Bleve; Calabrese, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Belloni; Bozhanaj; Finotto, Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro

Padova (3-5-1-1):Fortin; Perrotta, Villa, Faedo; Capelli, Varas, Fusi, Baselli, Barreca; Di Maggio; Bortolussi. Allenatore: Matteo Andreoletti

Carrarese-Padova: dove vederla in tv

L’attesa sfida Carrarese-Padova, al pari di tutti gli altri appuntamenti del campionato cadetto, sarà visibile sia su DAZN (attraverso i vari piani d’abbonamento messi a disposizione dalla stessa piattaforma) che su LaB Channel, canale ufficiale della Lega B disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video e su One Football TV.

Carrarese-Padova: i nostri consigli

Il nostro pronostico per Carrarese-Padova è 1X+Over 1.5. La squadra ospite ha mostrato lacune nel reparto arretrato all’esordio in questa Serie B ed è improbabile che non subisca gol. Al tempo stesso è prevedibile che a gara in corso, per evitare un doppio risultato negativo nelle prime due uscite stagionali, cerchi con veemenza la rete.

Un altro consiglio è Fabio Abiuso marcatore sì. La capacità dei padroni di casa di sviluppare la manovra e portare palla in area potrebbe mettere in crisi il Padova, che rischia di concedere spazi al centravanti sulla cui voglia di sbloccarsi subito in questa nuova esperienza ci sono ben pochi dubbi.

Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top