Nuovo allenatore Milan: Iraola favorito, tutte le quote
In meno di ventiquattr’ore il Milan ha cancellato l’intero vertice dirigenziale. Via Allegri, Furlani, Moncada e Tare: la mancata qualificazione alla Champions ha accelerato una resa dei conti che covava da settimane. I bookmaker hanno già aggiornato le lavagne.
Il Milan ha fallito la qualificazione alla Champions League all’ultima giornata, con un crollo nel finale di stagione che ha portato RedBird a scegliere una profonda ristrutturazione: Allegri è stato esonerato e con lui sono saltati anche Furlani, Tare e Moncada. La mancata Champions costa al club decine di milioni, con stime che parlano di circa 39-40 milioni di mancati ricavi UEFA e di un impatto complessivo ancora più alto.
Andoni Iraola sembra essere la scelta più concreta sul tavolo di Ibrahimovic. Il tecnico basco, appena concluso il suo ciclo al Bournemouth con la storica prima qualificazione alla Europa League del club inglese, è il profilo che ha convinto di più Zlatan. Il Milan avrebbe già avviato i contatti: un primo incontro a Londra la scorsa settimana, un secondo confronto atteso nelle prossime ore. Le sue quote sui grandi operatori sono ancora in rapido aggiornamento. Sisal e SNAI lo mettono a quota 1.72*, mentre Eurobet ha fissato la quota a 1.50.
I tifosi rossoneri lo vogliono, e le quote non escludono lo scenario. Antonio Conte, fresco di addio al Napoli dopo la vittoria dello scudetto, è il nome che scatena la fantasia della piazza. Il salentino sembra però orientato verso la Nazionale azzurra, e il costo del suo ingaggio rappresenterebbe uno sforzo rilevante per un club senza introiti Champions. Per ora è quotato a 6.00 sempre su Sisal e SNAI, mentre su Eurobet è a 6.50. Un copione già visto, del resto, come dimostra l’analisi delle quote per il prossimo CT della Nazionale.
Un altro nome caldo nell’ambiente rossonero è quello di Vincenzo Italiano. L’allenatore del Bologna, dopo la vittoria della Coppa Italia nella stagione scorsa, è al termine del suo ciclo rossoblù e in cima ai desiderata dei grandi club. La competizione con il Napoli per le sue prestazioni è già aperta. E’ quotato da Sisal e SNAI a 16.00, invece Lottomatica lo mette a 15.00. Italiano ha confermato che a breve incontrerà la società emiliana per definire il proprio futuro.
Non mancano anche gli altri candidati. Raffaele Palladino è quotato da Sisal e SNAI a 12.00, più alto su Eurobet, 31.00, e Xavi, che può contare sulla stima personale di Ibrahimovic, suo ex compagno al Barcellona, è un’ipotesi che stuzzica l’ambiente. Potrebbe essere la vera sorpresa. Lo si può trovare su Sisal e SNAI a quota 3.00, mentre è a 4.50 su Eurobet. Infine, Thiago Motta, fermo dopo l’esonero dalla Juventus, è offerto, invece, a quota 16.00 da Sisal e SNAI, mentre su Lottomatica è a 10. Il mercato degli allenatori è imprevedibile: bastano quarantotto ore per ribaltare le gerarchie. Il prossimo tecnico rossonero erediterà una squadra da ricostruire e l’urgenza di tornare in Champions.
*Quote soggette a variazioni
Redattore e betting strategist, porta oltre 15 anni di esperienza e massima affidabilità. Il suo metodo rigoroso, basato su numeri e analisi verificate, assicura notizie autorevoli e puntuali. Nessuna opinione, solo dati concreti.

Roland Garros 2026 senza Alcaraz: la nostra analisi
Paul Seixas, chi è il nuovo fenomeno del ciclismo mondiale
Eurovision 2026, Alberto Muraro su favoriti, outsider e podio
Internazionali d’Italia 2026: per i Flardinero, Sinner favorito e Paolini a caccia del riscatto