Calciomercato, per i bookmaker vicino l’accordo Dybala-Inter

Un matrimonio lungo 7 anni, quasi un’eternità nel calcio moderno, che si è concluso in meno di due ore. Tanto è bastato per sancire il divorzio a fine stagione tra la Juventus e uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Paulo Dybala.

Inter-Dybala, per i bookmaker si può fare

Calciatore in azione, logo Serie A, logo Liga, logo Premier League.

Per i bookmaker Dybala si trasferirà all’Inter.

Il contratto in scadenza a giugno non verrà rinnovato: per la prossima stagione l’argentino sarà libero di accasarsi in un altro club a zero. Uno scenario su cui era trapelato qualche indizio nelle ultime settimane ma che è comunque giunto inaspettato. Un finale che ha fatto discutere e ovviamente scatenato i siti scommesse sul calciomercato, che hanno immediatamente aggiornato le quote relative ai prossimi trasferimenti estivi.

Dybala, del resto, sarà uno dei pezzi forti di un calciomercato che mai come quest’anno proporrà tanti campioni a parametro zero in cerca di una nuova sfida. L’argentino è in ottima compagnia, affiancato da nomi come Mbappé, Pogba, Di Maria, Isco, Belotti, Romagnoli, Dembélé. Di sicuro è il nome più caldo in Serie A, campionato in cui potrebbe restare tra i protagonisti spostandosi in un altro top club.

L’Inter, infatti, lo segue da tempo con l’intenzione di affiancarlo al connazionale Lautaro Martinez e formare una coppia d’attacco che avrebbe pochi eguali in Italia e nel mondo. Per molti addetti ai lavori Dybala indosserà proprio il nerazzurro, opinione condivisa del resto anche dai bookmaker: per Eurobet* la quota relativa a questo trasferimento è pari a 2,50, decisamente inferiore alle altre possibili destinazioni.

Le alternative: Atletico Madrid, Barcellona e PSG

Per favorire l’arrivo dell’ormai ex bianconero, l’Inter dovrà però sfoltire non poco la rosa, abbassando un monte ingaggi a cui dovrebbe poi aggiungersi il lauto stipendio di Dybala, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe rifiutato 7 milioni di euro a stagione offerti a suo tempo dalla Juventus. Impresa non facile né scontata, anche se i responsabili di calciomercato nerazzurri si sono già messi all’opera.

I cileni Arturo Vidal e Alexis Sanchez quasi sicuramente non resteranno in nerazzurro, e proprio questo doppio addio dovrebbe“fare spazio” economicamente all’arrivo di Dybala. Basterà? Chi lo crede può puntare sul futuro accordo tra la Joya e l’Inter, ma esistono alternative che, il calciomercato stesso insegna, oggi potrebbero sembrare in svantaggio e poi sorprendere tutti con un accordo improvviso.

Dybala del resto è uno dei più forti calciatori in circolazione, e a parametro zero attrae molti club importanti: sempre secondo le quote Eurobet dopo l’Inter arrivano Atletico Madrid a 5,00, Barcellona a 6,00, PSG e Tottenham a 8,00. Il Milan a 31,00 e la coppia Napoli-Roma a 41,00 sono il segnale che dopo molti anni la Serie A rischia di perdere uno dei suoi più grandi protagonisti. All’Inter impedirlo.

*Le quote sono soggette a variazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati