Sportivi più pagati al mondo: ecco la classifica aggiornata

Con il passaggio di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr per la cifra record di 200 milioni di euro nei prossimi due anni e mezzo, cambia, un bel po’ la classifica degli sportivi più pagati al mondo.

Classifica degli sportivi più pagati al mondo

Calciatore che esulta, monete d'oro, scritta 2023

I 10 sportivi più pagati al mondo

Secondo la classifica stilata dal giornale finanziario Forbes, tanto è cambiato, negli ultimi giorni, con l’ingaggio da favola di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr. Il calciatore portoghese ha firmato un contratto da 200 milioni di euro spalmati nei prossimi due anni e mezzo, una cifra davvero astronomica anche per un campione come lui che ha fatto la storia del calcio.

Al secondo posto abbiamo l’astro nascente del calcio mondiale, il francese Kyllian Mbappè. Il calciatore transalpino, fresco di finale mondiale persa contro l’Argentina, ha un ingaggio (escluse sponsorizzazioni e accordi commerciali) di 110 milioni di euro. Il francese, stella del Paris Saint Germain, è l’atleta su cui puntare per i prossimi 15 anni calcistici, ne siamo certi.

Al terzo posto abbiamo il pugile messicano Canelo con un ingaggio di 78,8 milioni di euro. Il boxeur, detentore di vari titoli mondiali, è il campione indiscusso nella categoria supermedi e uno degli sportivi messicani più famosi di sempre. Al quarto posto, Leo Messi, il vero protagonista del Mondiale in Qatar, l’uomo della provvidenza, con 70,4 milioni di euro.

Altri grandi protagonisti della classifica

Al quinto posto troviamo il brasiliano Neymar, al centro di grosse polemiche per l’assenza ai funerali di Pelè, con 65,7 milioni di euro. Al sesto posto John Matthew Stafford, quarterback dei Los Angeles Rams, freschi vincitori del Superbowl del gennaio scorso, con 65,5 milioni di euro.

Al settimo posto il quarteback Josh Allen, giovanissimo stella dei Buffalo Bills, squadra che sta facendo ottime partite nel campionato NFL, con 59,2 milioni di euro. All’ottavo troviamo un personaggio controverso, il pugile Tyson Fury con 56,4 milioni di euro. Fury, ribattezzato The Gipsy King, è campione in carica WBC dei pesi massimi avendo battuto Derek Chisora.

Al nono posto il pilota Lewis Hamilton, pluricampione mondiale con la Mercedes e volto notissimo del campionato di Formula 1, con 53,5 milioni di euro. Parimerito, in questa speciale classifica, troviamo Aaron Rodgers, quarterback dei Green Bay Packers. Rodgers, famoso per le sue dichiarazioni, è stato al centro di grandi polemiche per la decisione di non vaccinarsi durante la pandemia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati