Fantacalcio: chi comprare e vendere durante il mercato riparatore

La Serie A 2021/22 è giunta al suo giro di boa, e con essa arriverà presto anche il mercato riparatore di gennaio per il Fantacalcio: quali sono le migliori occasioni da sfruttare e chi invece è conveniente cedere subito?

I giocatori da cedere

Calciatori che esultano in campo e scritta Fantacalcio gennaio 2022

Vlahovic è uno dei migliori giocatori per media voti.

Incominciamo questo articolo andando ad analizzare quelli che sono, secondo la nostra opinione, i giocatori che è meglio cedere durante l’asta di gennaio. Il primo è Andrea Belotti, attaccante del Torino che potrebbe essere ceduto per far fare cassa alla squadra granata. Belotti vale attualmente 29 crediti, un bell’introito per eventuali nuovi acquisti. Un altro giocatore che molto probabilmente verrà ceduto è Kulusevski, terzino della Juve.

Il bianconero potrebbe spostarsi in Premier League, per consentire alla Juventus di effettuare nuovi acquisti durante il mercato invernale. Valutate anche Kessie e Luis Alberto. Il milanista potrebbe approdare alla corte di Conte al Tottenham e il club di via Turati potrebbe lasciarlo partire subito incassando così qualche milione invece di perderlo a costo zero in estate. Luis Alberto non è proprio nei migliori rapporti con Sarri, situazione da valutare la sua, visto che se dovesse dire addio, potrebbe rimanere in Italia, Milan e Juve alla finestra.

Caso particolare Victor Osimhen. Tra infortunio e Coppa d’Africa, il nigeriano potrebbe perdere ancora molte giornate ma il nostro consiglio, vista anche la grande performance fatta vedere ad inizio stagione, è quello di tenerlo. Da non scartare l’opzione cessione, ma solo e solamente nel caso in cui in cambio si possa ottenere un altro attaccante di grandissimo valore. Considerati i crediti che attualmente vale Osihmen, non sarà facile trovare un buon rimpiazzo.

I top player da avere nella rosa del Fantacalcio

Andiamo a vedere ora quali sono, secondo i dati statistici e le performance fatte vedere nella prima parte di stagione, i top player da avere nella rosa del vostro Fanta-Team. Al primo posto non possiamo che non citare Duvan Zapata. L’attaccante dell’Atalanta, forte dei suoi moltissimi crediti di cartellino, non ha deluso le aspettative: 9 goal in 14 presenze, 4 assist, e 3 reti su 3 rigori assegnati.

Il voto medio è sempre alto, quindi, inutile dire che sarà lui il giocatore più conteso durante l’asta di gennaio. Da non sottovalutare anche Ciro Immobile: il laziale ha realizzato ben 13 reti in 15 presenze, fornendo 2 assist e realizzando 3 rigori. Il suo valore è leggermente più alto di quello di Zapata, ma con i suoi numeri, riteniamo che li valga tutti. Ottima valida alternativa, con rendita simile, è Simeone dell’Hellas Verona.

A chiudere, presentiamo un caso abbastanza contorto: Dusan Vlahovic. L’attaccante viola è tra i migliori giocatori (per quotazione Fantacalcio) di questa prima parte di stagione, ma la Fiorentina potrebbe decidere di cederlo durante il mercato invernale. La Juve potrebbe essere interessata, ed in quel caso sarebbe un acquisto top. Da scartare invece in caso di addio definitivo all’Italia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati