Pronostico Turchia-Italia: le quote dei bookie per il primo match

Finalmente iniziano gli Europei. Si parte subito con Turchia-Italia, partita che si preannuncia carica di agonismo: ecco le formazioni in campo e il pronostico dei nostri tipster con le quote dei bookmaker.

Turchia-Italia, le formazioni

Lo stemma della nazionale turca, il logo di Euro 2020, lo stemma della nazionale italiana

Turchia-Italia: ecco il nostro pronostico.

All’Olimpico di Roma è tutto pronto per l’esordio degli azzurri. Stasera alle 21.00 ora italiana la nazionale di Mancini scenderà in campo contro la Turchia, in un match che si preannuncia tutt’altro che facile. Nel percorso di qualificazione alla rassegna continentale la squadra allenata da Senol Gunes è arrivata seconda nel gruppo H a due punti dalla Francia, ma nel doppio confronto con i transalpini è uscita indenne, vincendo addirittura lo scontro casalingo per 2-0. La motivazione dei turchi è altissima e l’Italia dovrà fare attenzione soprattutto nel primo tempo.

Gli infortuni di Pellegrini e Sensi hanno tolto a Mancini importanti pedine a centrocampo, reparto che sarà orfano stasera di uno dei suoi punti fermi, Verratti, ancora alle prese con un difficile recupero. Al suo posto scenderà in campo Locatelli: il centrocampista del Sassuolo, nel mirino della Juve, ha disputato un campionato di alto livello, ma non è abituato a questo tipo di palcoscenici. Ecco dunque le formazioni dei due ct per il match di stasera.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Kaan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz.

Il pronostico di Turchia-Italia

Non sarà una partita semplice per gli azzurri di Mancini. Il potenziale offensivo della nazionale anatolica è di tutto rispetto: nel modulo di Gunes, Karaman, Calhanoglu e Yazici sono liberi di muoversi dietro all’unica punta Yilmaz. Se il trequartista del Milan lo conosciamo bene, a far paura sono anche i due elementi del Lille campione di Francia: Yilmaz ha chiuso la Ligue 1 con 16 gol e 5 assist all’attivo, mentre di Yazici ricordiamo la tripletta che ha steso il Milan in Europa League.

Ma la Turchia è anche squadra molto solida, con un reparto offensivo in cui spicca il difensore della Juventus Demiral. Segnare, per gli azzurri, non sarà per nulla semplice. Sono d’accordo anche i bookmaker, che vedono nell’Under 2,5 (quota 1.62) e nel No gol (quota 1.60) gli esiti più probabili. Gli allibratori danno però l’Italia come nettamente favorita: la quota vittoria della nazionale di Mancini è infatti 1.53, contro il 7.85 di quella di Gunes, mentre il pareggio paga 3.85.

Pronostico: Doppia chance 1X (2.50). Fiducia media. Non ci fraintendete, non tifiamo per la Turchia. Ma la quota per la doppia chance è incredibilmente ghiotta visti i valori in campo e i problemi di infortunio degli uomini di Mancini. Noi un pensierino ce lo facciamo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati