Pronostici prima di Serie A 2021/22: si comincia la nuova stagione!

Dopo lo stop estivo, inizia la Serie A 2021/22. E non vedevamo l’ora, visto che il campionato tra le Big sembra più equilibrato che mai. C’eravamo lasciati con l’Inter campione d’Italia e sarà proprio Inter – Genoa il big match di giornata. La Juventus, con il ritorno di Allegri in panchina, è impegnata a Udine. Il Milan contro la Samp punta ancora in alto e Roma, Lazio, Atalanta e Napoli non staranno certo a guardare.

Il big match della giornata: Inter – Genoa

Come big match della prima giornata abbiamo scelto Inter-Genoa. Saranno le prime 2 squadre a scendere in campo sabato 21 alle 18:30, dando ufficialmente il via al Campionato 2021/22. Più che sul risultato, che almeno sulla carta vuole un’Inter favoritissima, siamo curiosi di vedere come giocheranno in casa i neroazzurri. Hanno perso i due uomini chiave dello scudetto della scorsa stagione, ovvero Antonio Conte e Lukako, e si ritrovano con nuovo allenatore, Inzaghi e una nuova coppia d’attacco: Lautaro e Dzeko. L’intesa sarà la stessa? L’Inter avrà la continuità della scorsa stagione? Ai posteri…

Inter – Genoa
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Genoa Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 21 agosto 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Marini
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5.25 2: 8.75

L’Inter a San Siro sabato deve dimostrare che è lei la squadra da battere di questo Campionato. Anche Simone Inzaghi è chiamato all’esame di maturità su una panchina davvero tosta, dopo aver abbandonato la casa di mamma Lazio. L’allenatore davanti si affiderà a un Lautaro, fresco di rinnovo, e un Dzeko che, soprattutto nei tifosi, dovrà far vedere di essere il miglior sostituro di Lukako. Inzaghi però ha già fatto intendere che l’impresa di difendere lo scudetto sarà ardua, e forse anche un po’ per scaramanzia, ha dichiarato la zona Champions come obiettivo dell’anno.

Inter-Genoa la prima partita di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di SNAI!

Per l’Inter quindi è importantissimo iniziare con una vittoria e con almeno un paio di goal, giusto per non rendere ancora più amara la cessione di Big Rom. Dall’altra parte si troverà un Genoa, che non ha assolutamente nulla da perdere e che proverà come sempre, a fare la sua partita. Il presidente Preziosi ha fatto le sue mosse, acquistando ben 9 giocatori. Ballardini si ritrova quindi con mezza rosa rivoluzionata e dovrà essere in grado di trovare il giusto equilibrio tra giocatori di una certa esperienza (il neoacquisto Sirigu e le certezze Pandev e Criscito) e giovani pronti (forse) a sbocciare. Tra tutti, le aspettative più alte sono su Yayah Kallon, esploso proprio nella primavera Genoana e pronto al salto di qualità. Potrebbe essere la sorpresa della stagione.

Pronostico: Over 1.5 (1,14). L’Inter deve partire con il piede giusto e soprattutto convincendo. Ecco perché  abbiamo deciso di puntare su un Over. I goal in questa partita non possono mancare e ci aspettiamo un inizio cambattuto da parte di entrambe le formazioni. 

Le altre partite della giornata

Oltre all’incontro di Milano, l’attenzione degli appassionati sarà tutta per Udinese-Juventus, Roma-Fiorentina e Sampdoria-Milan che chiuderà questa prima giornata di Serie A 2021/22. Da non perdere anche Napoli-Venezia ed Empoli-Lazio con l’esordio in panchina di Spalletti (Napoli) e Sarri (Lazio).

Hellas Verona – Sassuolo
Il logo del Verona Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Sabato 21 agosto 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Volpi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.60 X: 3.40 2: 2.65

In contemporanea a Inter-Genoa, scenderanno in campo anche Verona-Sassuolo. La squadra di Di Francesco si presenterà probabilmente con un 3-4-3, affidandosi a Ceccherini per la difesa, con Zaccagni e Barak a fare da supporto a Kalinic in attacco. Il Sassuolo invece riparte dopo gli addii di De Zerbi e Locatelli. Con Dionisi nuovo allenatore (colui che ha portato l’Empoli in Serie A nella scorsa stagione), il progetto è quello di continuare il trend positivo degli ultimi anni, con un occhio all’Europa. Da segnalare il rientro di Scamacca. Le certezze sono invece un Berardi sempre più leader del gruppo, dato anche il grande Europeo disputato e Francesco “Ciccio” Caputo che punta ancora alla doppia cifra.

Pronostico: 2 (2,65). Per quanto le quote siano molto vicine, il Sassuolo per noi resta il favorito della partita. Ciccio Caputo è reduce da 2 grandi stagioni e siamo sicuri che vorrà partire nel migliore dei modi. 

Empoli – Lazio
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Lazio Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Sabato 21 agosto 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Sozza
  • Le quote sull’1X2 1: 4.50 X: 3.85 2: 1.75

La prima partita in Serie A della neopromossa Empoli non è di certo delle più semplici. Si ritrova di fronte la Lazio del “neoacquisto” Maurizio Sarri, che Lotito ha scelto dopo l’addio di Simone Inzaghi. La squdra di Andreazzoli mira alla salvezza e a confermarsi nella massima serie. Per farlo, ha scelto di puntare il tutto per tutto in attacco su uno che la Serie A la conosce bene, così come sa anche far goal molto bene: Patrick Cutrone. L’ex Milan non avrà però vita facile, visto che Sarri ha rivoluzionato mezza squadra e proverà un 4-3-3, con Anderson nel tridente di attacco con il confermatissimo Immobile al centro e Correa sulla sinistra.

Pronostico: Over 2.5 (1,65). Fiducia medio-alta. Per quanto auguriamo ogni bene all’Empoli in questa stagione, questo esordio casalingo ci sembra piuttosto tosto. La Lazio non ha concluso la scorsa stagione nel migliore dei modi, ma con quel tridente di attacco, ci sentiamo di azzardare un Over 2.5. 

Torino – Atalanta
Il logo del Torino Ultimi incontri PPVSS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Olimpico di Torino
  • Sabato 21 agosto 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 5.25 X: 4.25 2: 1.60

L’arietta che tira in casa dell’Atalanta in questo inizio campionato non è delle migliori. Dopo le accuse a distanza tra (l’ex) Papu Gomez e il tecnico Gasperini, è arrivata anche la tegola Zapata che salterà per infortunio le prime due partite di stagione. Società e tecnico mantengono profili bassi in merito agli obiettivi, ma la voglia è quella di continuare a stare tra le Big. Muriel deve confermarsi una certezza (a maggior ragione dopo l’out di Zapata) e occhi puntati anche sul neoacquisto Demiral, che potrebbe fare molto bene. Dall’altra parte il Torino è reduce da una delle peggiori stagioni ever, con retrocessione evitata per un soffio. Cairo ha detto che un’esperienza del genere non la vuole più rivivere, ma agli uomini di Juric, servierà mettere in campo tutta la loro qualità (e anche di più) per poter battere la Dea.

Pronostico: 2 (1.60). Fiducia alta. Il Gasp non vuole certo steccare la prima di campionato e anche se l’assenza di Zapata potrebbe influire sulla gara, il divario tra le due squadre ci sembra ancora troppo elevato. 

Udinese – Juventus
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Juventus Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 22 agosto 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Pezzuto
  • Le quote sull’1X2 1: 7.25 X: 4.25 2: 1.47

Le due bianconere della Serie A si affrontano alla Dacia Arena. Non ce ne voglia l’Udinese ma gli occhi sono tutti puntati sulla Juventus e sul ritorno in panchina di Max Allegri. Dopo una stagione 2020/21 molto altalenante, Agnelli aveva bisogno di maggiore certezze e soprattutto di tornare ad essere LA squadra da battere e da temere, in Italia come in Europa. Si riparte quindi con 2 giocatori in più Kaio Jorge e Locatelli, un CR7 confermatissimo dopo le ultime indiscrezioni che lo volevano vicino al Real e un Bernardeschi ritrovato dopo un grande Europeo. Nessun grande stravolgimento, ma forse sarà proprio questo il segreto per tornare al top. L’Udinese invece arriva dopo aver perso i suoi due pezzi da 90, Musso e De Paul, ma con una sorpresa interessante, il 2002 Udogie.

Pronostico: Gol (1.82). L’ultimo scontro tra Udinese e Juventus si è conluso con la vittoria della Signora per 2-1. Anche in questa partita è la Big che deve partire bene quindi la rete segnata ci sembra più che garantita. 

Bologna – Salernitana
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSSPS
Il logo della Salernitana Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 22 agosto 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Rapuano
  • Le quote sull’1X2 1: 1.67 X: 4.00 2: 4.75

Una squadra che la stagione scorsa non ha brillato e che questa punta ancora alla salvezza, contro una neopromossa. Stiamo parlando di Bologna e Salernitana che si troveranno faccia a faccia domenica. La squadra di Mihajlovic non ha cominciato certo nel migliore dei modi, visto che è già stata eliminata dalla Coppa Italia, dopo l’inaspettata sconfitta contro la Ternana. Chissà come il mister rivoluzionerà la squadra. La Salerntana, invece, punta sulla coppia d’attacco Simy – Bonazzoli per la corsa alla salvezza che comincia dal Dall’Ara.

Pronostico: X (4.00). Per quanto il Bologna sia nettamente favorito, noi non diamo la sua vittoria per scontata. L’uscita dalla Coppa Italia potrebbe essere un duro colpo da digerire e con la Selernitata ci potrebbe essere una gara più di ritrovamento di equilibri che di attacco.

Roma – Fiorentina
Il logo della Roma Ultimi incontri PVPVS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Olimpico di Roma
  • Domenica 22 agosto 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 4.00 2: 4.50

Se avessimo potuto scegliere un secondo big match, sarebbe stato proprio Roma-Fiorentina. Grande attesa per il “debutto parte II” su una panchina italiana di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese ha già scaldato bene gli animi, vedi risse e semi risse sfiorate nelle amichevoli pre-campionato, e ci si aspetta molto da lui. 3 nuovi acquisti e Zaniolo finalmente a disposizione dopo il lungo stop, saranno le armi in più della Roma. La Fiorentina invece tenterà il tutto per tutto per blindare il gioiellino Vlahovic e i suoi goal, perché se ci può essere un anti-Roma sarà proprio lui.

Pronostico: 1 + Over 1,5 (1.95). Fiducia media. La vittoria della Roma è quasi certa, sia a noi che ai bookmaker, per questo vorremmo azzardare una combo con l’Over 1,5: goal sì ma non ci aspettiamo una goleada.

Napoli – Venezia
Il logo del Napoli Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Venezia Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Domenica 22 agosto 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Aureliano
  • Le quote sull’1X2 1: 1.27 X: 6.00 2: 11.00

Il nuovo Napoli di Spalletti è pronto a fare il suo debutto proprio in casa, contro la neopromossa Venezia. In questi giorni si parla soprattutto di mercato con il dubbio Insigne e Manolas (restano oppure no?) e l’idea Rugani (arriva oppure no?). La certezza invece è l’arrivo di Juan Jesus che potrebbe essere la pedina in più per l’ex allenatore giallorosso. In attesa di risolvere tutti i se sulla rosa, prevediamo un tridente con Insigne, Osimhen e Politano. Il Venezia ha quindi una gara durissima da affrontare, ma la motivazione e l’adrenalina della prima in Serie A, possono fare la differenza.

Pronostico: Over 2.5 (1.40). Fiducia medio-alta. Il Napoli farà sicuramente la partita, sia per iniziare bene la stagione, sia perché l’avversario non è allo stesso livello. Il Venezia proverà a difendere in tutti i modi, ma ci aspettiamo comunque più di 2 goal. 

Cagliari – Spezia
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PVPPS
Il logo dello Spezia Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Lunedì 23 agosto 2021 ore 18:30
  • Arbitro: Fourneau
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.60 2: 3.70

Cagliari – Spezia è forse una delle partite più equilibrate di questa prima giornata. Il Cagliari parte comunque favorito. Dopo l’addio definitivo al Ninja Nainggolan, Semplici si affida all’esperienza del neoacquisto Strootman per il centro campo. Davanti Marin e Joao Pedro a fare da sponda alla punta Pavoletti. Lo Spezia, ha scelto invece di affidarsi al calcio libero di Thiago Motta per puntare alla salvezza. Al momento la rosa non è ancora completa e ci sia aspetta qualche nuovo innesto in più per poter fare un effettivo salto di qualità, se si vuole rimanere in A.

Pronostico: Nogoal (2.10). Questo è il nostro azzardo di giornata. Di solito la prima di campionato è ricca di goal, ma per questo match, prevediamo 2 squadre che devono trovare ancora il proprio equilibrio e che penseranno più a come stare in campo che ad attaccare. 

Sampdoria – Milan
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Milan Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Lunedì 23 maggio 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 4.00 X: 3.50 2: 1.90

Con il posticipo del lunedì Sampdoria- Milan si conclude la prima giornata del Campionato di Serie A 2021/22. Dopo un secondo posto e un ritorno in Champions, il Milan deve riconfermarsi anche in questa stagione tra le grandi. Ibra scalpita per tornare in campo ma probabilmente si rivedrà tra qulche partita. Nel mentre il Diavolo si gode e fa affidamento al nuovo acquisto Giroud, che ha impressionato nelle prime uscite rossonere (che la maledizione della 9 sia stata sconfitta?!). La perdita di Donnaruma nelle retrovie peserà parecchio ma Maignan, vuole dimostrare di essere un degno sostituto. L’arrivo di Florenzi, poi, è un’ottima alternativa per il centrocampo di Pioli. La Samp, traghettata da D’Aversa dopo l’addio di Ranieri, vuole confermare quanto fatto la scorsa stagione. In attacco ancora massma fiducia a bomber Quagliarella, con un 4-2-3-1.

Pronostico: Over 1.5 (1.20). Fiducia media. Il Milan vuole e deve dimostrare che anche quest’anno farà di tutto per arrivare allo scudetto. Dall’altra, Quagliarella vorrà provare a sfondare la difesa rossonera e confermarsi leader della Samp. Previediamo quindi goal. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Inter – Genoa Over 1,5 1.14 1.14
Empoli – Lazio Over 2,5 1.65 1.88
Udinese – Juventus Goal 1.82 3.42
Roma – Fiorentina 1 + Over 1,5 1.95 6.67
Cagliari – Spezia Nogoal 2.10 14.01
Sampdoria – Milan Over 1,5 1.20 16.82

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 16.82: con 10 euro la vincita potenziale supera i 168 euro.

Prima giornata di Serie A: scopri l’offerta SNAI!

Il bookmaker per la trentaseiesima giornata di campionato

Per la schedina di questa prima giornata di campionato abbiamo scelto SNAI, uno dei bookmaker più completi del panorama italiano. Storico operatore italiano, insieme a Lottomatica, è uno dei pionieri nel settore delle scommesse nel nostro paese. SNAI unisce ai tantissimi eventi proposti, moltissimi mercati sulle singole partite, con la possibilità di vederle dal vivo grazie al servizio di streaming offerto. Per aumentare ancora di più le proprie vincite, si può sfruttare anche un ricco bonus benvenuto SNAI da 305€, oltre alle moltissime promo attive sui diversi sport. Non è un caso che sia tra i siti scommesse preferiti in Italia.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati