Pronostici Euro 2020: quote e formazioni secondo turno dei gironi

Dopo un interessante prima giornata, iniziata con la bella prestazione dell’Italia contro la Turchia e conclusasi con la spettacolare Francia-Germania, inzia per tutte le squadre la seconda giornata dei gironi. In questi pronostici Euro 2020 vedremo quote e formazioni dei match più interessanti, da Italia-Svizzera al big match di giornata Portogallo-Germania.

Il big match: Portogallo – Germania

Il big match della seconda giornata dei gironi viene ancora una volta dal Gruppo F, il raggruppamento iù spettacolare di Euro 2020. Portogallo-Germania, in programma sabato 19, è già una partita da dentro o fuori per i teutonici, che di fronte avranno i lusitani che hanno ben figurato contro l’Ungheria. A Monaco di Baviera sarà Oktoberfest in anticipo o dramma nazionale?

Portogallo – Germania
Portogallo Ultimi incontri VVVVV
Germania Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Allianz Arena
  • Sabato 19 giugno 2021 ore 18:00
  • Città: Monaco di Baviera
  • Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 3.20 2: 2.25

Non è facile trovare la nazionale tedesca già con l’acqua alla gola dopo una sola partita del girone eliminatorio di un europeo o un mondiale. Eppure quest’anno, complice un sorteggio non proprio benevolo con gli uomini di Joachim Loew, la Germania si trova a dover affrontare il Portogallo in questa seconda giornata sapendo che in caso di sconfitta, probabilmente, non ci sarà una terza chance. La partita d’esordio contro la Francia potrebbe aver lasciato scorie e insicurezze, innanzitutto nel perno difensivo Hummels, autore di un goffo autogol, ma anche nell’attacco abulico e confusionario, apparso tecnicamente e fisicamente anni luce indietro rispetto a quello transalpino.

Scommetti sul big match Portogallo – Germania e approfitta delle quote di bwin!

La Germania però la conosciamo: difficilmente si abbatte da un punto di vista psicologico e di solito va avanti per la sua strada, forte della sua proverbiale organizzazione. Questa volta però il rischio è concreto, perchè dall’altra parte del campo ci sarà un Portogallo tutt’altro che rinunciatario. I lusitani ammirati contro l’Ungheria hanno fatto vedere tanta tecnica, qualità che manca ai tedeschi, con giocate di grande classe da parte di Bruno Fernandes, Diogo Jota, Bernarndo Silva e CR/, permettendosi anche il lusso di panchinare gente come André Silva, Joao Felix e Moutinho. Nonostante questo, tedeschi ancora favoriti dai bookmaker: ma la partita sarà tutta da giocare e da vivere.

Pronostico: Gol (1.75). Fiducia medio alta. La Germania non resterà a secco per la seconda partita consecutiva. D’altra parte anche l’attacco portoghese sa far male: vedremo un match con tanti gol da entrambe le parti.

Il match dell’Italia

Italia – Svizzera
Svizzera Ultimi incontri VVVVV
Svizzera Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Mercoledì 16 giugno 2020 ore 21:00
  • Città: Roma
  • Le quote sull’1X2 1: 1.62 X: 3.75 2: 6.00

A Coverciano nei giorni scorsi si è respirato tanto buonumore, forse addirittura troppo. La bella prova all’esordio contro lo spauracchio Turchia, figlia del bel gioco e di una superiorità tecnica schiacciante, rischia di far passare in secondo piano le insidie di un match come quello contro la Svizzera. Si sa che confermarsi è sempre difficile, ma confidiamo nella capacità di Mancini di mantenere alta la concentrazione. Il tasso tecnico degli elvetici sarà superiore rispetto a quello offerto dalla Turchia. In mezzo al campo l’atalantino Freuler a interdire e dettare i tempi, poi l’Arsenal Xakha, il Liverpool Shaqiri e il Moenchengladbach Embolo garantiranno tecnica e velocità alla manovra rossocrociata. Per gli azzurri, un solo cambio rispetto alla formazione del debutto: Di Lorenzo sostituirà sulla destra Florenzi, uscito nell’intervallo della partita contro la Turchia per dei problemi al polpaccio, che lo terranno fuori anche stasera. Torna invece disponibile Verratti, che partirà dalla panchina.

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini

Probabile formazione Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Shar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Ricardo Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic. Allenatore: Petkovic

Pronostico: 1 (1.62) – Fiducia media. La prestazione contro la Turchia ha privato la nazionale di scuse. Con la Svizzera bisogna vincere per ipotecare il passaggio del turno, e gli azzurri hanno la qualità per farlo. Da provare anche Immobile primo marcatore.

Danimarca – Belgio
Danimarca Ultimi incontri VVVVV
Belgio Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Parken Stadium
  • Giovedì 17 giugno 2021 ore 18:00
  • Città: Copenhagen
  • Le quote sull’1X2 1: 4.20 X: 3.35 2: 2.00

La Danimarca torna in campo e lo farà nel segno di Eriksen. Superata la paura di sabato scorso e lo shock che ha tenuto incollata ai teleschermi l’Europa intera, Kiaer e compagni proveranno a fare risultato contro il fortissimo Belgio e dedicare l’eventuale impresa al compagno di squadra ancora in ospedale dopo l’infarto subito in campo. Non sarà facile, nonostante le grandi motivazioni deli scandinavi, che nella sconfitta contro la Finlandia hanno pagato dazio alla precaria situazione psicologica con la quale sono tornati in campo dopo la sospensione. Il Belgio infatti partiva come una delle favorite di Euro 2020 e la roboante vittoria per 3-0 contro la Russia non ha fatto altro che confermare le attese. Oltre ad uno straripante Lukaku, il ct belga Martinez riabbraccerà De Bruyne titolare, al rientro dopo l’infortunio subito in finale di Champions. Un attacco che viaggia a 2,7 gol di media a partita nelle ultime 10 uscite: forse un po’ troppo, anche per una nazionale di eroi come quella di Kjaer.

Probabile formazione Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensen, Delaney; Poulsen, Braithwaite, Wind. Allenatore: Hjulmand.

Probabile formazione Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku. Allenatore: Martinez.

Pronostico: 2 (2.00). Fiducia alta. Il Belgio è sicuramente la squadra da battere e vedere una sua vittoria quotata a 2.00 fa luccicare gli occhi: non possiamo ingnorarla, anche se Lukaku marcatore ci pare un’alternativa plausibile.

Olanda – Austria
Olanda Ultimi incontri VVVVV
Austria Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Johan Cruijff Arena
  • Giovedì 17 giugno 2021 ore 21:00
  • Città: Amsterdam
  • Le quote sull’1X2 1: 1.53 X: 4.33 2: 6.00

Il match delle 21.00 di giovedì vedrà opposte le due capoliste del Gruppo C. Sia Olanda che Austria hanno fatto punteggio pieno alla prima uscita di questi Europei, segnando entrambe tre reti. La vittoria degli oranje contro l’Ucraina ha convinto però soltanto a metà, lasciando negli addetti ai lavori il sapore di una squadra non molto quadrata seppur spettacolare. La vittoria per 3-1 degli austriaci sui macedoni ci ha detto invece della solidità della squadra guidata da ct Foda, che potrà fare affidamento su Arnautovic, che è riuscito ad evitare la squalifica per il controverso episodio che lo ha visto protagonista con Alioski, e su Alaba, che giocherà ancora da difensore centrale. Per De Boer invece De Ligt ancora indisponibile, con De Vrij affiancato da Blind, mentre in attacco sarà Weghorst a supportare Depay.

Probabile formazione Olanda (3-5-2): Stekelenburg; Timber, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, de Jong, Wijnaldum, Wijndal; Weghorst, Depay. Allenatore: De Boer

Probabile formazione Austria (3-4-2-1): Bachmann; Lienhart, Alaba, Hinteregger; Lainer, Laimer, Schlager, Ulmer; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. Allenatore: Foda

Pronostico: Over 3,5 (2.50) – Fiducia media. Per questo match puntiamo su un Over ricco di gol: i risultati di entrambe le squadre nella prima partita confortano questa tesi, e le difese non imperforabii ci fanno puntare sicuri su questo esito.

Inghilterra – Scozia
Inghilterra Ultimi incontri VVVVV
Scozia Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Wembley
  • Venerdì 18 giugno 2021 ore 21:00
  • Città: Londra
  • Le quote sull’1X2 1: 1.30 X: 5.50 2: 10.00

La serata di venerdì vedrà il suo piattoforte nella sfida tutta britannica tra Inghilterra e Scozia. Una partita che travalica addirittura il mero evento sportivo, visti i venti indipendentisti che tirano a Edimburgo e dintorni ultimamente. Sulla carta però non dovrebbe esserci molta partita, e lo dimostrano anche le quote assegnate dai bookmaker alle due squadre. D’altra parte gli inglesi, dopo la vittoria per 1-0 contro la Croazia, hanno rodato la loro formazione e ce li aspettiamo molto aggressifi fin dai primi minuti, trascinati dalle giocate di Sterling e Foden e dalla vena realizzativa di Kane. Gli scozzesi invece avranno poche armi per contrastare a livello tecnico i loro cugini del sud, come ha dimostrato l’impietoso 2-0 subito da una Repubblica Ceca non certo irresistibile. Grealish ancora fuori, anche per via di un acciacco. L’Inghilterra vince da otto partite consecutive (ultima sconfitta 2-0 contro il Belgio a novembre scorso): non vediamo perchè questa striscia non debba prolungarsi.

Probabile formazione Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Phillips, Rice; Sterling, Mount, Foden; Kane. Allenatore: Southgate.

Probabile formazione Scozia (3-5-2): Marshall; Hanley, Cooper, Hendry; Tierney, Armstrong, McGinn, McTominay, Robertson; Adams, Christie. Allenatore: 

Pronostico: 1 Handicap -1 (1.90). Fiducia alta. Gli inglesi hanno carburato: ce li aspettiamo arrembanti e superiori sia tatticamente che tecnicamente. Occhio anche a Phil Foden Gol (3.10): dopo il palo contro la Croazia il talentino albionico vorrà lasicare il segno.

Ungheria – Francia
Ungheria Ultimi incontri VVVVV
Francia Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Puskas Arena
  • Sabato 19 giugno 2021 ore 15:00
  • Città: Budapest
  • Le quote sull’1X2 1: 10.00 X: 5.25 2: 1.30

Anche se la vittoria contro la Germania è arrivata soltanto di misura e per un autorete clamorosa di Hummels, la Francia è probabilmente la squadra che ha più impressionato nella prima giornata di questi gironi europei. I transalpini hanno mostrato la loro forza e la loro tecnica in tutti i reparti, da una difesa solida e sicura, ad un centrocampo tecnico e muscolare, sorretto dai polmoni di Kanté e dalle giocate di Pogba, per arrivare all’attacco, dove Mbappé, a cui hanno annullato una rete, promette ancora di fare sfracelli. Dal canto suo l’Ungheria, partita come cenerentola del girone, ha mostrato una buona organizzazione tattica, grazie alla mano di Marco Rossi, ma ha ceduto nel finale alla superiorità del Portogallo. I magiari possono però contare su un dodicesimo uomo in campo: il pubblico sugli spalti della Puskas Arena, unico stadio a campienza completa di Euro 2020.

Probabile formazione Ungheria (3-5-2): Gulacsi; Fiola, Orban, At. Szalai; Lovrencsics, Schäfer, Nagy, Kleinheisler, Varga; Ad. Szalai, Sallai. Allenatore: Rossi

Probabile formazione Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Mbappé, Benzema, Griezmann. Allenatore: Deschamps

Pronostico: 2 Handicap -1 (1.90). Fiducia alta. L’inghilterra ha una formazione fortissima in tutti i reparti, mentre la Croazia nelle ultime uscite ci è sembrata parecchio giù di tono: non dimentichiamo poi la voglia di rivincita degli inglesi dopo Russia 2018.

Spagna – Polonia
Spagna Ultimi incontri VVVVV
Polonia Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Estadio de La Cartuja
  • Sabato 19 giugno 2020 ore 21:00
  • Città: Siviglia
  • Le quote sull’1X2 1: 1.33 X: 5.25 2: 9.00

A chiudere sabato sera la seconda giornata degli europeiLa Spagna è probabilmente la nazionale, fra le cosiddette grandi, che più ha deluso nella prima uscita di Euro 2020. Lo 0-0 maturato con pochissime emozioni nell’esordio contro la Svezia ha dato la misura di una Roja che non ha ancora completato il cambio generazionale. Sul banco degli imputati, insieme al ct Luis Enrique, è finito anche l’attaccante juventino Alvaro Morata, reo di aver sciupato un paio di ghiotte occasioni. Non è improbabile che l’allenatore decida quindi di dargli un turno di riposo e schierare al suo posto Dani Olmo, attaccante del Lipsia. Per fortuna degli iberici, l’avversaria di giornata non se la passa certo meglio. Anche la Polonia infatti ha deluso, e non poco, nel suo match contro la Slovacchia. Complice l’espulsione nel secondo tempo di Krychowiak, i biancorossi sono capitolati per il bel gol di Skriniar. A deludere le attese è stato soprattutto Lewandowski: RL9, arrivato come scarpa d’oro d’Europa all’evento, ha però gran voglia di riscatto.

Probabile formazione Spagna (4-3-3): Unai Simon; Marcos Llorente, Laporte, Pau Torres, Gayà; Thiago, Rodri, Fabian Ruiz; Dani Olmo, Gerard Moreno, Ferran Torres. Allenatore: Luis Enrique

Probabile formazione Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Glik, Bednarek; Bereszynski, Linetty, Moder, Rybus; Zielinski; Lewandowski, Swierczok. Allenatore: Paulo Sousa

Pronostico: Gol (2.05). Fiducia medio bassa. Scontro tra due deluse: entrambe le squadre vorranno dimostrare di valere di più rispetto alla prima uscita e hanno gli uomini giusti in attacco per fare male.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Italia – Svizzera 1 1.62 1.62
Danimarca – Belgio 2 2.00 3.24
Inghilterra – Scozia 1 Handicap -1 1.90 6.15
Ungheria – Francia 2 Handicap -1 1.87 11.51

Una scommessa multipla da quattro partite: con 10 euro la possibile vincita supera i 110 euro.

Vi piace il pronostico per il secondo turno dei gironi di Euro 2020? Provatelo su bwin!

Il bookmaker per il secondo turno

Tra i bookmaker più popolari e storici con licenza italiana di ADM un posto d’onore spetta senza dubbio a bwin. Presente sul mercato ormai da quasi ventanni, e già sponsor di maglia di Milan e Real Madrid, il sito di scommesse austriaco si è fatto conoscere da subito grazie ad una ampia proposta di sport e di mercati da giocare, soprattutto sul calcio. Il betting live è un’altro fiore all’occhiello del bookie giallonero, impreziosito da uno dei servizi streaming migliori del lotto. Molto ricco il bonus di benvenuto, che può raggiungere i 210€, ma anche le tantissime promozioni settimanali dedicate ad eventi specifici e che includono anche tante quote maggiorate.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati