I migliori giocatori a basso costo da prendere al videogame FC 24

Ultimate Team è la modalità di gioco più popolare su EA Sports FC 24. Senza avere a disposizione tanti soldi può però diventare difficile costruire una buona squadra. Ecco quindi i migliori talenti a basso costo per schierare una squadra competitiva.

Come comporre una squadra competitiva

Partiamo dalle basi: l’intesa. Come nelle precedenti versioni a marchio FIFA, anche per EA Sports FC 24 il parametro di intesa può fare la differenza quando si tratta di mettere insieme una squadra di buon livello, senza avere a disposizione budget. Giocatori con la stessa nazionalità, che fanno parte dello stesso campionato, che siano sotto contratto nello stesso club, avranno una maggiore intesa fra loro. Per questo, il primo “segreto” è quello di concentrarsi su giocatori che abbiano in comune il maggior numero possibile di elementi fra quelli appena menzionati.

C’è poi una novità, la più interessante di FC 24, che non deve essere sottovalutata e che può risultare decisiva nella costruzione di una rosa competitiva anche in vista di possibili tornei eSports: la possibilità di poter contare anche sulle calciatrici femminili provenienti dai campionati di Spagna, Germania, Francia, Inghilterra e Stati Uniti. Le migliori giocatrici al mondo potranno essere schierate senza limite nella modalità Ultimate Team, componendo squadre miste e senza alcuna limitazione per quanto riguarda caratteristiche ed aspetti tecnici.

Videogame FC24

I migliori acquisti per FC 24

Per il ruolo di portiere la scelta più interessanti di FC 24, almeno per chi sceglie di puntare su tanti giocatori di Premier, è Guglielmo Vicario. Con un rating di 82 e un costo di 1000 crediti, risulta più economico di Pickford e può essere combinato a diversi altri giocatori italiani del campionato inglese che rispondono alle medesime caratteristiche di rapporto/qualità prezzo, migliorando dunque il fattore intesa.

Per chi punta invece sulla Serie A, la scelta più ovvia è quella di Ivan Provedel, che a 750 crediti e con un rating di 82 risulta imbattibile per caratteristiche tecniche e prezzo. Fra le donne, Ann-Katrin Berger, con un rating di 84, è molto interessante e costa intorno ai 2000 crediti. Il discorso si fa ancora più vario e interessante nel caso dei difensori.

La valutazione di Calabria, sui 700 crediti, unita a un rating di 81, fa pendere la bilancia dal suo lato per quanto riguarda il ruolo di terzino destro in Serie A. Dumfries, che è gettonatissimo, è sicuramente un’ottima alternativa, ma costa più del doppio. Pedro Porro, a 850 e con un rating di 81, è una scelta di qualità per chi si concentra in Premier League. Il Tottenham, in generale, va tenuto d’occhio in quanto sta decisamente overperformando rispetto a quanto ci si aspettava in precampionato.

Sull’out di sinistra spazio a Dimarco, che con 81 e una valutazione di 700 offre solidità e tante soluzioni interessanti. Bene anche Chilwell del Chelsea, 81 e 600, e Galan dell’Atletico Madrid, 82 e 700. Per chi punta più in alto, il suggerimento è invece di guardare alla Bundesliga ed esattamente a Grimaldo del Bayer Leverkusen. Lo spagnolo, a 2400 crediti e con un rating di 84 è un bel colpo che assicura qualità e copertura.

Al centro i calciatori più funzionali per un reparto arretrato di qualità ma low cost sono, dal nostro punto di vista, Gianluca Mancini (800, 83) centrale arcigno della Roma, e Jonathan Tah, (750, 81), del Bayer Leverkusen. Non saranno i centrali più forti in giro per l’Europa, ma garantiscono sicurezza e performance. Se vogliamo alzare un po’ il budget, si può puntare su Gabriel dell’Arsenal (1800, 84) oppure su Chris Smalling della Roma (1800, 84): in quest’ultimo caso, accoppiandolo a Mancini, occhio anche al valore aggiunto per quanto concerne l’intesa.

Centrocampo e attacco: Locatelli, Almiron e Morata i nomi più caldi

Fra i centrocampisti difensivi è Manuel Locatelli il nome più calibrato. A 700 e con un rating di 82 garantisce prestazioni e possibilità di crescita. Fra le donne, segnatevi invece il nome di Lia Walti dell’Arsenal. La 30enne capitana della Svizzera costa 1200 crediti e ha un rating di 82. È sempre una donna, nello specifico Erin Cuthbert, una delle opzioni più funzionali per il ruolo di centrocampista centrale pura. Scozzese, 25 anni, la ragazza del Chelsea costa 900 crediti e garantisce un rating di 83.

Ancora Roma, invece, per i centrocampisti offensivi, con Lorenzo Pellegrini che a 1300, con un rating di 83, è un gran bel colpo e integra qualità e forza. Dalla Germania ecco invece Julian Brandt del Borussia Dortmund: 1700 e 84, per l’ex enfant prodige del calcio tedesco. Per chi cerca il colpo super low cost, il nome è Muniain dell’Atletico Bilbao, quotato a 700 e con un rating di 81. Interessante anche Kai Havertz a 900, con un rating di 82.

Sull’ala sinistra d’attacco, a 550 e con un rating di 81, Nico Gonzalez della Fiorentina garantisce grandissima velocità. Allo stesso modo, Jadon Sancho, sfortunato allo United, resta un bel giocatore per FC 24, soprattutto quotato a 550 e con uno score di 82. Sull’altra fascia, la scelta top è Miguel Almiron del Newcastle, che per 700 e con rating di 81 è un giocatore completo in ogni fase. Alternative dello stesso livello sono Zaniolo (800, 80) e Kulusevski (800, 81).

Davanti, infine, Alvaro Morata dell’Atletico sembra la scelta più ovvia. Un giocatore completo (rating 83) e che si prende con una spesa di 950. Per chi vuol spendere ancora meno c’è l’ex Udinese Beto Betuncal (81, 700), che è più veloce ma meno tecnico, oppure Schick del Leverkusen (850, 83). Fra le donne, la top in assoluto è Alessia Russo, 24enne inglese di origine italiana molto completa (1600, 84).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati