WWE Live Bologna: il grande Wrestling torna in Italia il 1° maggio

Una grande notizia per i tanti appassionati italiani di Wrestling: il primo maggio, WWE Live torna in Italia a 6 anni di distanza dall’ultimo show. L’Unipol Arena di Bologna è pronta a ospitare l’ evento.

WWE Live torna in Italia: cosa aspettarci

WWE Live Bologna: il Wrestling torna in Italia

WWE Live Bologna: il Wrestling torna in Italia

Da sempre, il wrestling è qualcosa di estremamente divisivo: o lo ami alla follia, oppure lo odi profondamente. In Italia, Paese che ha dato a questo sport-spettacolo un campione come il leggendario Bruno Sammartino, nomi come John Cena, Rey Mysterio e Batista sono comunque riusciti a ritagliarsi uno spazio nel cuore del grande pubblico.

Il movimento è di nuovo in grande crescita, e non a caso, il grande spettacolo del Wrestling torna in Italia. L’appuntamento è per il 1° maggio alla Unipol Arena di Bologna, dove si terrà una imperdibile tappa del WWE Live. Prevista la presenza di diverse superstar dei vari format Raw e SmackDown, da Cody Rhodes a Randy Orton, da Bianca Belair a IYO SKY.

Non è stata ancora svelata la “card” con i dettagli su programma e relativi protagonisti. Ad ogni modo ci sono tantissime tipologie di match nel Wrestling, dal semplice uno contro uno in cui vince chi schiena per tre secondi l’avversario ad altri format tra cui la celebre Royal Rumble, ammucchiata in cui vince il wrestler che rimane per ultimo sul ring.

Wrestling: come funziona e perché ha successo

La passione per il wrestling in Italia è nata alla fine degli anni ‘80, con gli show commentati da Dan Peterson, e tornata d’attualità nei primi anni 2000. Successivamente all’omicidio-suicidio di una stella come Chris Benoit la disciplina sparì dalle TV in chiaro, ma la passione del pubblico italiano non si è mai sopita: le puntate in pay tv mostrano numeri in costante crescita.

In Italia, a causa della natura predeterminata degli incontri, non è possibile scommettere sulla WWE: un aspetto che però non frena il coinvolgimento del pubblico, che assiste a questi spettacoli consapevole del fatto che l’esito dello show viene deciso in anticipo e ama comunque vedere “buoni e cattivi” sfidarsi tra loro in questo divertente gioco delle parti. Non a caso i biglietti per Bologna sono andati esauriti in pochissime ore.

Per la data di Bologna, che precede l’atteso evento Backlash in programma sabato 4 maggio a Lione, è già stato annunciato il Main Event, l’incontro principale che chiuderà lo show: l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes dovrà difendere il titolo dall’assalto di uno dei suoi più acerrimi rivali, il giapponese Shinsuke Nakamura.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati