Pronostici Euro 2020: consigli scommesse primo turno dei gironi

Il momento tanto atteso è arrivato. Oggi iniziano finalmente gli Europei che dovevano andare in scena lo scorso anno e furono posticipati per la pandemia di Covid-19. In questa pagina vi introdurremo ai pronostici Euro 2020 per il primo turno dei gironi, con una scelta dei nove migliori match da scommettere. Dopo cinque anni vedremo finalmente all’opera la nazionale italiana in un evento importante, al debutto contro la Turchia. Grande attesa anche per il match clou Francia-Germania.

Il big match: Francia – Germania

La prima turno dei gironi si conclude con quello che è a tutti gli effetti un big match assoluto, quasi una finale anticipata tra due delle grandissime favorite della vigilia. Il Gruppo F è a tutti gli effetti il girone di ferro di questi Europei e potrebbe riservare sorprese: siamo certi che comunque che ci regalerà grande spettacolo, a cominciare proprio da questa attesissima partita.

Francia – Germania
Francia Ultimi incontri VVVVV
Germania Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Allianz Arena
  • Martedì 15 giugno 2021 ore 21:00
  • Città: Monaco di Baviera
  • Le quote sull’1X2 1: 2.60 X: 3.20 2: 2.80

Non capita spesso di trovare al primo turno di una rassegna continentale o mondiale un match così importante come Francia-Germania. L’urna di Nyon ci ha voluto fare questo regalo e noi non ce lo perderemmo per nulla al mondo. I transalpini partono come grandi favoriti di Euro 2020, ma i tedeschi sono sempre un avversario molto ostico da affrontare. Gli uomini di Löw sembrano meno forti rispetto a qualche anno fa, ma se i bookmaker ci rivelano quote in grandissimo equilibrio un motivo ci sarà.

Scommetti sul big match Francia – Germania con il bonus di benvenuto di SNAI! 

Lo si scopre leggendo le possibili formazioni. I francesi partono con un undici di livello assoluto, con Lloris tra i pali, Pavard, Varane, Kimpembe ed Hernandez (quello del Bayern) in difesa, Kante, Pogba, Tolisso in mediana e Griezmann a supporto di Benzema e Mbappé in attacco. Anche la panchina fa invidia a tantissime squadre, con nomi come Giroud, Dembélé, Coman e Rabiot tra gli altri. Attenzione però a non sottovalutare i tedeschi, che partono sottotraccia rispetto al solito, ma schierano una formazione di gran valore con Neuer, Ginter, Hummels, Rudiger, Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens, Havertz, Muller e Gnabry.

Pronostico: 1X + Gol (2.35). Fiducia medio alta. Francia favorita per i motivi sopra indicati, ma non siamo così sicuri da puntare solo sul segno 1. Un gol per parte non dovrebbe mancare e crediamo si gioherà comunque a viso molto aperto.

Il match dell’Italia

Turchia – Italia
Turchia Ultimi incontri VVVVV
Italia Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Venerdì 11 giugno 2020 ore 21:00
  • Città: Roma
  • Le quote sull’1X2 1: 8.25 X: 3.80 1.53

La probabile formazione dell’Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini. La probabile formazione della Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Kaan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. Allenatore: Senol Gunes. L’attesa è finita: oggi l’Italia esordirà in questi Europei tanto attesi, con un match che sarà sicuramente più ostico di quanto i bookmaker lasciano intendere dalle quote. Gli azzurri comunque sono una squadra rodata, che in questi ultimi tre anni ha saputo reagire alla disfatta di Russia 2018, vincendo e convincendo con il bel gioco. L’unica preoccupazione per Mancini riguarda il centrocampo, che ha perso Pellegrini e Sensi, rimandati a casa per infortunio, e attende ancora il recupero di Verratti, sostituito in campo da Locatelli. Attenzione però alla Turchia: in avanti, oltre al milanista Calhanoglu, anche gli attaccanti del Lille campione di Francia, Yazici (autore di una tripletta a San Siro lo scorso dicembre) e Yilmaz. Squadra solida, con Demiral a guidare la difesa, capace di vincere 2-0 nelle qualificazioni agli Europei contro la Francia campione del mondo. Uno sguardo ai precedenti: cinque le partite ufficiali, che hanno visto un pareggio e quattro vittorie degli azzurri, l’ultima delle quali fu  giocata nella prima partita del girone di Euro 2000 e vide la vittoria degli uomini di Zoff per 2-1 con reti di Antonio Conte e Pippo Inzaghi.

Pronostico: 1X (2.50) – Fiducia media. Puntiamo sulla scaramanzia, ma anche su una quota che per una doppia è davvero ricca. L’Italia, distratta dagli infortuni, potrebbe non partire nell’Europeo con la giusta concentrazione.

Galles – Svizzera
Galles Ultimi incontri VVVVV
Svizzera Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Baku Olympic Stadium
  • Sabato 12 giugno 2021 ore 15:00
  • Città: Baku
  • Le quote sull’1X2 1: 3.80 X: 3.00 2: 2.20

Probabile formazione Galles (3-4-1-2): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; N. Williams, Levitt, Allen, C. Roberts; Ramsey; Bale, James. Allenatore: Ryan Giggs.  Probabile formazione Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Benito; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Ricardo Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic. Allenatore: Vladimir Petkovic. Dopo aver affrontato la Turchia, gli azzurri terranno un occhio e mezzo sull’inconro di sabato pomeriggio che vedrà opposti Galles e Svizzera, prossimi avversari dell’Italia nel girone di Euro 2020. Gli uomini di Giggs, dopo l’inaspettata semifinale di Euro 2016, proveranno a fare il colpaccio anche in questa rassegna. Si troveranno di fronte la Svizzera di Petkovic, squadra molto solida che nelle qualificazoini ha vinto il suo girone sulla Danimarca, concedendo in tutto solo 6 reti. Da una parte Ramsay e Bale, dall’altra Shaqiri e Seferovic. 

Pronostico: Over 2,5 (2.60). Fiducia medio bassa. Tanti elementi potrebbero spingerci all’Under, tuttavia la quota invita parecchio e non siamo sicuri che Bale e Seferovic vogliano giocare un match guardingo. Da provare.

Danimarca – Finlandia
Danimarca Ultimi incontri VVVVV
Finlandia Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Parken Stadium
  • Sabato 12 giugno 2021 ore 18:00
  • Città: Copenhagen
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.15 2: 8.50

La probabile formazione della Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christiansen, Maehle; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Wind. Allenatore: Kasper Hjulmand. La probabile formazione della Finlandia (5-3-2): Hradecky; Alho, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Kauko, Sparv, Kamara; Pukki, Lod. Allenatore: Markku Kanerva. Escludendo il Belgio, il Gruppo B di questi Europei si preannuncia abbastanza equilibrato. Tuttavia, tra Danimarca e Finlandia ci sono un paio di livelli di differenza. I biancoblu li conosciamo bene, avendoci giocato contro nelle qualificazioni a Euro 2020: squadra ordinata, con un terminale offensivo molto efficace come Teemu Pukki, in forza al Norwich City. Per il resto però poche vere individualità. Non si può dire lo stesso della Danimarca che fa del suo centrocampo di qualità un punto forte: Eriksen, Poulsen e Braithwaite possono mettere in crisi qualsiasi difesa.

Pronostico: 1 Handicap -1 (2.30) – Fiducia medio alta. Se la vittoria della Danimarca ci sembra non essere in dubbio, la quota si alza e diventa decisamente invitante se guardiamo al risultato con Handicap.

Belgio – Russia
Belgio Ultimi incontri VVVVV
Russia Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Gazprom Arena
  • Sabato 12 giugno 2021 ore 21:00
  • Città: San Pietroburgo
  • Le quote sull’1X2 1: 1.75 X: 3.60 2: 4.90

La probabile formazione del Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Castagne, Tielemans, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, Hazard. Allenatore: Roberto Martinez. La probabile formazione della Russia (4-2-3-1): Shunin; Karavaev, Semenov, Dzhikia, Kudryashov; Zobnin, Ozdoev; Miranchuk, Golovin, Cheryshev; Dzyuba. Allenatore: Stanislav Cherchesov. Quello di sabato sera a San Pietroburgo è sicuramente uno dei match più attesi di questo primo turno di Euro 2020. Il Belgio è una delle grandi favorite della rassegna e conta su stelle di valore assoluto, a partire dagl iattaccanti Lukaku, Hazard e Mertens. Martinez dovrà fare i conti con l’assenza di un giocatore fondamentale come De Bruyne, ancora alle prese con l’infortunio patito in finale di Champions League, ma la suqafra resta bilanciata, potendo contare su riserve di primo piano. Anche la Russia, dal canto suo, non è affatto male, a partire dalla punta Dzyuba, capocannoniere dell’ultima Russian premier League con la maglia dello Zenit. Occhio anche al talentuoso centrocampista dell’Atalanta Miranchuck. Le due squadre si sono affrontate nel girone di qualificazione a Euro 2020: doppia vittoria del Belgio, all’andata per 4-1 e al ritorno per 3-1.

Pronostico: 1 (1.75). Fiducia alta. Russia con una formazione di tutto rispetto, ma davanti al talendo dei belgi crediamo che sia difficile opporre la giusta resistenza.

Inghilterra – Croazia
Inghilterra Ultimi incontri VVVVV
Croazia Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Wembley Stadium
  • Domenica 13 giugno 2021 ore 15:00
  • Città: Londra
  • Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 3.70 2: 5.60

La probabile formazione dell’Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Chilwell; Rice, Phillips, Mount; Foden, Kane, Sterling. Allenatore: Gareth Southgate. La probabile formazione della Croazia (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic, Vlasic; Rebic, Kramaric, Perisic. Allenatore: Zlatko Dalic. Domenica sarà il turno dell’esordio di un’altra grande favorita di Euro 2020, l’Inghilterra allenata da Gareth Southgate. I sudditi della Regina Elisabetta partono con tutti i favori del pronostico anche in questa sfida, una sorta di rivincita della semifinale degli ultimi Mondiali, in cui i croati riuscirono a ribaltare lo svantaggio e ad assicurarsi un posto nella finalissima di Mosca. I rapporti di forza da allora sono cambiati: gli albionici sono maturati e sono ora forti in tutti i reparti tanto che è difficile trovare dei punti deboli dove potrebbero pagare dazio. Ad arbitrare sarà l’italiano Orsato.

Pronostico: 1 Handicap -1 (2.85). Fiducia alta. L’inghilterra ha una formazione fortissima in tutti i reparti, mentre la Croazia nelle ultime uscite ci è sembrata parecchio giù di tono: non dimentichiamo poi la voglia di rivincita degli inglesi dopo Russia 2018.

Olanda – Ucraina
Olanda Ultimi incontri VVVVV
Ucraina Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Johan Cruijff Arena
  • Domenica 13 giugno 2020 ore 21:00
  • Città: Amsterdam
  • Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 3.65 2: 5.80

La probabile formazione dell’Olanda (3-5-2): Stekelenburg; Timber, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, de Jong, Wijnaldum, Wijndal; Weghorst, Depay. Allenatore: Frank De Boer.  La probabile formazione dell’Ucraina (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Zubkov. Allenatore: Andriy Shevchenko. Alzi la mano chi non pensa che l’Olanda possa vincere questo incontro. Esatto, non siete tantissimi, eppure secondo noi gli oranje non partono davvero con tutti i favori del pronostico. La formazione di De Boer resta comunque migliore rispetto a quella dei tulipani dei bienni precedenti, ma manca di personalità e di talenti nei ruoli chiave. L’Ucraina di Shevchenko è invece una squadra molto tosta, con un Malinovskiy che ha chiuso fortissimo il campionato e che potrebbe essere la vera mina vagante del torneo. Gli olandesi dovranno fare a meno degli indisponibili De Ligt e van de Beek, con un ballottaggio a centrocampo che coinvolge De Roon e Klaassen. Per gli ucraini invece rosa al completo, unico dubbio tra Sydorchuk e Stepanenko.

Pronostico: X2 (2.20). Fiducia medio bassa. La “matta” del primo turno degli Europei. Sulla carta l’Olanda parte favoritissima, ma questa Ucraina di Shevchenko ci sembra in grado di poter fare il colpaccio e di candidarsi come sorpresa del torneo.

Spagna – Svezia
Spagna Ultimi incontri VVVVV
Svezia Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Estadio de la Cartuja
  • Lunedì 14 giugno 2020 ore 21:00
  • Città: Siviglia
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.20 2: 8.00

La probabile formazione della Spagna (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Pedri, Rodri, Fabian; Gerard Moreno, Morata, Oyarzabal. Allenatore: Luis Enrique. La probabile formazione della Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Helander, Augustinsson; Forsberg, Olsson, Larsson, Claesson; Berg, Isak. Allenatore: Janne Andersson. Il piatto forte del primo lunedì degli Europei sarà rappresentato da Spagna-Svezia, in programma lunedì sera a Siviglia. Gli iberici, anche se sulla carta meno forti di alcune stagioni fa, hanno completato il ricambio generazionale, con Sergio Ramos a farne le spese, e faranno sicuramente il gioco, con Rodri e Fabian Luiz a dettare i tempi, sperando in una zampata vincente di Morata. Per la Svezia, che ha dovuto rinunciare a Ibrahimovic prima degli Europei, probabile forfait anche per Kulusevksi.

Pronostico: 1 Handicap -1 (2.15). Fiducia medio alta. troppa differenza di tasso tecnico tra le due squadre: gli spagnoli hanno gente che la sa buttare dentro, gli svedesi no.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Francia – Germania 1x + Gol 2.35 2.35
Belgio – Russia 1 1.75 4.11
Inghilterra – Croazia 1 Handicap -1 2.85 11.72
Spagna – Svezia 1 Handicap -1 2.15 25.20

Una scommessa multipla da quattro partite: con 10 euro la possibile vincita supera i 250 euro.

Che ne dici del nostro pronostico per il primo turno dei gironi di Euro 2020? Provalo su SNAI!

Il bookmaker per il primo turno

SNAI è il bookmaker con cui partiamo in queti Europei. Ha bisogno di poche presentazioni, visto che il suo marchio in Italia è noto ovunque: il sito online può contare su un palinsesto ricchissimo di sport ed eventi, con tanti mercati da giocare. tra i punti di forza le scommesse live, che possono fare affidamento su uno streaming video tra i migliori, e il bonus di benvenuto molto ricco, con un massimale da 305€. Tante anche le promozioni periodiche dedicate agli eventi, tra cui anche un’offerta molto golosa su Euro 2020.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati