Pronostici di Serie A 2018/2019: quattordicesima giornata

Nel turno precedente abbiamo assistito ad alcuni risultati inaspettati, su tutti lo 0-0 del San Paolo tra Napoli e Chievo e le sconfitte della Roma in casa dell’Udinese e dell’Atalanta, che avanti 2-0 è poi crollata sotto i colpi di un generosissimo Empoli. Lazio e Milan, che non sono andate oltre l’1-1, se la vedranno rispettivamente con Parma e Chievo. Oltre a proporre varie partite che interessano la parte bassa della classifica, il weekend calcistico presenta diverse sfide tra squadre di grande caratura, da Fiorentina – Juventus ad Atalanta – Napoli passando per il big match dell’Olimpico, dove domenica sera si affronteranno Roma ed Inter. Ecco i nostri pronostici.

Il match del giorno: Roma – Inter

Roma – Inter è il big match della giornata di Serie A. Reduci entrambe dal ko di Champions League, le due formazioni vivono però una situazione differente nella massima competizione europea. I giallorossi hanno ipotecato il secondo posto del girone grazie al ko del Cska Mosca mentre l’Inter dovrà superare il PSV a San Siro nell’ultimo match valido per il passaggio al turno successivo. Riguardo la situazione in campionato, i nerazzurri sono al terzo posto a -1 dal Napoli e a -9 dalla Juventus mentre i ragazzi di Di Francesco stanno pagando un inizio di stagione con alti e bassi che li vede al momento fuori persino dalla zona Europa League in quanto settimi in classifica. Nelle ultime 6 giornate la Roma ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte: un ruolino di marcia certo non da squadra di vertice, ma le tante assenze, fra titolari e non, stanno pesando molto sulla squadra per i tanti impegni ravvicinati. I giallorossi sapranno superare il momento, ma questa sfida rischia già di essere decisiva per la corsa alla Champions. Anche Di Francesco, nonostante il passaggio del turno di Champions, non può essere tranquillo visto l’ottavo posto ed i fischi di martedì sera all’Olimpico. Situazione diversa per la banda di Luciano Spalletti che ha ottenuto 12 punti nelle ultime 5 di campionato, perdendo in maniera clamorosa contro l’Atalanta. La squadra di Icardi e compagni fino ad ora ha però dimostrato una buona continuità accostata ad un solidità difensiva da non sottovalutare: sono solo 10 le reti subite dai nerazzurri, seconda miglior difesa della Serie A. Il peso di questa sfida graverà più sulle spalle della Roma che, oltre che con le diverse assenze, dovrà fare i conti anche con una classifica crudele ed un ambiente che mugugna. Il ko di Udine ha gettato via l’occasione per accorciare su Lazio e Milan, ma in fin dei conti il 4° posto dista solo 4 lunghezze.

Roma – Inter
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVVV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 2 dicembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.75 X: 3.45 2: 2.50

L’Inter è di poco favorita dai bookmaker e la quota diventa ancor più ghiotta se si analizzano i numeri delle due squadre fino a questo momento. È vero che i nerazzurri hanno già perso contro Sassuolo ed Atalanta lontani da San Siro, ma ci sono da considerare anche 4 vittorie in trasferta. Inoltre, la Roma all’Olimpico ha ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta: un record di certo non impressionante fra le mura amiche. La squadra di Spalletti punta alla vittoria per mettere pressione sul Napoli che lunedì andrà in trasferta sull’ostico campo dell’Atalanta. Di Francesco dovrà rinunciare un’altra volta a diversi titolari: “Contro l’Inter mancheranno sicuramente Dzeko, De Rossi, El Shaarawy e Pellegrini” ha detto il tecnico, che dovrà fare a meno anche di Coric. Quattro assenze pesantissime alle quali vanno aggiunte con ogni probabilità anche quelle di Perotti e Pastore. Zero i gol segnati nelle ultime due sfide fra campionato e Champions: i giallorossi non riescono a creare azioni fluide e mancano spesso di imprevedibilità.

Vuoi tentare la sorte? Scegli il big match dell’Olimpico e sfrutta il super welcome bonus di SNAI!

Per Spalletti invece tutti a disposizione, con Nainggolan che proverà a stringere i denti per giocare contro la squadra che lo ha consacrato come uno dei migliori centrocampisti del Bel Paese. Visto il gioco delle due squadre i gol non dovrebbero mancare, ma gli ospiti sono favoriti avendo la rosa al completo. I punti deboli della squadra capitolina? Su tutti, l’assenza di reti: El Shaarawy è il miglior marcatore con 5 gol, ma Dzeko ed Under sono fermi rispettivamente a 2 ed 1 rete, troppo poco se si conta che la porta di Olsen è stata già violata 16 volte in 13 gare. In certi momenti del match mancano gli “strappi” di Perotti, Elsha ed Under. Diverso il discorso per i nerazzurri che grazie a delle seconde linee di livello possono contare non solo su Icardi, Perisic e Politano, ma anche sull’apporto di Martinez e Keita. Nella passata stagione l’Inter vinse 3-1 rimontando grazie ad uno strepitoso Icardi che rispose al vantaggio iniziale di Dzeko. Nelle ultime 5 sfide si è sempre registrato il segno Gol.

Pronostico: X2 + Over 1.5. Fiducia media. Tante, forse troppe le assenze per la Roma. Ci affidiamo ad una doppia chance unita ad un Over 1.5 vista la solidità dei nerazzurri che in campionato stanno facendo una gran bella figura.

Le altre partite della giornata

Sabato alle 15:00 il match fra Spal ed Empoli aprirà il weekend calcistico di Serie A. A seguire la Juventus è attesa dalla sfida del Franchi: la rivalità con la Fiorentina infiamma da vari decenni le due tifoserie. La Sampdoria a Marassi cerca la vittoria che manca da 2 mesi ma i tre punti passano dal match contro il Bologna. Il Milan, dopo aver ottenuto un punto tutto sommato molto positivo contro la Lazio, attende il Parma a San Siro, il match tra Frosinone e Cagliari interessa la parte bassa della classifica mentre l’Udinese andrà al Mapei Stadium per giocarsela con il Sassuolo. Torino e Genoa, che hanno ottenuto un punto nello scorso turno, ora si sfideranno senza badare troppo alla classifica, mentre la Lazio è in cerca di punti ed andrà a giocarsela a Verona contro il Chievo. Infine, la suggestiva sfida fra Atalanta e Napoli chiuderà il turno lunedì sera.

Spal – Empoli
Il logo della Spal Ultimi incontri VSSPP
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Sabato 1 dicembre 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 2.40 X: 3.25 2: 3.00

Sfida che interessa la parte bassa della classifica: Spal ed Empoli cercano di tenersi a distanza dalla zona retrocessione, che però dista pochi punti. Le squadre arrivano da un momento completamente opposto di forma, con i padroni di casa che stanno vivendo una profonda crisi che si traduce in un solo punto nelle ultime quattro partite. Momento molto positivo per Empoli che invece è riuscito a risollevarsi con due vittorie di fila dopo un testa a testa serrato con Udinese prima e Atalanta poi. Il cambio di allenatore ha dato dunque la giusta scossa in uno spogliatoio che ha reagito al meglio tirando momentaneamente l’Empoli fuori dalla zona retrocessione, un punto avanti al Bologna terzultimo. Gli emiliani, dopo una buona partenza, si ritrovano a mancare l’appuntamento con i 3 punti da 2 mesi e mezzo (pesa molto il doppio vantaggio interno contro il Cagliari vanificato in 3 minuti). Entrambe le formazioni hanno parecchi problemi in fase difensiva, come dimostrano i numeri: 21 i gol subiti dalla Spal e ben 23 quelli incassati dall’Empoli (quarta peggior difesa del campionato). Anche nelle ultime 5 partite gli ospiti hanno sempre subito almeno una rete facendo registrare in ogni scontro il segno Gol. Le cose non vanno meglio in casa Spal, dove sono ben 11 le reti incassate nelle ultime 4 giornate. Se i toscani possono finalmente tirare un respiro di sollievo non bisognerà però allentare la concentrazione. Per i quotisti la Spal è leggermente favorita ma ci sono buone chance perché il gol arrivi da entrambe le parti.

Pronostico: Gol. Fiducia medio bassa. Spal favorita ma il momento di forma dell’Empoli non va sottovalutato. Visti anche gli ultimi match di entrambe le contendenti, crediamo che ci siano buone probabilità che si verifichi il segno Gol.

Fiorentina – Juventus
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Juventus Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Sabato 1 dicembre 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 5.50 X: 3.85 2: 1.63

È una delle rivalità più accese di questo campionato: Fiorentina – Juventus viene vissuta dai tanti tifosi viola come una sfida che vale molto più dei 3 punti canonici. Nonostante i bianconeri stiano viaggiando a ritmi forsennati, gli impegni ravvicinati potrebbero giocare un ruolo importante in trasferte come queste. Il match casalingo contro il Valencia è stato molto dispendioso dal punto di vista psicofisico ma ha evidenziato ancora una volta i punti forti della squadra di Allegri: grande concretezza e cinismo nelle occasioni che contano. Ronaldo, ancora decisivo in qualità di uomo assist, è supportato a dovere dagli esterni e soprattuto da Mario Mandzukic il quale si è riscoperto autentico rapace d’area grazie alle attenzioni che CR7 riceve dalle difese avversarie. Se la Juventus si presenta a questa sfida con 28 reti all’attivo (miglior attacco della Serie A) la Fiorentina può recriminare invece una scarsa lucidità sotto porta. Nonostante una buona difesa (10 gol incassati in 13 match) e il tridente Chiesa, Simeone e Pjaca, la squadra allenata da Pioli è reduce da 5 pareggi di fila e non è riuscita a realizzare 2 gol in un singolo match da fine settembre (2-0 contro l’Atalanta) risultando secondo peggior attacco delle prime 10 squadre della Serie A (dopo il Parma). La Viola è attualmente al 10° posto in classifica, ben lontana dall’esprimere a pieno il proprio potenziale, con Benassi che attualmente è il capocannoniere con 5 centri (quanti tutto il tridente prima citato). Questo spiega le quote dei bookmakers che danno favoriti i bianconeri nonostante il fattore campo avverso e le scorie della partita di Champions. La Vecchia Signora è uscita vittoriosa nella passata stagione imponendosi senza subire gol (1-0 a Torino e 2-0 a Firenze) ed attualmente sta volando indisturbata verso lo scudetto con un margine di 8 punti sulla seconda nonostante le lungodegenze di giocatori come Khedira e Bernardeschi (ed Emre Can). In 7 delle ultime 8 partite la Fiorentina ha siglato solo un gol mentre i bianconeri nelle 13 partite disputate fino ad ora hanno siglato almeno 2 gol in 12 occasioni.

Pronostico: 2. Fiducia media. Difficile puntare su un esito differente: nonostante il fattore campo avverso ed il match di Champions, i bianconeri stanno dimostrando il loro valore con le vittorie ottenute. Quota abbordabile visti i numeri degli ospiti.

Sampdoria – Bologna
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 1 dicembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.90 X: 3.40 2: 4.25

Momento delicato in casa Sampdoria, dove la vittoria manca ormai da quasi due mesi. I blucerchiati si apprestano ad ospitare il Bologna che nell’ultima di campionato ha fermato la Fiorentina sullo 0-0 ma che non è ancora riuscito ad ottenere i 3 punti lontano dal Dall’Ara. Quagliarella e compagni hanno interrotto la serie negativa di 3 ko consecutivi con l’1-1 nel derby, ma puntano decisi alla vittoria contro una squadra inferiore. Gli emiliani sono chiamati ad una reazione per tirarsi fuori da una classifica che li vede attualmente terzultimi. I ragazzi di Giampaolo proveranno a far valere il fattore campo che è stato determinante negli ultimi 6 confronti fra queste 2 formazioni, che si sono divise l’intera posta in palio nelle ultime 3 stagioni. A questo va aggiunto il dato che fra le mura amiche la Samp ha perso solo in 2 occasioni (contro Inter e Torino). Defrel, giocatore importante ma altalenante, dovrà dimostrare maggior continutà in fase offensiva per reggere i ritmi di un eterno Quagliarella che si è dimostrato come sempre l’arma in più dei doriani. Questa per la Samp si presenta come la giusta occasione per i 3 punti ed anche i quotisti danno favorita la squadra di casa a quasi 2 volte la posta. È probabile che i padroni di casa imporranno i propri ritmi. Gran parte del risultato dipenderà dalla difesa dei blucerchiati, per avviare pericolose ripartenze o sfruttare a dovere i calci piazzati.

Pronostico: 1X + Over 1.5. Fiducia medio alta. Padroni di casa superiori e che vorranno conquistare i 3 punti davanti al proprio pubblico dopo una serie di risultati non incoraggianti, sfruttando un Bologna non a proprio agio lontano dal Dall’Ara.

Milan – Parma
Il logo del Milan Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Parma Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 2 dicembre 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 1.40 X: 4.75 2: 7.75

Il Milan di Gattuso torna con la testa al campionato dopo le fatiche di Europa League. I rossoneri sono ancora in piena emergenza visti i tanti infortunati e l’assenza del Pipita Higuain, che deve scontare ancora una giornata di squalifica. L’impegno contro il Parma non si presenta tanto agevole considerando anche che i ducali stanno disputando un buon campionato. Le due vittorie contro Torino e Sassuolo hanno infatti lanciato Gervinho e compagni al sesto posto, minacciando proprio i rossoneri quinti a +2. Il Diavolo è invece reduce dal prezioso pareggio ottenuto fuori casa contro la Lazio: Kessie ha tenuto avanti i suoi fino al gol di Correa arrivato al 94’ ma viste le assenze non c’è tanto da recriminare. Il lunch match di San Siro potrebbe dunque regalare diverse emozioni con gli emiliani che proveranno a strappare almeno un punto, avendo ben poco da perdere. La sfida si preannuncia molto delicata vista la classifica, con il Milan che dovrà tenere il passo della Lazio evitando anche di perdere il vantaggio sulla Roma che dista solo 3 lunghezze. Dopo la buona prestazione contro la Lazio, la fiducia negli 11 che scenderanno in campo è tanta ma bisognerà evitare i cali di tensione a cui ci hanno abituati i ragazzi di Gattuso. I gialloblù proveranno a scardinare la difesa avversaria con le scorribande di Gervinho e la fisicità di Inglese: due fattori che sono risultati determinanti nelle gare vinte dal Parma: senza le due punte di diamante gli emiliani hanno raccolto poco. I quotisti vedono nettamente favoriti i padroni di casa ma considerando l’andamento del Diavolo e le tante assenze, oltre alla verve del Parma, pensiamo che si possa assistere ad un match divertente.

Pronostico: Gol. Fiducia Media. L’1X2 non ci ispira, viste le quote e un Milan molto altalenante. Viriamo sul segno Gol in quanto i rossoneri hanno subito almeno una rete in 12 delle 13 partite disputate facendo registrare il segno Gol in 10 occasioni.

Frosinone – Cagliari
Il logo del Frosinone Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Benito Stirpe
  • Domenica 2 dicembre ore 15:00
  • Arbitro: Serra
  • Le quote sull’1X2 1: 3.10 X: 3.30 2: 2.35

Partita che interessa la seconda colonna della classifica. Il Frosinone arriva dal ko contro l’Inter dopo aver mantenuto l’imbattibilità per 4 turni di fila, mentre il Cagliari ha fatto segnare il secondo pareggio consecutivo contro il Torino. Se i sardi sono a 15 punti, abbastanza lontani dalla zona calda, il Frosinone vi è ancora impelagato con 7 punti a 5 lunghezze dalla quart’ultima. I ciociari, oltre ad avere il peggior attacco della Serie A con 10 reti totalizzate al pari del Chievo, hanno il secondo peggior score difensivo con 28 reti subite in 13 gare. Il Cagliari non brilla in fase offensiva, con Pavoletti e Joao Pedro che costituiscono il maggior pericolo per gli avversari, ma fino ad ora ha limitato i gol subiti incassando una media leggermente superiore di una rete a partita. L’undici allenato da Longo non ha ancora vinto davanti al proprio pubblico (3 sconfitte e 3 pareggi) ma ha dimostrato di poter dire la sua e per il Cagliari non sarà facile, visto lo score negativo in trasferta. I ragazzi di Maran hanno collezionato 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte lontani dalla Sardegna Arena ma nelle ultime 6 di campionato hanno perso una sola volta contro la Juventus. Da valutare le condizioni di Pavoletti, attaccante a dir poco fondamentale che fino ad ora ha messo a segno 6 centri in campionato.

Pronostico: 1X. Fiducia medio bassa. Sarà una vera e propria battaglia, ci aspettiamo una gara di muscoli e tanta corsa. Da valutare la presenza di Pavoletti ma crediamo che il Frosinone possa dire la sua e la doppia chance per i padroni di casa è ben pagata.

Sassuolo – Udinese
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 2 dicembre 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.90 X: 3.50 2: 4.00

Momento delicato per il Sassuolo, che dopo essere partito a razzo sta vivendo una flessione negativa: nelle ultime 7 di campionato i neroverdi hanno ottenuto una sola vittoria incappando in 3 sconfitte e 3 pareggi. Il ko esterno contro il Parma ha vanificato una chance importante per ottenere almeno un punto ed ora i neroverdi sono scivolati fuori dalla zona Europa League a 19 punti. Non se la passa meglio l’Udinese, che però con l’1-0 contro la Roma ha interrotto l’astinenza dai 3 punti che durava da 7 turni (6 sconfitte ed un pareggio). I bianconeri sono ad un solo punto dalla terzultima e avranno il compito di ottenere almeno un punticipo per muovere la classifica, ma non sarà facile visto che i ragazzi di De Zerbi avranno il coltello fra i denti e saranno davvero agguerritissimi. Il Mapei Stadium dovrà supportare i propri giocatori che nel derby emiliano contro il Parma hanno comunque ben figurato. Nelle ultime 5 gare i neroverdi si sono imposti 3 volte perdendo il confronto casalingo dell’anno scorso e pareggiando 2 anni fa. I padroni di casa mancano l’appuntamento con la vittoria da due mesi circa e vengono offerti a 1.90 dai bookmaker, ma a nostro avviso si potrebbe decidere di puntare sul segno Gol, vista l’attitudine offensiva della banda di De Zerbi ed osservando i numeri: i bianconeri in trasferta hanno registrato il segno Gol nelle ultime 3 ma il Sassuolo ha fatto di meglio, visto che nelle ultime 5 gare disputate al Mapei Stadium si è verificato sempre il segno Gol.

Pronostico: Gol. Fiducia medio alta. Non ci ispira l’1X2, visto che la quota dell’1 non è poi così allettante. I ragazzi di De Zerbi si sono distinti mostrando un gioco frizzante e dai ritmi alti. Ci aspettiamo una gara in cui possa esserci almeno un gol per parte.

Torino – Genoa
Il logo del Torino Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Genoa Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Olimpico Grande Torino
  • Domenica 2 dicembre 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 1.77 X: 3.65 2: 4.50

Partita che interessa due squadre che occupano la zona centrale della classifica. Il Torino, a 18 punti ed 11°, ospita il Genoa che ha 3 punti di ritardo ed è attualmente 14°. Il Grifone nelle ultime 5 ha ottenuto 2 pareggi e 3 sconfitte, ma ha potuto approfittare dei punti conquistati ad inizio campionato grazie all’esplosione di Piatek. Il Genoa nel derby ha interrotto la serie di 3 sconfitte di fila grazie al suo numero 9, sbloccatosi dopo un lungo periodo di digiuno: questo fa ben sperare i rossoblu. Se il Torino ha uno score incredibile fuori casa (zero sconfitte per 11 punti in 7 partite) in casa ha un rendimento molto altalenante con 3 ko, 1 pareggio e 2 vittorie per un totale di 7 punti. Piccola curiosità: il match si disputerà con entrambe le squadre che dovranno fare a meno dei 2 allenatori (Mazzarri fuori per problemi di salute e Juric per squalifica). Kouamè agirà di supporto a Piatek mentre dalla parte opposta Belotti e Iago Falque proveranno ad andare in gol dopo le ultime 2 partite in sordina. L’andamento incostante del Toro dipende molto da uno stato di forma non certo ottimale dei due assi, che in questa stagione non hanno ancora superato i 6 gol (4 per Belotti). I bookmaker vedono favoriti i padroni di casa ma le quote non ci ispirano e preferiamo optare per il segno Gol visto che la classifica non impone alle due squadre di chiudersi. Il Toro in casa ha fatto registrare il segno Gol nelle ultime 4 partite, andamento simile per il Genoa fuori casa ha fatto registrare questo segno in 4 delle ultime 5 uscite.

Pronostico: Gol. Fiducia medio bassa. 1X2 da evitare per la quota troppo bassa dell’1, puntiamo invece sui numeri e sulla voglia delle due squadre di non sfigurare.

Chievo – Lazio
Il logo del Chievo Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 2 dicembre 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 7.00 X: 4.25 2: 1.50

Occasione sprecata per la Lazio, che nello scorso turno ha affrontato un Milan privo di molti titolari ottenendo solo un pareggio in extremis grazie a Correa. I biancocelesti si vorranno rifare e a farne le spese potrebbe essere il Chievo,  che però contro il Napoli la scorsa settimana è stato protagonista di una partita ordinata e di grande sacrificio. I due pareggi contro Bologna e Napoli hanno mosso di poco la classifica della squadra di Di Carlo ma il lavoro del neo tecnico sembra dare i primi frutti e ha inoltre risollevato un po’ il morale. Con i due pari contro Sassuolo e Milan gli uomini di Inzaghi non hanno compromesso il 4° posto, ma se le inseguitrici restano dietro le squadre di testa hanno aumentato il margine e non vincere a Verona sarebbe uno smacco enorme per morale e classifica. Dopo le fatiche di Europa League non è mai facile dare il massimo in campionato, ma il Chievo si presenta come una squadra di caratura minore contro la quale la Lazio può fare punti. I padroni di casa rincorrono ancora la prima vittoria stagionale ma non sarà facile: gli scaligeri sono l’unica squadra di A a non aver ottenuto 3 punti pieni. Gli ospiti sono nettamente favoriti con una quota intrigante: il Chievo in casa ha ottenuto fino ad ora 5 ko e 2 pareggi (Bologna ed Empoli).

Pronostico: 2. Fiducia medio alta. Lazio favorita nonostante i 2 pareggi di fila e le fatiche di EL. Il Chievo proverà a fare muro come al San Paolo ma è difficile che gli scaligeri reggano l’urto di un’altra squadra blasonata dopo il mezzo miracolo contro il Napoli.

Atalanta – Napoli
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Lunedì 3 dicembre 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 3.25 X: 3.55 2: 2.15

Il Monday Night della quattordicesima giornata di Serie A è affidato all’intrigante match fra Atalanta e Napoli. Si affrontano due squadre che nell’ultimo turno hanno subito un dispiacere non da poco. I nerazzurri hanno subito una cocente sconfitta contro l’Empoli dopo essere passati in vantaggio per 2-0 mentre i partenopei sono stati frenati al San Paolo dal Chievo e hanno visto accrescere il distacco dalla Juventus che ora guida la classifica a +8. I padroni di casa prima del match contro l’Empoli erano la squadra più in forma del campionato con 4 vittorie consecutive, ma l’espulsione di Ilicic ha permesso il forcing finale dell’Empoli che ha portato alla sconfitta della Dea. Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia non è un campo da sottovalutare: lo sa bene il Napoli che negli ultimi anni è stato sgambettato dai bergamaschi anche al San Paolo. Gli orobici saranno messi a dura prova dal Napoli che ha giocato in Champions ma che grazie alla netta vittoria costruita già nel primo tempo ha preservato energie preziose. Difficile che il Napoli stecchi anche la partita di Bergamo ma proprio per questo motivo il match assume un’importanza ancora più di rilievo visti anche gli impegni esterni di Juventus ed Inter. Albiol, uscito malconcio dal match di mercoledì, non dovrebbe essere rischiato; Ancelotti dovrebbe far rifiatare qualche titolare concedendo una chance a chi è rimasto in panchina qualche giorno fa. Probabile che Milik parta titolare anche se Mertens nella passata stagione contro i nerazzurri è andato a segno nei 2 match di campionato ed anche in quello di Coppa Italia. Fuori casa i partenopei hanno fatto registrare il segno Gol in 4 delle ultime 5 partite.

Pronostico: X2 + Gol. Fiducia media. I ragazzi di Ancelotti proveranno ad avere la meglio sulla squadra allenata da Gasperini che dovrà però fare a meno del suo uomo migliore: Ilicic. Ci aspettiamo una gara divertente e condita da diverse marcature.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Fiorentina – Juventus 2 1.63 1.63
Sampdoria – Bologna 1X + Over 1.5 1.60 2.60
Sassuolo – Udinese Gol 1.77 4.61
Roma – Inter X2 + Over 1.5 1.70 7.84
Chievo – Lazio 2 1.50 11.77
Atalanta – Napoli X2 + Gol 2.00 23.54

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 23.00: con 10 euro la vincita potenziale supera i 230 euro.

Non perdere l’opportunità di giocare la nostra multipla della settimana: provala scommettendo con SNAI!

Il bookmaker della settimana

SNAI è il bookmaker consigliato per questa giornata di campionato. Il sito scommesse tricolore ha saputo sfruttare un marketing d’impatto che ha garantito notevole visibilità. La piattaforma è gradevole e chiara con un adeguato servizio streaming: se si è appassionati di basket USA o della Serie A si può apprezzare la discreta qualità video di tanti incontri. Payout leggermente sotto la media rispetto agli altri operatori, il tutto viene però livellato dalla presenza di un bonus multipla sontuoso che non tutta la concorrenza riesce ad offrire. Buone anche le offerte su tutto il palinsesto: se siete amanti della sezione Poker potrete godere al meglio di questo gioco. Il bonus benvenuto fino a 505 euro è un’altra arma difficilmente battibile.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati