Pronostici di Serie A 2017/2018: ventottesima giornata

La ventottesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 riparte dal silenzio, dal minuto di commemorazione che verrà dedicato a Davide Astori, la cui prematura scomparsa ha scioccato tutto il mondo dello sport. In casi simili, il calcio passa sempre in secondo piano, ma la massima divisione italiana riprende con alcune sfide molto interessanti in chiave lotta scudetto. L’Inter ospita il Napoli per il big match di giornata, mentre la Juventus, dopo le fatiche di coppa, se la vedrà in casa con l’Udinese.

Il match del giorno: Inter – Napoli

Il match di domenica sera fra Inter e Napoli catalizzerà l’attenzione degli appassionati di calcio. Lo scontro avviene in un momento non felice per gli azzurri che ripartono dalla pesantissima sconfitta interna contro la Roma e dovranno scendere in campo a San Siro contro i nerazzurri che, diversamente, saranno carichi e riposati avendo saltato il derby contro il Milan. L’ Inter di Luciano Spalletti avrà il compito di recuperare il terreno perso nelle ultime giornate, provando a riconquistare il terzo posto occupato momentaneamente dalla Roma (che però ha una gara in più). Gli azzurri, reduci dal 2-4 interno contro i giallorossi, proveranno a mantenere la testa della classifica in attesa del recupero di Juventus – Atalanta. Starà a Sarri cercare di mantenere alta la concentrazione ed il morale dei propri giocatori, che saranno chiamati a disputare 11 finali per contendere fino alla fine lo scudetto alla Juventus.

Inter – Napoli
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 11 Marzo 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 3.50 2: 2.10

Con il cammino per la vittoria finale che si è complicato ulteriormente, complice la sconfitta interna contro la Roma, il Napoli non deve disunirsi per affrontare al meglio la sfida contro l’Inter. Nell’ultima di campionato, agli uomini di Sarri è mancato il giusto approccio alla gara: nonostante il vantaggio iniziale, i partenopei avevano rischiato subito di trovarsi sotto 0-1 a causa di una disattenzione difensiva (poi una costante di tutta la partita). Bisognerà puntellare al meglio la difesa e ci aspettiamo maggior concentrazione da parte di Albiol e Mario Rui, giocatori che hanno davvero sfigurato nel 2-4 del San Paolo. L’Inter, invece, ha potuto sfruttare l’interruzione del campionato per riposarsi e preparare al meglio questo impegnativo match. Spalletti troverà un Icardi al 100% ed a centrocampo deve sciogliere alcuni dubbi riguardo Rafinha, Candreva ed il giovane Karamoh.

Piazza la tua scommessa sul big match di San Siro affidandoti a Sisal!

Il Napoli ha il miglior score del campionato fuori casa: 12 vittorie ed un pareggio, con 30 gol all’attivo e solo 7 subiti. Diversamente l’Inter in casa ha ottenuto 9 vittorie, ma con 4 pareggi ed una sconfitta (i risultati negativi sono maturati praticamente tutti nel girone di ritorno). Ruolino di marcia impressionate per gli azzurri fuori casa: gli uomini di Sarri vanno a segno da 11 match consecutivi, hanno una striscia aperta di 6 vittorie e non perdono da 26 gare in campionato. Invece l’Inter in casa non perde da 5 match e va a segno da 4 partite consecutive. L’ultimo precedente è finito 0-0 con i nerazzurri che con le unghie e con i denti riuscirono ad uscire indenni dal San Paolo. Domenica il Napoli sarà chiamato ad una bella prova di maturità.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Quota da giocare visti i numeri del Napoli in trasferta e la quota a 2 volte la posta ha valore.

Le altre partite della giornata

La ventottesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 inizierà venerdì 9 marzo, con la Roma impegnata all’Olimpico contro il Torino, mentre l’anticipo di sabato sera spetterà a Verona e Chievo. La Fiorentina giocherà in casa contro il Benevento alle 12:30, mentre il blocco delle 15:00 vedrà disputarsi: Juventus – Udinese, Sassuolo – Spal, Bologna – Atalanta, Cagliari – Lazio e Crotone – Sampdoria, con le ultime 3 squadre di casa che proveranno a resistere alle avversarie favorite per blasone e per motivazioni europee. Alle 18:00 scenderanno in campo al Marassi Genoa e Milan.

Roma – Torino
Il logo della Roma Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Torino Ultimi incontri SSVPV
  • Stadio: Olimpico
  • Venerdì 9 Marzo 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 1.68 X: 4.00 2: 4.85

Giallorossi galvanizzati dalla prestazione contro il Napoli che vale al momento il terzo posto in classifica in attesa dei recuperi delle restanti squadre. La Roma di Eusebio di Francesco dovrà fare a meno di Dzeko e Fazio, fermati dal giudice sportivo, ma probabilmente il tecnico giallorosso avrebbe optato comunque per un deciso turnover in vista dell’impegno di Champions. Possibile l’impiego di Schick dal primo minuto con staffette pronte per Under, Perotti, El Shaarawy e Defrel. A centrocampo Pellegrini e Gonalons dovrebbero garantire una buona rotazione ai titolarissimi, mentre è da stabilire ancora la difesa titolare. Con la sfida del San Paolo, la Roma sembra aver trovato nuova verve dopo un periodo non brillante culminato con la netta sconfitta contro il Milan. Con un occhio alla Champions, la squadra capitolina è conscia del fatto che il campionato non è da snobbare vista la classifica e la lotta con Inter e Lazio. Il Torino arriva da un momento non facile a causa delle 2 sconfitte consecutive contro Verona e Juventus. Gli uomini di Mazzarri proveranno a reagire e la reazione d’orgoglio è affidata a Niang, Iago e Belotti, con Ljajic pronto a subentrare a partita in corso. Le due formazioni si sono già scontrate 2 volte quest’anno: ad ottobre la Roma espugno l’Olimpico di Torino vincendo 0-1, mentre a dicembre i granata riuscirono a vincere fuori casa per 1-2 negli ottavi di Coppa Italia (Dzeko sbagliò un sanguinolento rigore al 77’). Un dato indicativo vede la Roma subire gol da 5 gare consecutive in casa, mentre il Toro è andato sempre a segno in altrettanti match in trasferta (dove si è realizzato sempre il segno Gol). Nonostante l’assenza di Dzeko la Roma non dovrebbe avere difficoltà a sfondare, mentre l’assenza di Fazio potrebbe garantire un gol al temibile attacco granata.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia medio alta. Roma favorita, ma escludendo lo 0-1 della partita del girone d’andata, le gare fra queste 2 formazioni hanno sempre regalato spettacolo.

Hellas Verona – Chievo
Il logo del Verona Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Chievo Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Sabato 10 Marzo 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 3.25 X: 3.30 2: 2.25

Tempo di Derby per le formazioni del capoluogo del Veneto. Il Verona ha un disperato bisogno di punti per risalire la china e portarsi avanti in classifica, dove attualmente è penultimo con 19 punti, ma d’altra parte il Chievo è a sole 4 lunghezze dalla zona retrocessione e proverà a tenere le distanze. Mentre l’assenza di Romulo, giocatore di spinta e di esperienza, è certa, il Chievo proverà a recuperare Gamberini al centro della difesa: un dato non incoraggiante dato che le difese di entrambe le squadre fanno acqua da tutte le parti. L’Hellas subisce gol da 9 giornate consecutive, mentre il Chievo da 10, inoltre i ragazzi di Maran fuori casa non vincono da 9 gare, subendo sempre gol nelle ultime 8 trasferte. Osservando gli ultimi precedenti notiamo che il segno Gol si è verificato negli ultimi 5 scontri diretti. Trattandosi di un derby, ci aspettiamo una grande fisica e carica di agonismo.

Pronostico: 1 – Fiducia bassa. Il Verona proverà a fare il match, ma si scontrano due pessime difese. Incoraggiati anche dagli ultimi precedenti, pensiamo che le squadre possano siglare un gol a testa.

Fiorentina – Benevento
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Benevento Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 11 Febbraio 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.33 X: 5.10 2: 8.70

La città di Firenze prepara l’ultimo saluto a Davide Astori, difensore e capitano della Viola dal 2015. La tragedia che ha colto l’ex giocatore della nazionale italiana, ha scosso tutto il mondo del calcio e non solo. La situazione non è affatto facile in casa Fiorentina, dove i dirigenti hanno pensato anche al supporto di uno psicologo per sostenere i giocatori che erano colleghi e cari amici del 31enne scomparso prematuramente. Con il cuore ancora pesante, la formazione di casa di certo onorerà la memoria di Astori provando a vincere davanti al proprio pubblico. Il Benevento, ultimo in classifica con 10 punti, tenterà invece di guadagnare punti preziosi per risalire in classifica e colmare le 9 lunghezze che lo dividono dal Verona penultimo. Nella gara d’andata la Viola si impose con un netto 3-0 e sull’onda dei 4 punti collezionati nelle ultime 2 uscite, proverà a sfruttare il fatto che i campani in trasferta non vincono da 15 gare e subiscono gol da 13 match consecutivi.

Pronostico: 1 – Fiducia alta. Quota che sta scendendo in maniera molto netta, visti i valori in campo. La Fiorentina proverà con tutte le forze ad ottenere questa vittoria davanti al pubblico di casa.

Bologna – Atalanta
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSPSS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 11 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 4.00 X: 3.30 2: 2.00

Dopo l’ultima sconfitta maturata contro la Spal (condizionata anche dall’espulsione di Gonzalez al 10’, il Bologna si troverà ad affrontare una squadra ostica come l’Atalanta. I ragazzi di Donadoni, dodicesimi in classifica, dovranno contenere le ambizioni europee dei bergamaschi i quali sono a 38 punti, ma hanno 2 partite da recuperare. Il duo composto da Ilicic ed il Papu Gomez è pronto a seminare scompiglio nella retroguardia rossoblu che dovrà fare molta attenzione anche agli inserimenti da dietro di Cristante & co. La buona notizia per gli emiliani è che Verdi, nonostante una partita non certo brillante, ha messo minuti importanti nelle gambe ed è sempre più vicino alla migliore condizione fisica. Nella gara d’andata i bergamaschi si imposero per 1-0. Gli uomini di Gasperini arrivano da 2 pareggi consecutivi e vanno a segno da 4 match di seguito, mentre fuori casa i nerazzurri non perdono da 6 gare e vanno a segno da altrettanti match.

Pronostico: X2 + Under 3,5 – Fiducia media. Atalanta netta favorita per precedenti e qualità degli 11 titolari, possibile aspettarsi un Under 3,5.

Cagliari – Lazio
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSSPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 11 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 5.25 X: 4.00 2: 1.62

Momento di alti e bassi per la Lazio che dopo l’eliminazione dalle coppe, potrà dedicarsi al campionato e non aver giocato l’ultima giornata può solo aver giovato alla truppa di Inzaghi, che ora si appresta alla trasferta della Sardegna Arena. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta interna contro la Juventus e dall’eliminazione dalla Coppa Italia dopo una durissima partita contro il Milan culminata a i rigori. Due partite casalinghe che sicuramente lasciano il segno, soprattutto per come sono maturate: con oltre 120’ di battaglia contro i rossoneri e con la beffa dei minuti finali dei bianconeri che hanno ottenuto i 3 punti grazie ad una magia di Dybala dopo una gara che non aveva più niente da dire. Il Cagliari proverà a resistere all’onda laziale, ma il 3-0 della gara d’andata è alquanto indicativo se si considerano le due rose. Inoltre i sardi nell’ultima di campionato hanno subito ben 5 gol dal Napoli e non vincono da 3 gare, mentre fuori casa la Lazio va a segno da 4 match e che proverà a rimanere in scia della Roma.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Quota da giocare con una Lazio motivata e pronta a dimenticare 2 brutte sconfitte, la difesa del Cagliari è ancora troppo distratta per poter resistere all’attacco della squadra capitolina.

Crotone – Sampdoria
Il logo del Crotone Ultimi incontri PVPVS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 11 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 3.25 X: 3.25 2: 2.30

Supportata dai risultati e dal bel gioco, la Sampdoria si sta rivelando una squadre organizzata e capace di una buona solidità difensiva. I ragazzi di Giampaolo hanno raccolto 44 punti in 26 match trovando un grande equilibrio offensivo grazie alla fisicità di Zapata (8 gol), terminale d’attacco associato alla grande tecnica di Quagliarella (17 gol) e di Gaston Ramirez. Piove sul bagnato invece per il Crotone che dovrà fare a meno di Budimir, bomber della squadra calabrese con 6 reti, fermato da una frattura al piede sinistro. Se la Samp deve difendere il 6° posto dalle pretese europee del Milan, il Crotone proverà invece ad uscire dalla zona retrocessione recuperando i 2 punti di svantaggio su Spal e Sassuolo che si affronteranno domenica pomeriggio in un delicatissimo scontro diretto. Nella gara d’andata i blucerchiati surclassarono il Crotone per 5-0 con una superiorità schiacciante. I padroni di casa sono andati sempre a segno nelle ultime 6 di campionato, subendo però almeno un gol in 5 di questi match. Da sottolineare come il rendimento della Samp lontano dal Marassi sia decisamente peggiore (14°) rispetto alle partite giocate in casa (2°).

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia bassa. Zapata, Quagliarella e Ramirez con Caprari che scalpita dalla panchina, il tutto condito da un Crotone che venderà cara la pelle. Tre gol sono possibili in una gara da questi presupposti.

Juventus – Udinese
Il logo della Juventus Ultimi incontri PPPPP
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 11 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.27 X: 5.60 2: 12.00

Dopo il faticoso impegno di Champions League, la Juve torna al campionato, dove ha recuperato 3 punti al Napoli sfruttando lo sgambetto fatto dai giallorossi ai partenopei. Lo scorso turno, inoltre, ha regalato una vittoria inaspettata ai bianconeri per come si era messo il match, con la Lazio in controllo e le due squadre che apparivano molto stanche nell’ultima frazione, ma una magia di Dybala ha regalato una “gioia” incontenibile ad Allegri. L’Udinese, che arriva da 3 sconfitte consecutive e non vince da 5 turni, ricorda ancora il nettissimo 2-6 subito alla Dacia Arena a fine ottobre, quando la Vecchia Signora ha dato dimostrazione del suo strapotere tecnico e fisico. Nonostante una condizione di forma non ottimale dei ragazzi di Allegri, i padroni di casa sono nettamente favoriti, forti anche dei risultati ottenuti allo Stadium: qui la Juve viene da 3 vittorie consecutive e non prende gol da 5 turni di campionato.

Pronostico: 1 – Fiducia alta. La Vecchia Signora non ha perso lo smalto per superare partite simili e, con il cinismo dimostrato sino ad ora, non dovrebbe aver problemi a portare a casa il match.

Sassuolo – Spal
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Spal Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 11 Marzo 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.30 2: 4.00

Periodo di rendimento completamente opposto fra Sassuolo e Spal: i neroverdi hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 5 partite, mentre la Spal, dopo tre sconfitte, ha rialzato la testa vincendo fuori casa contro il Crotone e davanti al proprio pubblico contro il Bologna, con una vittoria sofferta ma fortemente voluta. La Spal, quartultima in campionato, proverà ad allungare sul Crotone e superare il Sassuolo, anch’esso a 23 punti. In casa i neroverdi hanno un pessimo scorse e sono la terzultima forza del campionato, mente la Spal è la terzultima squadra della Serie A per rendimento in trasferta.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia bassa. Partita difficile da decifrare, con la Spal sicuramente più in rush, ma probabilmente le due avversarie potrebbero limitarsi a “gestire” il match senza farsi male.

Genoa – Milan
Il logo del Genoa Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Milan Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 11 Febbrario 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 3.10 2: 2.50

Milan in grande spolvero nell’ultimo periodo: i ragazzi di Gattuso hanno macinato vittorie su vittorie portandosi a ridosso della zona Europa League a pari merito con la Samp ed proveranno il sorpasso contro il Genoa, ma i rossoblu non sono una squadra da sottovalutare al Marassi. Il Grifone, dopo aver inanellato una bella serie di 3 vittorie di seguito, è stato fermato dal 2-0 contro il Bologna di Donadoni. Non vanno però dimenticate le vittorie contro Lazio, Chievo ed Inter, importanti soprattutto per aver ridato fiducia all’ambiente. Analizzando lo stato attuale delle cose, il Diavolo avrà dalla sua lo slancio del momento visto che non perde da 8 gare in cui è sempre andato a segno. In trasferta i rossoneri non perdono da 5 match ed arrivano da 2 vittorie consecutive. Nella gara d’andata il risultato finale fu di 0-0.

Pronostico: Under 2,5 – Il Milan ha le carte in regola per vincere questo match, ma il Genoa non è una squadra semplice da affrontare al Marassi, possibile che le due squadre non si sbilancino troppo.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Crotone -Sampdoria Over 1,5 1.30 1.30
Inter – Napoli 2 2.10 2.73
Fiorentina – Benevento 1 1.33 3.63
Cagliari – Lazio 2 1.62 5.9

Quattro eventi per una multipla che arriva quasi a quota 6: con 10 euro la vincita potenziale sfiora i 60 euro.

Scommetti la multipla della settimana giocando su Sisal!

Il bookmaker della settimana

Il nostro book della settimana è Sisal Matchpoint. L’operatore italiano offre un’ottima proposta sui mercati del calcio, supportati a dovere anche da un adeguato servizio di eventi streaming. Nell’offerta sono presenti anche le scommesse ippiche. Servizio clienti di ottimo livello, grazie a cui Sisal Matchpoint ha vinto anche agli EGR Italy Awards, dove è stato premiato per 2 anni di fila (2015-2016). Il bonus di benvenuto per i nuovi clienti è tutto da scoprire: con 120 euro offerti dal bookmaker italiano tutti da sfruttare se si soddisfano i requisiti indicati nei termini.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati