Pronostici di Serie A 2017/2018: Ventisettesima giornata

La ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 si propone come uno dei turni più interessanti della stagione. Sabato il programma offre due super sfide come Lazio – Juventus e Napoli – Roma, mentre all’affascinante posticipo di domenica sera fra Inter e Milan a San Siro spetterà il compito di chiudere il turno. Un’altra sfida molto suggestiva sarà quella fra Atalanta e Sampdoria, due team che stanno disputando una grande stagione. In chiave salvezza sarà importante il testa a testa fra Benevento e Verona così come il match fra Chievo e Sassuolo, mentre un’altra partita che può divertire gli scommettitori potrebbe essere Udinese – Fiorentina. 

Il match del giorno: Napoli – Roma

Napoli – Roma si presenta come il match clou della 27° giornata. Più di Lazio – Juventus e Milan – Inter, questo sarà il match che catalizzerà l’attenzione degli appassionati di calcio. Per la grande tradizione calcistica che questo match incarna e per l’importanza cruciale che hanno i 3 punti in palio, la sfida si preannuncia ancora più stimolante. Il Napoli cercherà di staccare la Juve, mettendo pressione ai bianconeri che hanno una partita in meno; la Roma, scivolata al 5° posto, proverà a mantenere le distanze dalla Sampdoria (+6), evitando di perdere terreno su Lazio (-2) ed Inter (-1) per riagguantare la zona Champions. Sabato sera il tifo dei 50.000 del San Paolo creerà un’atmosfera unica, per spingere la squadra di mister Sarri verso uno scudetto che in città manca da quasi un trentennio, ovvero dai tempi di Diego Armando Maradona.

Napoli – Roma
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Roma Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: San Paolo
  • Sabato 3 Marzo 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 1.55 X: 4.00 2: 5.80

Sabato alle 20.45 allo stadio San Paolo di Fuorigrotta andrà in scena Napoli – Roma. Le due squadre dispongono di giocatori di livello assoluto che si daranno battaglia per i tre punti in palio, che potrebbero avere un peso specifico fondamentale per il torneo di entrambe le squadre, vista la delicatissima classifica. Il Napoli, uscito dalla Coppa Italia e dalle Coppe Europee, ha in testa solo il campionato e, primo in classifica a +4 dalla Juve (che però ha una partita da recuperare), proverà ad allungare, mettendo pressione ai rivali bianconeri. La Roma, reduce dall’amara sconfitta casalinga contro il Milan, sta pagando il periodo di scarsa brillantezza fisica che, contro squadre ben organizzate come Sampdoria, Milan, Inter ed Atalanta si è tradotto in 2 pareggi e 3 sconfitte tra gennaio e febbraio. Gli azzurri sono leader della classifica grazie a un portentoso attacco (60 reti) guidato da Dries Mertens (16 gol e 6 assist) e alla miglior difesa, la più imbattuta insieme a quella della Juve.

Piazza una giocata sul match clou del San Paolo con 888sport!

La Roma nel girone di ritorno si sta rivelando una formazione molto altalenante: oltre che da Lazio ed Inter, quindi, si trova costretta a guardarsi le spalle da Milan e Sampdoria. Gli azzurri sono nettamente favoriti: arrivano da 10 vittorie consecutive in cui hanno realizzato sempre almeno un gol e non subiscono reti da 2 incontri. La quota della squadra di casa è crollata da 1,7 a 1,6 in poco tempo. Quattro mesi fa gli uomini di Sarri si imposero all’Olimpico per 0-1 e tutti gli indizi fanno pensare ad un bis, risultato che non si verifica da 4 anni.

Pronostico: 1 – Fiducia medio alta. Napoli nettamente più brillante dei giallorossi che, quando non pescano qualche giocata personale di Under e Perotti, spesso sono prevedibili e non riescono ad essere incisivi.

Le altre partite della giornata

Spal e Bologna apriranno la ventisettesima giornata di Serie A, che si presenta come il turno più intrigante della stagione. Lazio e Juventus si sfideranno sabato pomeriggio, con i biancocelesti che hanno ritrovato la terza posizione ed i bianconeri che proveranno a riaccorciare sul Napoli, dopo aver vinto la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Domenica sera il derby di Milano si preannuncia incandescente, con i rossoneri che, grazie ad una striscia di risultati fantastica, si sono posizionati a ridosso della zona Europa League ed ora si trovano solo a -7 dai cugini nerazzurri. Un’altra partita avvincente sarà quella fra Atalanta e Sampdoria, anch’esse impegnate nella lotta per un posto in Europa. Genoa e Cagliari, rispettivamente 13° e 14°, si sfideranno a Marassi, mentre Benevento e Verona si contenderanno 3 punti pesantissimi in chiave salvezza. Al Bentegodi è prevista un’altra sfida delicata fra Chievo e Sassuolo, che non possono più sbagliare: la zona retrocessione dista ormai solo una manciata di punti. Il Torino infine ospiterà in casa il Crotone mentre l’Udinese attende la Fiorentina alla Dacia Arena.

Spal – Bologna
Il logo della Spal Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Bologna Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Sabato 3 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.35 X: 3.10 2: 3.15

Dopo un periodo burrascoso, il Bologna di Donadoni è in netta ripresa grazie alle due vittorie contro Sassuolo e Genoa. La squadra emiliana a breve potrà contare su un Verdi al 100%, dopo il recupero dall’infortunio muscolare, e per il momento si gode il 12° posto in classifica, lontano dalla lotta per la retrocessione in cui è invece invischiata la Spal. La squadra di Ferrara è 18° ed è reduce da una vittoria esterna fondamentale contro un avversario diretto come il Crotone, che dista ora solo 2 punti. In attesa di Verdi e Palacio, capaci di acuti improvvisi, il Bologna festeggia il ritorno al gol di Destro, giocatore che nell’ultimo periodo era rimasto spesso in panchina. La Spal, che in casa sembra avere qualcosa in più, proverà a puntare su Antenucci e Paloschi, entrambi a segno nell’ultima di campionato, ma i 49 gol subiti fino ad ora non sono un buon biglietto da visita (di questi, 24 sono stati incassati in casa). Il Bologna giocherà a mente serena, cercando di mettere a segno il terzo sigillo consecutivo, mentre la Spal proverà a vincere per conquistare punti decisivi: in questi casi le motivazioni possono valere tanto. Guardando i numeri, si può notare come la Spal abbia sempre subito almeno un gol nelle ultime 15 partite di campionato e come in casa non vinca da 6 gare. Il Bologna invece va a segno da 6 match consecutivi ma ha sempre subito almeno un gol nelle ultime 8 trasferte.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Rossoblu superiori e con nulla da perdere. Motivazioni diverse invece per la Spal, che proverà a vincere davanti al proprio pubblico.

Lazio – Juventus
Il logo della Lazio Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Juventus Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 3 Marzo 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 3.65 X: 3.25 2: 2.07

Dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta, la Juventus è attesa all’Olimpico dalla Lazio, una delle poche squadre capaci di impensierire i bianconeri in questa stagione. I biancocelesti, infatti, sono riusciti ad avere la meglio sui ragazzi di Allegri sia nella finale di Supercoppa Italiana, in cui vinsero 2-3, sia nella gara del girone d’andata, quando si imposero in rimonta 1-2 allo Stadium, al termine di una partita mozzafiato in cui Dybala sbagliò un rigore al 97’. La Lazio deve difendere la terza posizione dalle pretese di Inter e Roma, mentre la Juve non vorrà perdere terreno sul Napoli: la sfida si preannuncia emozionante, dato il calibro dei giocatori in campo. Ci sarà anche Higuain, tenuto precauzionalmente in panchina nella sfida di Coppa di mercoledì. I bianconeri arrivano da 9 vittorie consecutive e in campionato non perdono da 12 match; la Lazio ha invece archiviato un momento difficile e viene da 2 vittorie di fila: ha inoltre messo a segno almeno una rete negli ultimi 8 incontri. Va ricordato che la squadra di Inzaghi è il team che ha fatto segnare più Over 2,5 in stagione: ben 22 su 26. Dal canto suo la Juve ha realizzato questo score in 15 partite su 25: dati alquanto indicativi per la sfida di sabato pomeriggio.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Quota da sfruttare, con la Lazio che in casa ha spesso regalato spettacolo. Lecito aspettarsi almeno una marcatura per parte, con la Juve che proverà a restare in scia del Napoli.

Genoa – Cagliari
Il logo del Genoa Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 4 Marzo 2018 ore 12:30
  • Arbitro: Pasqua
  • Le quote sull’1X2 1: 1.79 X: 3.35 2: 4.80

Domenica, all’ora di pranzo, al Luigi Ferraris si sfideranno Genoa e Cagliari, due squadre appostate nella parte destra della classifica e che sono rispettivamente 13° e 14°. Le due contendenti sono però separate da ben 5 punti, una distanza non da poco, soprattutto se si considera che la differenza di punti è la stessa che c’è fra il Cagliari e la terzultima. I grifoni, dopo aver inanellato una serie di 3 vittorie consecutive, si sono fermati a causa dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Bologna di Donadoni, ma le vittorie contro Lazio, Chievo ed Inter hanno dato fiducia all’ambiente, evidenziando i progressi fatti dalla squadra nell’ultimo periodo. Periodo no invece per il Cagliari, che arriva da un pesantissimo 0-5 contro il Napoli alla Sardegna Arena e ha collezionato solo 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 10 partite. La gara contro il Napoli ha mostrato un Cagliari attento nella prima frazione di gara, ma impotente in fase offensiva e inerme quando gli azzurri hanno messo il piede sull’acceleratore. In trasferta i sardi non riescono a vincere da 3 gare (1-2 contro l’Atalanta).

Pronostico: 1 – Fiducia bassa. Quota interessante se analizziamo il periodo di forma e se consideriamo i precedenti: il Genoa si è imposto in 3 degli ultimi 4 testa a testa.

Atalanta – Sampdoria
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PPVVS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VSVPV
  • Stadio: Atleti Azzurri d’Italia
  • Domenica 4 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 1.79 X: 3.55 2: 4.40

Partita che sulla carta promette spettacolo: Atalanta e Sampdoria sono fra le migliori squadre del campionato quando si tratta di fluidità di gioco, e sono due team che affrontano spesso gli avversari a viso aperto. L’Atalanta, attualmente 8° a – 6 dalla Samp (sesta), è uscita da poco dall’Europa League, cedendo solo alla fine e in modo carambolesco ad una squadra del calibro del Borussia Dortmund. Mercoledì ha inoltre disputato la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. La Samp, d’altro canto, sta disputando un campionato straordinario e si trova a pari punti con il Milan, a difendere una posizione che varrebbe, per il prossimo anno, l’Europa League. Quagliarella e Zapata stanno disputando la stagione migliore della loro carriera, e con i colpi di classe di Ramirez l’attacco blucerchiato è sempre difficile da neutralizzare. La squadra di Gasperini proverà ad arginare la Samp, ma toccherà anche all’estro di Gomez ed Ilicic (il miglior giocatore della Dea per distacco) impensierire Viviano, che quest’anno si è confermato uno straordinario pararigori (3 tiri dal dischetto respinti in stagione). L’Atalanta arriva da 2 pareggi di fila (Fiorentina e Crotone) e va a segno da 4 partite consecutive, mente la Samp nelle ultime 5 si è arresa solo al Milan, perdendo 1-0 a San Siro. Possibile che i padroni di casa concedano qualcosa, a causa dei tanti impegni ravvicinati.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Quota intrigante per due squadre che giocano un ottimo calcio. La possibilità che entrambe segnino almeno un gol è piuttosto alta.

Benevento – Hellas Verona
Il logo del Benevento Ultimi incontri SVSSS
Il logo del Verona Ultimi incontri VSSSV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 4 Marzo ore 15:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.12 X: 3.40 2: 3.35

Domenica alle 15.00 i tre punti in palio al Ciro Vigorito potrebbero valere una stagione, per Benevento e Verona. Le due contendenti si trovano rispettivamente all’ultimo ed al penultimo posto in classifica, con il Verona che dista 2 punti dal Crotone quartultimo. La squadra campana, rinvigorita dal notevole mercato di gennaio, crede nell’impresa e sta cercando di risalire la china, ma è ancora ferma a 10 punti, 9 in meno rispetto al Verona. Entrambe le squadre hanno enormi lacune in fase difensiva: il Benevento ha subito almeno un gol nelle ultime 7 giornate (a fronte dei 60 totali) mentre gli scaligeri hanno concesso almeno una rete nelle ultime 9 di campionato (51 quelle concesse in stagione). Al Ciro Vigorito la squadra campana ha sempre lottato con le unghie e con i denti, conquistando in casa anche il primo storico punto in Serie A, ma domenica pomeriggio i locali giocheranno per i 3 punti, dato che il pareggio servirebbe poco, come del resto anche agli avversari. Nella gara del girone d’andata il Verona si impose sul proprio campo per 1-0.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia medio bassa. Quota quasi alla pari e in calo, per un esito che potrebbe verificarsi tenendo in considerazione l’attacco delle rispettive squadre.

Chievo – Sassuolo
Il logo del Chievo Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 11 Febbraio 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 2.35 X: 3.15 2: 3.10

La 27esima giornata di Serie A potrebbe essere un crocevia importante per Chievo e Sassuolo: le due squadre si trovano nella parte bassa della classifica e a causa degli scarsi risultati dell’ultimo periodo sono ad una manciata di punti dalla zona retrocessione. Il Chievo, dopo un buon avvio di campionato, ha avuto un totale black-out dal mese di dicembre in poi: in 12 match sono arrivati 2 pareggi e una sola vittoria, un rendimento sconcertante per una squadra che dispone di buoni elementi in rosa. Discorso analogo per il Sassuolo, che sta pagando una stagione iniziata male come mai gli era capitato, nella massima serie: i neroverdi hanno segnato solo 15 reti in stagione, risultando così il peggior attacco del torneo. Al Bentegodi di Verona i padroni di casa dovranno invertire un trend pessimo per salvare una stagione che si è complicata tremendamente. Possibile prevedere una gara avara di gol, visto che i clivensi hanno fatto registrare 4 under 2.5 nelle ultime 5 uscite (3 under 2,5 nelle ultime 4 partite in casa).

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Fiducia ai numeri, con le due squadre che proveranno a muovere la classifica senza però scoprirsi troppo.

Torino – Crotone
Il logo del Torino Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Crotone Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Olimpico di Torino
  • Domenica 4 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 1.41 X: 4.50 2: 7.50

Dopo 2 sconfitte consecutive l’occasione per rialzarsi, per la squadra di Mazzarri, è ghiotta: domenica pomeriggio allo stadio Olimpico di Torino arriva il Crotone. I granata, reduci dai ko contro Juventus e Verona, proveranno a rialzare la testa contro la quart’ultima squadra del campionato. Il rientro di Ljajic potrebbe essere una carta preziosa per sbloccare la gara e spezzare gli equilibri, ma attenzione a concedere troppo spazio alla squadra calabra, che va a segno da 6 partite consecutive anche se non trova la vittoria da 5 match e da altrettanti ha sempre subito almeno un gol. Il tridente disegnato da Mazzarri potrebbe colpire in qualunque momento, dato il calibro dei giocatori di cui dispone il Torino, e Belotti e Iago Falque sono alla disperata caccia di gol. Nella partita del girone d’andata il Crotone riuscì a resistere all’offensiva granata fissando il punteggio finale sul 2-2, ma a Torino la storia si preannuncia diversa.

Pronostico: 1 – Fiducia medio alta. Squadra di casa nettamente favorita dai bookmaker e anche a nostro avviso. Il Crotone avrà parecchi problemi a resistere all’avanzata di Belotti & co.

Udinese – Fiorentina
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 4 Marzo 2018 ore 15:00
  • Arbitro: La Penna
  • Le quote sull’1X2 1: 3.10 X: 3.15 2: 2.33

Sfida interessante fra Udinese e Fiorentina. Le due squadre, che si affronteranno domenica pomeriggio, stanno avendo parecchi problemi in fase di realizzazione. L’Udinese, scarica dopo un grandioso mese di dicembre, sta pagando la stanchezza e diversi infortuni, mentre la Fiorentina è sempre troppo imprecisa sotto porta: nonostante Pioli abbia cambiato alcune pedine nelle ultime giornate, questo problema resta ancora irrisolto, a dispetto della grande qualità dei giocatori viola. I bianconeri hanno perso le ultime 3 partite e non riescono a vincere da 4 gare, match peraltro in cui hanno sempre concesso almeno un gol. La Fiorentina invece ha un andamento più altalenante e ci ha abituato a buone prestazioni intervallate da match completamente sconclusionati. Vista comunque la posizione in classifica di entrambe le squadre, a metà graduatoria, pensiamo di poter assistere a un match piacevole e godibile. Nella gara del girone d’andata la Viola si impose per 2-1.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Visti anche gli ultimi precedenti, puntiamo sulla tranquillità di entrambe le formazioni data la classifica attuale.

Milan – Inter
Il logo del Milan Ultimi incontri VSPPS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 4 Marzo 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 3.05 2: 2.95

Il calcio è strano: dopo il girone d’andata, nessuno avrebbe mai immaginato che le due cugine milanesi si sarebbero reincontrate per il derby divise solo da 7 punti. La squadra di “Ringhio” Gattuso, infatti, ha macinato vittorie su vittorie e si è portata a ridosso della zona Europa League, a pari merito con la Samp. Ora i cugini nerazzurri, attualmente in quarta posizione, distano solo 7 lunghezze, soprattutto a causa di un fin qui scellerato girone di ritorno in cui hanno lasciato per strada parecchi punti. Le due squadre arrivano al derby della Madonnina con due stati d’animo completamente opposti: il Diavolo avrà dalla sua lo slancio del momento. Analizzando lo stato attuale delle cose, sarebbe facile prevedere una vittoria schiacciante del Milan ma, trattandosi di un derby, si sa che questi ragionamenti sono spesso fuorvianti. Il Milan non perde da 8 gare e arriva da una striscia aperta di 3 vittorie, in cui non ha mai concesso gol. L’Inter ha vinto l’ultima in casa contro il Benevento ma non ha certo brillato, sbloccando il match solo nella seconda frazione di gioco e con due bomber inaspettati come Skriniar e Ranocchia (66’ e 69’). Nel match di ottobre assistemmo a un pirotecnico 3-2 a favore dei nerazzurri, che si imposero nel finale grazie a un rigore di Icardi.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Milan lanciatissimo contro un’Inter ferita ma che ancora non molla, il derby di Milano si preannuncia come l’ennesima battaglia di una lunga serie.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Napoli – Roma 1 1.55 1.55
Lazio – Juventus Gol 1.86 2.88
Torino – Crotone 1 1.41 4.06
Milan – Inter Gol 1.83 7.43
Atalanta – Sampdoria Gol 1.71 12.72

Sei eventi per una multipla che supera quota 12: con 10 euro la vincita potenziale supera i 120 euro.

Gioca la multipla della settimana scommettendo su 888sport!

Il bookmaker della settimana

888sport è il book della settimana. Dal 2016, 888sport ha aperto al pubblico italiano trovando i favori dei tanti utenti che hanno imparato a conoscere la piattaforma. Con oltre 65 mercati sul calcio ed una quindicina di discipline sportive, 888sport offre un ottimo payout medio che si aggira intorno al 98%. Una delle poche pecche del bookmaker con sede a Gibilterra è la carenza del servizio live: pochi gli avvenimenti su cui si può scommettere in tempo reale e necessita integrare la proposta con un adeguato servizio streaming il prima possibile vista la caratura ed il valore generale dell’operatore in questione. Interessante il bonus di benvenuto di 100 euro.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati