Pronostici di Serie A 2017/2018: Undicesima giornata

Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì, l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 inizia con il botto: Milan e Juventus si affronteranno nell’anticipo di sabato pomeriggio, la partita promette un carico emozionale che pochi match sanno regalare. Con la classifica che vede sempre in vetta il Napoli che precede Inter, Juventus e Lazio e Roma, i partenopei sono obbligati a vincere per mantenere le distanze dalle inseguitrici: tutte hanno ottenuto i tre punti nello scorso turno di campionato e nessuna è intenzionata a mollare la corsa allo scudetto.

Il match del giorno: Milan – Juventus

Milan – Juventus suscita sempre emozioni speciali in tutti gli appassionati di calcio. Nonostante il Milan non sia più al livello di 10 anni fa, resta il fascino di una partita imperdibile, dove il blasone delle due squadre parla da sé, creando un’atmosfera speciale. I ragazzi di Montella vorranno la conferma dopo i 4 gol del Bentegodi; sono 4 anche i gol che la Juventus ha inflitto alla Spal. Infatti entrambe le formazioni hanno ottenuto i 3 punti con un sonoro 4-1 ai danni delle loro avversarie di turno. Grande assente del match sarà Leonardo Bonucci: il pluripremiato difensore del Milan ha militato per diversi anni nella Juventus e sarà costretto ad osservare la partita dalla tribuna a causa del rosso rimediato nel match casalingo contro il Genoa. Si sfideranno Allegri e Montella, che stanno vivendo un momento diametralmente opposto sulle proprie panchine, ma sarà sicuramente una partita molto sentita da entrambe le parti.

Milan – Juventus
Il logo del Milan Ultimi incontri VPSSS
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVSPV
  • Stadio: San Siro
  • Sabato 28 Ottobre ore 18:00
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 4.20 X: 3.60 2: 1.85

Il fascino di Milan – Juventus è qualcosa di irresistibile per i nostalgici e per i tanti appassionati del calcio italiano. Nell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 i rossoneri affronteranno una Juventus capace di segnare 10 gol in due partite (nonostante abbia concesso sempre qualcosa in fase difensiva). Il Milan, reduce dal 4-1 del Bentegodi, dovrà fare del suo meglio per puntellare la retroguardia, facendo particolare attenzione all’estro di Dybala (una sentenza sulle punizioni, già a segno in 3 occasioni) e ad un Higuain ritrovato.

Punta ora sul big match Milan – Juventus con William Hill!

Per i rossoneri non sarà presente Bonucci (ex eccellente) per squalifica, con Montella che riproporrà quasi sicuramente il 3-5-2 guidato da Suso e Kalinic in attacco. Potenzialmente entrambe le squadre dispongono di giocatori di livello assoluto, ma in partite come queste quasi sempre è la difesa a fare la differenza. Ci aspettiamo una gara divertente e ricca di gol.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Dopo ultime partite dei bianconeri impossibile non giocare questo risultato, incoraggiati anche dal reparto offensivo del Milan che non dovrebbe deludere le aspettative.

Le altre partite della giornata

La Roma ospiterà il Bologna all’Olimpico, mentre la Lazio proverà a stroncare nuovamente le speranze di un umile e sfortunato Benevento. Il Napoli attende il Sassuolo al San Paolo per mantenere le distanze con il resto del blocco di testa, con l’Inter che sarà impegnata a Verona: la partita si preannuncia difficilissima per i ragazzi di Pecchia. L’Atalanta andrà al Friuli per il testa a testa con l’Udinese, mentre il Torino è chiamato a risollevare la testa dopo un periodo nero: il Cagliari è un avversario alla portata dei granata.

Roma – Bologna
Il logo della Roma Ultimi incontri VSVVV
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 28 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 5.90 2: 10.00

Roma che nell’ultima di campionato ha risparmiato forze importanti: mister Di Francesco contro il Crotone ha schierato solo metà dei titolarissimi, ma ciò è bastato per vincere di misura rischiando comunque poco o niente. Nella prossima sfida torneranno almeno Strootman, De Rossi, Florenzi e Bruno Peres e la spinta dell’Olimpico farà il resto. Il Bologna è reduce dalla sconfitta contro la Lazio: 45’ sottotono dove la Lazio ha dominato, per poi accusare il gol del 2-1, ma la reazione degli emiliani non è bastata. Sfida di “casa” fra i Di Francesco, dove da una parte scenderà in campo Federico (a riposo contro la Lazio) e dall’altra siederà in panchina il papà Eusebio. La Roma spinge molto sugli esterni così come il Bologna, ma la differenza la farà la qualità del centrocampo giallorosso. Nella passata stagione la sfide sono finite entrambe con un netto 3-0 in favore dei giallorossi.

Pronostico: 1 Handicap -1 – Fiducia medio alta. Differenza netta fra le due squadre con la Roma che ha giovato sicuramente di più del turnover infrasettimanale. Precedenti, stato di forma e qualità sono dalla parte dei giallorossi.

Benevento – Lazio
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSSS
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 29 Ottobre ore 12:30
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 9.00 X: 5.50 2: 1.30

La gioia del primo punto in Serie A per il Benevento è stata rimandata per l’ennesima volta: dopo l’1-1 siglato dal rigore di Iemmello al 94’ è seguito immediatamente il 2-1 di Pavoletti, a strozzare l’esultanza dei campani proprio sullo sullo scadere. Si allunga ancora di più il record negativo della squadra irpina che in questa undicesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 affronteranno la Lazio. I biancocelesti si stanno rivelando la sorpresa del campionato, con Immobile capocannoniere (13 gol, nonostante il rigore sbagliato contro il Bologna) ed una squadra solida e prolifica. L’unica pecca sono i frequenti alti e bassi, che la portano a dominare per ampi tratti, ma a concedere in alcuni frangenti. Possibile un relativo turnover da parte di Inzaghi, ma il risultato non sembra essere in discussione.

Pronostico: 2 Handicap -1 – Fiducia alta. Il Benevento ha dimostrato una fragilità difensiva che difficilmente potrà reggere l’onda d’urto della Lazio ammirata fino ad ora.

Crotone – Fiorentina
Il logo del Crotone Ultimi incontri SSPPV
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VVVSP
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 29 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 4.50 X: 4.00 2: 1.70

La pochezza offensiva del Crotone lontani dall’Ezio Scida si è palesata la scorsa partita contro la Roma: solo 2 tiri in porta ed il 30% di possesso palla. Nonostante in casa il trend sia le leggermente più positivo, la Fiorentina in 5 match in trasferta ha ottenuto 6 punti perdendo contro Inter, Juve e Chievo. Con Théréau fermato da un problema ai flessori, probabile il rilancio di Babacar che ha ben figurato andando a segno anche nell’ultima partita contro il Torino (3-0). Il potenziale dell’attacco viola è risaputo e pensiamo che i ragazzi di Pioli possano risolvere la partita con la qualità che li contraddistingue.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Nonostante il Crotone abbia disputato delle discrete prove davanti al proprio pubblico, è da provare il 2 della Fiorentina vista la forma della squadra di Pioli e la qualità non eccelsa della squadra calabrese.

Napoli – Sassuolo
Il logo del Napoli Ultimi incontri VPVVV
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SVPSS
  • Stadio: San Paolo
  • Domenica 29 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.14 X: 8.00 2: 17.00

La passata stagione il Sassuolo riuscì a strappare due punti che al Napoli costarono molto caro in ottica scudetto, pareggiando prima 1-1 al San Paolo e poi 2-2 al Mapei Stadium, ma quest’anno i presupposti sembrano decisamente diversi. Gli azzurri stanno viaggiando ad una media stellare in campionato: 29 reti realizzate e 7 gol subiti in 10 match, diversamente il Sassuolo è ad 8 punti in classifica con evidenti problemi nella propria retroguardia (16 gol) ed un attacco disastroso che conta 5 reti all’attivo (solo il Benevento ha fatto peggio). Oltre allo strepitoso Mertens sono attesi i gol di Callejon ed Insigne. Pessimo lo score fuori casa del Sassuolo e al San Paolo il Napoli ha sempre messo in scena ottime prestazioni.

Pronostico: Multigol 2-4 – Fiducia media. L’1 è ingiocabile a questa quota quindi optiamo per una selezione diversa, pronosticando che il Napoli metta a segno 2, 3 o 4 gol durante l’arco del match.

Sampdoria – Chievo
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SVVSV
Il logo del Chievo Ultimi incontri sVPVV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 29 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.90 X: 3.40 2: 4.00

Due squadre che nell’ultima di campionato hanno conosciuto la sconfitta per mano delle milanesi. Sampdoria e Chievo stanno disputando un buon campionato con i doriani piazzati al 6° posto in classifica (17 punti) ed i clivensi al 10° (15 punti). I blucerchiati, dopo aver subito per quasi tutto il match la pressione dell’Inter, hanno riacceso la partita solo nel finale perdendo 3-2. Il Chievo è stato sfortunato in alcuni frangenti contro il Milan, ma ha affrontato un team che si è presentato cinico e con grandi motivazioni. Fino ad oggi la Samp ha sempre vinto a Marassi nelle 4 occasioni in cui ha giocato in casa, d’altra parte il Chievo ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta lontano dal Bentegodi. La passata stagione il Chievo si impose al Bentegodi (2-1), strappando un punto a Marassi (1-1).

Pronostico: 1 – Fiducia media. La Samp ci ha convinto di più sino ad ora. Il gioco espresso dai ragazzi di Giampaolo unito al peso dell’attacco doriano potrebbero fare la differenza in partite simili nonostante la buona organizzazione del Chievo.

Spal – Genoa
Il logo della Spal Ultimi incontri SSVPP
Il logo del Genoa Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Domenica 29 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.20 2: 2.50

In Spal – Genoa vedremo affrontarsi due delle peggiori squadre del campionato fino ad ora: 16esima e 19esima. La Spal ha la terza peggior difesa con 19 reti subite e solo 8 gol all’attivo, mentre il Genoa ha un record di 10:16. Il grifone ha dato filo da torcere al Napoli andando in vantaggio e riaccendendo la partita sul finale, mentre la Spal ha dato battaglia contro la Juventus, ma si è arresa alla maggiore qualità dei bianconeri. Nonostante i due team facciano fatica a costruire azioni da gioco, pensiamo che potremmo vedere almeno 2 gol, complici anche due pessime difese. Inoltre il pareggio servirà ben poco ad entrambe le squadre che, ferme a 5 e 6 punti, proveranno a giocare la partita a testa alta.

Pronostico: Over 1,5 – Fiducia media. Soglia accessibile a questa quota considerando le due pessime difese di entrambe le squadre e la voglia di fare punti data la preoccupante classifica.

Udinese – Atalanta
Il logo del Udinese Ultimi incontri VSSVS
Il logo del Atalanta Ultimi incontri VVSPP
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 29 Ottobre ore 15:00
  • Arbitro: Rocchi
  • Le quote sull’1X2 1: 3.60 X: 3.30 2: 2.10

Nell’ultima partita abbiamo visto l’Atalanta agguantare la seconda vittoria consecutiva in campionato. Il gioco espresso dai ragazzi di Gasperini è convincente: solido, fluido e spesso imprevedibile. L’estro di giocatori come Gomez ed Ilicic e gli inserimenti dei centrocampisti e dei difensori dalle retrovie aiutano molto la manovra. Occhio ai calci da fermo: in questa specialità gli uomini di Gasperini sono sempre pericolosissimi. L’Udinese sfruttando le poche occasioni avute ha strappato tre punti contro un Sassuolo sfortunato e impreciso, ma i nerazzurri non saranno così morbidi. La passata stagione i bianconeri espugnarono Bergamo fissando il risultato sul 1-3 per poi pareggiare ad Udine 1-1.

Pronostico: Testa a Testa 2 – Fiducia alta. Classico draw no bet con rimborso in caso di pareggio. Puntiamo sulla squadra più in forma, dotata anche di giocatori in grado di risolvere il match.

Torino – Cagliari
Il logo del Torino Ultimi incontri SSPPS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VSSSS
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 29 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 4.20 2: 5.00

Dopo l’infortunio del gallo Belotti il Torino è sprofondato in una crisi senza euguali: un pareggio (nella stessa partita) e due sconfitte per un totale di zero gol realizzati nonostante diverse azioni da rete create. I granata hanno perso smalto ed incisività sotto porta e, complice un po’ di sfortuna, arrivano a questa gara con un disperato bisogno di punti. Il Cagliari ha agguantato i tre punti all’ultimo secondo di gara vanificando l’1-1 del Benevento al 94’. I sardi hanno siglato solo 8 gol fino ad ora mentre entrambe le squadre hanno delle pessime difese: solo in 2 occasioni questi team non hanno subito reti (venendo perforati rispettivamente 17 e 18 volte in campionato). La passata stagione a Torino finì 5-1, con i granata che si imposero anche nella gara di ritorno per 2-3. Proviamo a ridare fiducia all’attacco del Toro.

Pronostico: 1 + Over 2,5 – Fiducia medio alta. Da provare in singola, quota allettante supportata dai precedenti e dai dati statistici delle due difese. Meglio over 2,5 nella multipla.

Verona – Inter
Il logo del Verona Ultimi incontri SSVPS
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VPVVV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Lunedì 30 Ottobre ore 20:45
  • Arbitro: Gavillucci
  • Le quote sull’1X2 1: 7.50 X: 5.00 2: 1.36

Nel posticipo del lunedì ci sarà un pessimo ospite per il Verona che sta vivendo un brutto momento con 2 sconfitte consecutive e 6 gol subiti. Diversamente l’Inter, seconda in classifica, non ha ancora conosciuto la sconfitta in questo campionato dove ha vinto tutti i match ad eccezione della gara del San Paolo. Nell’ultima partita i ragazzi di Pecchia hanno subito in lungo ed in largo le sfuriate dell’Atalanta senza riuscire a trovare la giusta reazione. L’Inter ha dominato contro la Samp abbassando la guardia nel secondo tempo dove ha rischiato di compromettere la vittoria nei minuti finali. La passata stagione finì 1-0 a San Siro e 3-3 al Bentegodi. Si affrontano il terzo peggior attacco del campionato contro la seconda miglior difesa: il Verona ha un record di 6:22 e l’Inter di 20:7.

Pronostico: 2 Handicap -1 – Fiducia media. Tanta differenza fra le due rose, inoltre l’Inter sa di non poter perdere il passo del Napoli.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Milan – Juventus Over 2,5 1.95 1.95
Roma – Bologna 1 Handicap -1 1.75 3.40
Benevento – Lazio 2 Handicap -1 1.80 6.10
Udinese – Atalanta 2 Testa a testa 1.50 9.20
Torino – Cagliari Over 2,5 1.57 14.50
Verona – Inter 2 Handicap -1 1.90 27.50

Sei eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 27: con 10 euro la vincita potenziale è di 275 euro.

Iscriviti a William Hill e gioca la tua multipla usufruendo del bonus da 250€!

Il bookmaker della settimana

William Hill è il nostro bookmaker della settimana. Lo storico book inglese vanta una piattaforma di notevole grafica, esteticamente gradevole oltre che intuitiva. Il payout è vantaggioso se vi piace scommettere su pallacanestro e volley, sugli altri sport è in media con gli altri. Ottimo il servizio clienti e le promozioni: sempre tante e diverse fra loro. Come ogni buon book che si rispetti, William Hill è dotato di una comoda piattaforma streaming per migliorare l’esperienza delle scommesse live. Il bonus di benvenuto (fino a 250 euro) è adatto per gli amanti delle multiple.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati