Pronostici di Serie A 2017/2018: Trentacinquesima giornata

A 4 giornate dalla fine del campionato di Serie A, si è riaperta la lotta allo scudetto. Dopo il passo falso commesso contro il Napoli, la Juventus di Allegri ha ora un solo un punto di vantaggio sui rivali. Gli azzurri andranno a Firenze, mentre la Vecchia Signora è attesa a San Siro per il match di cartello contro l’Inter di Icardi. La Roma, dopo la disfatta di Anfield, si prepara al match casalingo contro il Chievo, mentre la Lazio giocherà contro il Torino.

Il match del giorno: Inter – Juventus

Sabato 28 aprile alle 20.45 si sfideranno Juventus ed Inter: il derby d’Italia avrà un’importanza particolare per la delicata situazione in classifica di entrambe le squadre: la Juve ha solo un punto di vantaggio dal Napoli dopo la sconfitta casalinga contro i diretti rivali. A San Siro l’atmosfera sarà infuocata, con la Juve leggermente favorita dai bookmaker visti i precedenti e la qualità della rosa. Per i bianconeri sarà obbligatorio non perdere terreno, ma come detto da Allegri in conferenza stampa dopo il match dello Stadium, i suoi stanno pagando la stanchezza di fine stagione visti i tanti impegni. L’Inter ha invece blindato l’accesso all’Europa League, ma l’obiettivo è di andare in Champions prendendo il posto di una fra Roma e Lazio, momentaneamente a +1 dai nerazzurri. Il derby d’Italia numero 233, oltre a presentarsi come un match affascinante per le tante stelle che si affronteranno, potrebbe anche avere un peso determinante per l’assegnazione dello Scudetto. La Juve può vantare la miglior difesa del campionato ed il secondo miglior attacco, mentre l’Inter ha la terza miglior difesa ed il 4° miglior attacco: gli ingredienti per un grande incontro ci sono tutti.

Inter – Juventus
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Juventus Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 28 aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 3.25 X: 3.15 2: 2.35

Nella caldissima atmosfera di San Siro si affronteranno Inter e Juventus. Arrivati ad un bivio cruciale per l’equilibrio del campionato, le due squadre si affrontano consce dell’importanza dei punti in palio vista la situazione nella parte alta della classifica. L’Inter proverà a fare uno sgambetto ai rivali storici motivati anche dalla rincorsa alla Champions. Lo scontro si preannuncia abbastanza equilibrato come suggeriscono le quote, con i bianconeri di poco favoriti a 2.35 volte la posta. Difficile aspettarsi l’ennesimo passo falso della Vecchia Signora, che fino ad ora ha fatto registrare un ottimo score in trasferta (42 punti con 13 vittorie ed una sola sconfitta avvenuta nel girone d’andata).

Punta sul derby d’Italia iscrivendoti a Betclic! Ti aspetta un goloso bonus di benvenuto! 

L’Inter a San Siro ha realizzato 19 reti nelle ultime 10 casalinghe, il tutto con soli due gol negli 8 match, un dato non certo rassicurante per la difesa della Juve che ultimamente non si sta rivelando solida come al solito (9 gol nelle ultime 7 partite). I ragazzi di Allegri proveranno a suonare la carica per non perdere il vantaggio sui rivali e non farsi sfuggire il secondo obiettivo stagionale dopo l’uscita dalla Champions. Preferiamo i bianconeri in questo confronto vista la maggior qualità e la voglia di rivalsa, inoltre la motivazione dello Scudetto potrebbe risultare fondamentale in un match così delicato. L’ultimo testa a testa fra le due squadre si risolse con uno 0-0 nel girone d’andata.

Pronostico: X2 + Over 1,5.  Fiducia media. Due ottimi attacchi a confronto che testeranno due ottime difese. Ci aspettiamo una gara equilibrata, ma vediamo ancora una volta favorita la Juve.

Le altre partite della giornata

Dopo l’impresa della settimana scorsa, il Napoli di Sarri è conscio del fatto che bisognerà vincere tutte le restanti partite per continuare il sogno Scudetto: il primo scoglio si chiama Fiorentina. La Roma torna al campionato dopo la pesante sconfitta di Anfield affrontando il Chievo nella capitale. Il Crotone prova a confermare i progressi delle ultime 2 giornate in casa contro il Sassuolo, mentre l’Atalanta difenderà l’ambitissimo sesto posto nella gara contro il Genoa. Momento delicatissimo per il Milan che appare scarico e senza idee: la trasferta di Bologna non sarà una passeggiata. Il Benevento, dopo la prima vittoria in trasferta, ospiterà l’Udinese e nello stesso tempo la lotta per la salvezza passerà per il match fra Verona e Spal. Infine, la Lazio giocherà contro i granata nel posticipo di domenica a Torino.

Roma – Chievo
Il logo della Roma Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Chievo Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 28 aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 1.38 X: 4.70 2: 9.00

Dopo la cocente sconfitta di martedì patita contro il Liverpool, la Roma affronterà la sfida contro il Chievo puntando a preservare la posizione che garantirebbe anche l’anno prossimo l’accesso alla manifestazione calcistica per club più importante d’Europa. I giallorossi dispongono di una rosa decisamente più forte rispetto a quella del Chievo, ma bisognerà far fronte a qualche infortunio e al turnover in vista della gara di ritorno di Champions. Il Chievo sta passando un periodo davvero pessimo. Con soli 2 punti di vantaggio sulla terzultima, il Chievo andrà all’Olimpico provando a fare almeno un punticino, ma gli ospiti non hanno davvero nulla da perdere. Fuori casa i clivensi hanno il terzo peggior score del campionato con 11 sconfitte e 2 sole vittorie, senza contare che hanno subito 30 reti siglandone solo 11. In casa la Roma ha commesso più di un passo falso in questo campionato, ma ha comunque steccato raramente una partita contro avversari sotto la decima posizione in classifica. Momenti di forma completamente differenti per le 2 formazioni e questo ci porta a scegliere una vittoria con Over da parte dei padroni di casa visto che le ultime partita casalinghe della Roma sono finite con questo esito.

Pronostico: 1 + Over 2,5. Fiducia media. Roma netta favorita in un incontro dove il Chievo proverà a difendere, ma visto il trend dell’ultimo periodo dei giallorossi, si può provare una combo con Over.

Crotone – Sassuolo
Il logo del Crotone Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Ezio Scida
  • Sabato 21 Aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.15 X: 3.25 2: 3.60

Momento di forma davvero esaltante per il Sassuolo che dopo la sconfitta interna contro la Lazio ha poi iniziato una serie di 9 risultati utili consecutivi grazie a cui si è allontanato dalla zona retrocessione. Anche il Crotone arriva da una vittoria, maturata fuori casa contro l’Udinese: i 3 punti hanno permesso ai calabri di superare la SPAL e posizionarsi a 2 punti dal terzultimo posto. I neroverdi hanno il peggior attacco della Serie A con 25 gol all’attivo, ma la squadra guidata da Politano va in rete da 8 incontri. Il Crotone ha sempre segnato nelle ultime 9 gare quando ha giocato fra le mura amiche ad eccezione dei match disputati contro Napoli e Roma. Lontano dal Mapei Stadium il Sassuolo conta 6 vittorie e 8 sconfitte in 17 match disputati, mente il Crotone davanti al proprio pubblico ha siglato 17 reti subendone 22. Negli ultimi 3 testa a testa 2 delle 3 gare disputate sono finite con il segno Gol e con la vena realizzativa di Simy e Trotta da una parte e di un irresistibile Politano, pensiamo che si possa verificare questo esito sfruttando una quota davvero molto alta.

Pronostico: Gol. Fiducia bassa. Il Crotone proverà a vincere la partita e il Sassuolo dispone di una maggiore qualità davanti, riuscendo a fare male in più occasioni in contropiede.

Atalanta – Genoa
Il logo del'Atalanta Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Genoa Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 29 aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.32 X: 4.90 2: 11.50

Battute finali di campionato tranquille per il Genoa ormai salvo ed undicesimo in classifica. L’Atalanta dovrà invece continuare a faticare per difendere la zona europea dalle pretese di Milan, Sampdoria e Fiorentina. I ragazzi di Gasperini arrivano da 4 risultati positivi di fila ed affronteranno allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia un Genoa che nelle ultime 5 ha ottenuto 3 vittorie ed un pareggio, perdendo solo fuori casa contro la Roma per 2-1. I nerazzurri arrivano dalla convincente vittoria contro il Torino per 2-1 e contro squadre di media classifica ha sempre realizzato almeno un gol in casa. In trasferta il Genoa non trova la via del gol da 4 incontri di fila. Spinta dal pubblico di casa, ci aspettiamo una prova solida e convincente da parte dell’Atalanta.

Pronostico: 1 + Over 1,5. Fiducia meda. Atalanta favorita visti i precedenti e la qualità della squadra, inoltre le motivazioni sono tutte per la squadra di Gasperini.

Bologna – Milan
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Milan Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 29 aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 5.00 X: 3.60 2: 1.75

La trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 ha visto il Milan di mister Gattuso cadere al San Siro contro il Benevento. La prima vittoria in trasferta dei campani, ormai matematicamente retrocessi, ha significato la perdita del sesto posto da parte dei rossoneri: una vera e propria debacle che deve essere riscattata da una convincente prova contro un Bologna che non ha più niente da chiedere a questo campionato. Gattuso ha fatto ammenda dopo la sconfitta interna, demoralizzato della mancanza di carattere di una squadra che fino al mese scorso stava seguendo ritmi da Champions. Il Bologna di mister Donadoni viene dal pareggio contro il Cagliari, mentre il Milan non vince fuori casa da 3 giornate (0-1 contro il Genoa). Gli emiliani in casa hanno segnato in 4 degli ultimi 5 match fatta eccezione per quello contro l’Atalanta. D’altro canto i rossoneri hanno realizzato almeno 1 gol nelle ultime 10 partite lontani da San Siro. Vista la quota e le motivazioni dei rossoneri, pensiamo che gli ospiti siano i favoriti per questo match, ma il Bologna non vorrà di certo sfigurare davanti al proprio pubblico.

Pronostico: Gol. Fiducia media. Quota del 2 con poco valore vista la discontinuità di risultati dei rossoneri. Optiamo per un l’opzione Gol pagata quasi 2 volte la posta.

Benevento – Udinese
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSSPS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Domenica 29 aprile ore 15:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.60 2: 2.05

Se il campionato del Benevento è virtualmente finito vista la matematica retrocessione, lo stesso non si può dire dell’Udinese che, a causa delle 11 sconfitte consecutive, rischia grosso con soli 4 punti di vantaggio dalla terzultima. I campani hanno vinto fuori casa contro il Milan conquistando i primi 3 punti del campionato lontani dal Ciro Vigorito e proveranno ad offrire una bella prestazione ai propri tifosi. L’Udinese, entrata ormai da tempo in una spirale negativa, andrà alla ricerca di una vittoria pesante per la permanenza in Serie A. Nella gara disputata nel girone d’andata i bianconeri si imposero per 2-0, ma da allora sono cambiate molte cose. Le ultime 2 trasferte dell’Udinese hanno fatto registrare il segno Over 2,5, mentre il Benevento ha realizzato ben 9 gol nelle ultime 5 partite tra le mure amiche. Possibile aspettarsi anche questa volta una gara ricca di emozioni.

Pronostico: Gol. Fiducia medio bassa. Padroni di casa favoriti ma la quota ci sembra decisamente troppo bassa considerando il momento del Toro e le ultime uscite dei nerazzurri davanti al proprio pubblico. Ci aspettiamo una gara più equilibrata di quanto possano indicare le quote.

Sampdoria – Cagliari
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 29 aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.60 2: 4.25

Le ultime 2 sconfitte subite contro Lazio e Juventus hanno pregiudicato il cammino della Sampdoria verso l’Europa League, eppure i ragazzi di mister Giampaolo nutrono ancora qualche speranza per la sesta posizione. Per conquistare i tre punti i blucerchiati dovranno però vedersela prima contro il Cagliari che, a quota 33, non può ritenersi matematicamente salvo viste anche le 3 sconfitte subite nelle ultime 5 di campionato. Al Luigi Ferraris la squadra doriana avrà bisogno di una prestazione convincente, ma dovrà anche fare i conti con le condizioni non eccellenti di Quagliarella e Zapata, trascinatori della Samp in questo campionato con 29 gol all’attivo. Gli ultimi 2 testa a testa si sono risolti con due pareggi ma crediamo che la squadra di casa possa uscire vittoriosa da questo duello in quanto i sardi subiscono gol da 5 trasferte ed hanno perso le ultime 3.

Pronostico: 1. Fiducia medio alta. Nonostante l’ultima pesantissima sconfitta, la Samp dispone di un organico all’altezza della situazione mentre il Cagliari sembra ancora troppo altalenante in difesa.

Hellas Verona – Spal
Il logo dell'Hellas Verona Ultimi incontri PPPPP
Il logo della Spal Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 29 aprile 2018 ore 15:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 3.20 2: 2.30

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta in campionato: la Spal si è dovuta arrendere alla maggiore qualità dei giocatori della Roma, mentre il Verona ha raccolto il 3° KO consecutivo facendosi piegare 3-1 dal Genoa. Le due squadre sono rispettivamente penultima e terzultima ed è inutile dire che in caso di sconfitta il Verona sarebbe praticamente certo della retrocessione. Dall’altro lato, anche la Spal punterà alla vittoria per accorciare sul blocco composto da Crotone, Chievo, Udinese e Cagliari. La squadra di Pecchia ha subito 4 sconfitte nelle ultime 5, mentre la Spal ha collezionato 4 pareggi ed una sconfitta. La squadra di casa ha il secondo peggior score casalingo del campionato con solo 13 gol realizzati (secondo attacco meno prolifico) e 31 gol subiti (seconda peggior difesa). Nella gara del girone d’andata il risultato fu di 2-2.

Pronostico: X2 + Over 1,5. Fiducia bassa. Le quote sono leggermente a favore della Spal, ma per una maggior sicurezza preferiamo la doppia chance unita ad un Over 1,5.

Fiorentina – Napoli
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Napoli Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 29 aprile 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 6.50 X: 4.20 2: 1.52

La vittoria allo Stadium contro la Juventus ha riaperto i giochi per la lotta scudetto ed ora la banda guidata da Sarri ha il compito di vincere le restanti partite sperando in un passo falso dei rivali bianconeri. La trasferta contro la Viola, però, sarà tutt’altro che una scampagnata fra i colli toscani per gli azzurri, che dovranno fare i conti con le ambizioni e le speranze europee della squadra guidata da Pioli. La Fiorentina arriva da 2 risultati non esilaranti in casa: lo 0-0 contro la Spal ed il 3-4 contro la Lazio. In trasferta gli uomini di Sarri hanno il miglior score del campionato con 32 reti realizzate e 8 subite (3° miglior attacco e miglior difesa). La Fiorentina fra le mura amiche conta 7 vittorie, 5 pareggi e 5 con 24 gol segnati e 21 subiti. Sarà interessante vedere i vari duelli sugli out ed in mezzo al campo. Nella gara d’andata la Fiorentina riuscì a frenare il Napoli sullo 0-0. Le ultime 2 partite disputate al Franchi sono terminate in pareggio. In 4 degli ultimi 5 match in trasferta il Napoli ha concesso 0 reti ed il Segno Under si è verificato 4 volte.

Pronostico: 2. Fiducia medio alta. Due squadre che spesso regalano spettacolo anche se in alcuni match mancano di concretezza. Puntiamo sulla qualità, ma soprattutto sulle motivazioni del Napoli.

Torino – Lazio
Il logo del Torino Ultimi incontri VSPPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Olimpico di Torino
  • Domenica 29 aprile 2018 ore 20:45
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 4.75 X: 4.00 2: 1.70

Il posticipo domenicale che chiuderà la trentacinquesima giornata di Serie A vedrà impegnate Torino e Lazio in quella che sulla carta si presenta come una delle sfide più frizzanti del turno visto il valore offensivo di entrambe le squadre. Con Immobile e Belotti il gol è sempre dietro l’angolo, soprattutto se ad affiancarli ci saranno giocatori del valore assoluto come Milinkovic, Luis Alberto da una parte e Ljajic dall’altra. I granata arrivano dalla sconfitta contro l’Atalanta, mentre i biancocelesti nell’ultima di campionato hanno ottenuto una bella vittoria contro la Sampdoria. Lo scontro fra queste 2 squadre negli ultimi anni ha sempre regalato molte emozioni: gli ultimi 5 testa a testa sono finiti tutti con il segno Over ed il segno Gol si è verificato 4 volte su 5. La Lazio ha inoltre il miglior attacco in trasferta (con 26 gol subiti, che non sono certo pochi), mentre il Torino ha la 6° miglior difesa del quando si tratta di giocare fra le mura amiche. I biancocelesti sono motivati a non perdere il 4° posto e faranno di tutto per impedire il sorpasso dell’Inter.

Pronostico: Over 2,5. Fiducia medio alta. Combo da provare visti i numeri e le motivazioni della Lazio, squadra dotata di un ottima qualità. Da provare anche 2 + Over 3,5 per i più temerari.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Sampdoria – Cagliari 1 1.85 1.85
Inter – Juventus X2 + Over 1,5 1.88 3.48
Roma – Chievo 1 + Over 2,5 2.05 7.12
Benevento – Udinese Over 2,5 1.75 12.48
Torino – Lazio Over 2,5 1.60 20.00
Fiorentina – Napoli 2 1.52 30.34

Una schedina da sei eventi con quota cumulativa di 30.34. Con un investimento di 10€ la vincita potenziale + di più di 300 euro.

Vuoi giocare la multipla della settimana? Fallo scommettendo con Betclic!

Il bookmaker della settimana

Betclic è il nostro bookmaker della settimana. Betclic si presenta come un operatore affidabile e affermato nel mercato italiano. Dotato di un discreto payout medio, Betclic propone quote molto interessanti sul calcio. Il bonus di benvenuto contempla il rimborso della prima scommessa del 50% fino a 30€ per gli amanti di singole e multiple!

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati