Pronostici Bundesliga 2019/20: Il Bayern “vede” il Meisterschale

Il titolo di Campione di Germania sembra sempre più vicino a rimanere a Monaco di Baviera. Nella 31′ giornata della Bundesliga 2019/20, il Bayern ospita un Mönchengladbach in cerca di punti europei ma troppo incostante. Il Borussia Dortmund tenterà di rimanere attaccato alla capolista vincendo a Düsseldorf.

I risultati dell’ultima giornata

Come se ce ne fosse bisogno, il precedente turno della Bundesliga 2019/20 ha detto decisamente bene alla capolista Bayern Monaco. Lewandowski e compagni hanno strapazzato un Leverkusen in buona forma, mentre il Lipsia pareggiando con il Paderborn mollava quasi ufficialmente la rincorsa-scudetto.

Sembra così rimanere solo il Borussia Dortmund, a poter impensierire il Bayern, ma i gialloneri, vittoriosi di misura sull’Hertha Berlino, non riescono ad avvicinarsi a meno di sette punti dai bavaresi, e le giornate mancanti sono sempre di meno. In zona-Europa, altro passo falso del Borussia Mönchengladbach, domato dal Friburgo, mentre in coda il Mainz sgambetta l’Eintracht Francoforte e l’Union Berlino trova un punticino con lo Schalke 04. Tonfo del Werder Brema in casa con il Wolfsburg.

Bayern Monaco – Borussia Mönchengladbach: a grandi passi verso il titolo

I loghi di Bayern Monaco, Bundesliga e Borussia Mönchengladbach

Il Bayern viaggia verso l’ennesimo scudetto, ma il Borussia Mönchengladbach venderà cara la pelle.

Sabato pomeriggio, all’Allianz Arena, il Bayern Monaco potrebbe mettere un altro mattoncino verso la conquista dell’ennesimo Meisterschale, il trofeo che premia il club Campione di Germania. Dall’alto dei loro sette punti di vantaggio sul Dortmund, i ragazzi di Flick possono giocare con estrema serenità una partita altrimenti da prendere con le molle come quella con i verde-nero del Borussia Mönchengladbach.

I bavaresi saranno privi di quella implacabile macchina da gol che è Lewandowski, fermato dal giudice sportivo, ma questo non sembra essere un problema insormontabile, visto che i vari Coman, Gnabry, Goretzka e Müller non hanno certo problemi a trovare la via del gol.

Per il Borussia, invece, si tratta di una partita da non sbagliare. I ragazzi allenati da Christian Streich stanno mostrando una certa altalenanza nei risultati, con belle vittorie seguite da brutti tonfi, come quello di venerdì scorso a Friburgo, ma la conquista di una posizione europea è un obiettivo da non fallire. Assente per squalifica Pléa, Thuram, Kwon e Herrmann sono chiamati a una grande prestazione.

Pronostico: 1 + Handicap -1 (1.87). Fiducia alta. Anche senza Lewandowski, il Bayern non farà sconti a un ‘Gladbach bello ma troppo narciso per impensierire una capolista che ha fame dell’ennesimo Meisterschale.

Mainz – Augsburg, sfida delicata nella parte bassa della classifica

I loghi di Mainz, Bundesliga e Augsburg

Punti in palio pesantissimi, quelli tra Mainz e Augsburg.

Domenica pomeriggio alle 15.30, alla Opel Arena di Magonza, la squadra di casa cerca altri preziosi punti-salvezza dopo la bella vittoria di sette giorni fa contro l’Eintracht Francoforte. Ora il Mainz è a quota 31, tre lunghezze sopra il terzultimo posto, occupato dal Fortuna Düsseldorf e che significherebbe spareggio-retrocessione contro la terza della 2. Bundesliga.

Necessario dunque conquistare almeno un punto contro l’Augsburg, avanti ai locali in classifica di solo un punto e quindi a sua volta non ancora tranquillo. La squadra della città dei Fugger, nel turno precedente, ha concluso in parità la sfida contro il Colonia, ma visto che anche l’Union Berlino è invischiato nella bagarre-salvezza non ci si possono permettere passi falsi.

Primo non prenderle per entrambe? Possibile. Però la mentalità delle squadre tedesche difficilmente punta a fare le barricate, quindi potremmo assistere lo stesso a una gara giocata a viso aperto, con il Magonza dell’ex palermitano Quaison che sembra però un filo più motivata dei rivali.

Pronostico: Over 2.5 (1.82). Fiducia medio-alta. Ci aspettiamo una partita senza barricate da parte di due squadre non ancora tranquillissime in classifica ma che non rinunceranno certo a provare a fare gol.

Le altre partite e i nostri pronostici

La 31′ giornata della Bundesliga 2019/20 non presenta sulla carta match scoppiettanti, ma propone, soprattutto per quanto riguarda i piazzamenti europei e la zona bassa della classifica, spunti degni di nota. Si parte stasera, con un Lipsia che sembra aver perso smalto impegnato però contro un Hoffenheim che non ha quasi più nulla da chiedere al campionato. Sabato pomeriggio, il Borussia Dortmund non può sbagliare a Düsseldorf, ma il Fortuna ha bisogno di punti per evitare lo spareggio-retrocessione. Anche Colonia – Union Berlino è gara da prendere con le molle. Paderborn – Werder Brema è per entrambe l’ultima spiaggia o quasi per evitare la 2. Bundesliga. Domenica, a Gelsenkirchen, il Bayer Leverkusen prova a staccare il pass per il quarto posto contro lo Schalke 04. Completano il quadro Wolfsburg – Friburgo e Hertha – Eintracht. Ecco i nostri pronostici, realizzati con le quote di 888sport.

Venerdì 12 giugno:

  • Hoffenheim – RB Lipsia: Over 3.5 (1.90)


  • Sabato 13 giugno:

  • Fortuna Düsseldorf – Borussia Dortmund: 2 + Handicap -1 (1.87)

  • Colonia – Union Berlino: X2 (1.81)

  • Wolfsburg – Friburgo: Over 2.5 (1.77)

  • Hertha Berlino – Eintracht Francoforte: 1 (2.04)

  • Paderborn – Werder Brema: 2 (2.20)


  • Domenica 7 giugno:

  • Schalke 04 – Bayer Leverkusen: No Gol (1.98)

  • Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
    Articoli correlati