Super Bowl 2019, New England Patriots sfideranno Los Angeles Rams

Il 3 febbraio ad Atlanta, Georgia, saranno Los Angeles Rams e New England Patriots a contendersi il 53esimo Super Bowl NFL. Sfida nella sfida tra due generazioni di quarterback: Tom Brady, 41 anni e al nono Super Bowl, si troverà di fronte Jared Goff, 24 anni, al debutto.

Il quarterback di Los Angeles Rams Jared Goff, il logo della NFL e il quaterback di New England Patriots Tom Brady

Il Super Bowl LIII sarà New England Patriots vs. Los Angeles Rams.

Come ogni anno, il 3 febbraio gli occhi del mondo saranno puntati sulla Mercedes-Benz Arena di Atlanta per la sfida conclusiva della stagione 2018 di NFL, il Super Bowl LIII. A contendersi il Vince Lombardi Trophy saranno i New England Patriots e il Los Angeles Rams.

New England parte favorita: si è qualificata per la sua terza finale consecutiva dopo aver battuto i Kansas City Chiefs per 37-31. Ha concluso la stagione regolare con un record di 11-5, terminata col secondo posto nella American Football Conference. Se dovesse vincere, eguaglierebbe i Pittburgh Steelers come numero di vittorie finali (6).

Los Angeles ha finito la regular season con un record di 13-3, aggiudicandosi la division NFC West. Sono approdati in finale dopo aver avuto la meglio dei Dallas Cowboys e dei New Orleans All Saints, dopo una sfida tiratissima, decisasi solo ai tempi supplementari. I Rams puntano a vincere il secondo Super Bowl della loro storia.

Super Bowl LIII: tutte le statistiche della sfida

Tom Brady

Il 53esimo Super Bowl vede di fronte Patriots e Rams, proprio come avvenne per l’atto conclusivo della stagione NFL 2001. All’epoca, la franchigia dei Rams aveva ancora sede a St. Louis. Tra tutti i componenti di entrambe le squadre, solo un giocatore di quella sfida sarà in campo il 3 febbraio: si tratta del quarterback dei Patriots, il 41enne Tom Brady, che si appresta a disputare il nono Super Bowl della sua carriera e punta a vincere il suo sesto trofeo. Anche l’allenatore dei Patriots, Bill Belichick, è lo stesso del 2001.

Il quarterback dei Rams ha invece tutt’altra esperienza alle spalle. Per il 24enne Jared Goff, prima scelta assoluta al Draft 2016, si tratta infatti della prima finale in carriera. La differenza di età tra i due quarterback titolari rappresenta un record per il Super Bowl. Lo stesso record vale anche per i due coach: Bill Belichick ha infatti il doppio degli anni del suo omologo, il trentatreenne Sean McVay.

53esimo Super Bowl: lo show nello show

Il logo della squadra di football americano Los Angeles Rams

Il Super Bowl è uno degli eventi, sportivi e non, più seguiti al mondo, e sicuramente è quello più amato e visto d’America. Si calcola infatti che il match raggiungerà negli USA il 70% di share. Com’è noto, l’evento sportivo è solo una parte dello show che andrà in scena il 3 febbraio.

Grande attesa avrà come sempre il cosiddetto half time show, che vedrà protagonista la band californiana dei Maroon 5, con guest star del calibro di Travis Scott degli Outcast e di Big Boi. L’inno nazionale sarà invece cantato da Gladys Knight.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati