Il calciomercato entra nel vivo: dove va Chiesa? Tutte le quote

Il calciomercato estivo 2025, iniziato il 30 giugno e con fine prevista il 1° settembre, è entrato nella fase calda. Tra cavalli di ritorno e possibili nuovi campioni, ecco le quote dei trasferimenti più importanti.

Calciomercato 2025: gli affari più caldi

Stadio e scritta calciomercato

Il calciomercato entra nel vivo: le quote calde

L’attesa è ancora lunga, poiché la classica sessione estiva di calciomercato si concluderà soltanto il 1° settembre, ovvero quando la nuova stagione e i relativi campionati avranno già preso il via. Proprio per questo, sappiamo che la temperatura degli affari possibili sta salendo. Prendiamo ad esempio il caso di Ademola Lookman, diventato ormai un tormentone e una battaglia di nervi tra Atalanta e Inter.

Gli appassionati di scommesse sul calciomercato che intendono puntare sul trasferimento dell’attaccante nigeriano all’Inter sono consapevoli del fatto che per i bookmaker questo è ormai da considerarsi quasi certo. Nelle quote di Sisal*, infatti, la conclusione positiva della trattativa si attesta appena a 1.30, con il Napoli campione d’Italia unica alternativa a 3.00. L’Inter è favorita anche su Giovanni Leoni del Parma, il cui arrivo nella difesa nerazzurra è quotato 1.50.

Su Leoni ci sono comunque anche Milan (1.80) e Juventus (3.50). A proposito dei bianconeri, alla possibile cessione di Vlahovic si lega buona parte delle mosse future, in entrata e in uscita. Non è da escludersi il trasferimento di Nicolò Savona al Newcastle: l’affare è dato a 4.00. In entrata i nomi caldi sono Ederson per il centrocampo (2.25) mentre sembra difficile ma non impossibile Rasmus Hojlund (6.00) dal Manchester United.

Chiesa al centro, ma di quale villaggio?

Uno dei nomi più caldi di questa sessione estiva è quello di Federico Chiesa. L’esterno ex Juve e Fiorentina non rientra più nei piani di Arne Slot, o meglio, non ci è mai entrato realmente. La sua avventura al Liverpool sembra ormai vicinissima al capolinea, ma ci sono diverse big italiane pronte ad accoglierlo. A partire dalle milanesi.

Tuttavia, né il Milan (quota 7.50) né l’Inter (9.00) sono favorite per Chiesa, che ha nel Napoli e nell’Atalanta due destinazioni parimenti possibili, ciascuna a quota 3.00. A proposito di cavalli di ritorno, l’Italia potrebbe riabbracciare Lorenzo Insigne: l’ex Napoli dopo l’esperienza in Canada, potrebbe accasarsi al Sassuolo. L’affare è dato a 3.00. In A potrebbe tornare anche Franck Kessiè, corteggiato dalla Fiorentina: la quota è sempre 3.00.

Il nuovo Milan di Allegri, che ha chiuso per l’esterno del Bruges Jashari, cerca qualche altro colpo per colmare il gap dalle migliori. In difesa si cerca un centrale di esperienza e il nome di Niklas Süle del Borussia Dortmund (quota 3.00) potrebbe tornare di attualità. Chiudiamo con la Roma di Gasperini: pare che il tecnico non sia contento del centravanti Artem Dovbyk: diventa ogni giorno più probabile l’arrivo di Nikola Krstovic (3.00) dal Lecce.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top