Newcastle e FUN88: una collaborazione che durerà ancora a lungo

Nonostante il Regno Unito stia meditando di vietare le sponsorizzazioni dei bookmaker alle società calcistiche, si allunga e si rafforza la collaborazione tra il Newcastle United, club di Premier League, e l’operatore asiatico FUN88, che continuerà a essere betting partner delle Magpies ancora per diversi anni.

Una partnership che funziona alla grande

I loghi di Newcastle United e FUN88 e un calciatore in azione

Squadra che vince non si cambia: il Newcastle prosegue la partnership con FUN88.

Era il 2017, quando il Newcastle United, club della Premier League inglese, annunciava l’inizio di una collaborazione con il bookmaker asiatico FUN88. Da subito, le due parti in causa hanno mostrato un grande feeling, per così dire, come testimoniato dalle molte offerte speciali e lotterie proposte dal bookie appositamente per i fan delle “Gazze” (il club è infatti soprannominato “Magpies”, ovvero appunto “gazza” in inglese).

Nei giorni scorsi è stata firmata una ulteriore estensione dell’accordo, che proseguirà dunque ancora per molti anni e che vedrà il marchio dell’operatore asiatico comparire tanto sulle divise da gara che su quelle da allenamento.

L’amore del Newcastle per i betting partner

L’estensione della betting partnership tra il Newcastle e FUN88 è un segnale di fiducia per entrambi, in un momento in cui l’Inghilterra sta discutendo una possibile messa al bando delle sponsorizzazioni dei bookmaker alle società calcistiche.

Tra le raccomandazioni rese note da un comitato indipendente sulla lotta al gioco compulsivo creato dalla Camera dei Lord britannica, infatti, spicca la proposta che renderebbe illegali le presenze dei marchi dei bookmaker sulle divise da gioco dei club.

Magpies e FUN88, però, vanno avanti dritti per la loro strada, e va peraltro aggiunto che il Newcastle, fino all’estate 2021, sarà legato anche a un altro betting partner, MansionBet, a testimonianza della liaison molto salda tra il club e gli operatori scommesse.

Le parole dei protagonisti

Una partnership così forte non può ovviamente che rendere molto felici le parti in causa. Se in una nota ufficiale, da FUN88 si fa sapere che il gruppo asiatico è particolarmente soddisfatto dell’estensione dell’accordo, che vede come uno strumento importantissimo per aumentare a livello mondiale (ma specialmente in Asia) il proprio pubblico di affezionati scommettitori, per il club britannico si è invece espresso Lee Charnley, Managing Director della società.

Siamo felicissimi del rinnovo della nostra collaborazione con FUN88, soprattutto per la sua volontà di lavorare insieme ancora a lungo. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova fase per coinvolgere sempre più i nostri tifosi e farci conoscere ancora di più in tutto il mondo.Lee Charnley, Managing Director, Newcastle

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati