Global Daily Fantasy Sports sbarca in Italia attraverso Microgame

La società canadese Global Daily Fantasy Sports ha ottenuto la certificazione per lanciare il suo prodotto in Italia tramite Microgame. Le due società avevano siglato un accordo, lo scorso febbraio, per l’implementazione dei servizi dell’operatore di stanza a Toronto attraverso la rete di operatori autorizzati da Microgame in tutta Italia.

Dopo Lottomatica e Sisal, anche Microgame nel network GDFS

La bandiera italiana su cui si staglia il logo di Global Daily Fantasy Sports

L’operatore canadese Global Daily Fantasy Sports sbarca in Italia tramite Microgame. ©shutterstock.com

Dopo un periodo di integrazione e test, l’operatore canadese ha ottenuto il via libera da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per entrare nel mercato italiano. Gli utenti di Microgame entrano nel network GDFS, così come già avvenuto con Lottomatica e Sisal per quanto riguarda gli altri operatori italiani.

Microgame è il principale fornitore di servizi di gioco in Italia. La società detiene concessioni, licenze e autorizzazioni per fornire soluzioni per il mercato del gioco italiano nel rispetto delle normative. Microgame serve più di 30 operatori con licenza ADM con oltre 90 diversi marchi e una base di 700.000 utenti registrati, il tutto per un fatturato complessivo lordo di oltre 2.5 miliardi di euro.

Il valore dell’accordo con Microgame è pienamente compreso da GDFS, che esprime profonda soddisfazione attraverso le parole dell’amministratore delegato Darcy Keogh.

“Sul piano strategico questo è un rapporto molto importante per noi. Microgame è un fornitore B2B di primo livello, grazie al quale avremo nuovi partner nella rete italiana”, queste le parole di Keogh. Questi ha poi sottolineato come l’esperienza di Microgame possa portare benefici a tutti i partner di rete.

Entusiasta dell’accordo anche il direttore generale di Microgame, Marco Castaldo.

Siamo davvero entusiasti di rendere disponibili i Daily Fantasy Sports agli operatori della nostra rete. Con la liquidità di leader nel mercato di cui disponiamo, intendiamo lavorare con i nostri partner e clienti per offrire il massimo potenziale dei DFS ai giocatori italiani. Marco Castaldo, Direttore Generale di Microgame

La situazione dei DFS in Italia

La certificazione ottenuta da Microgame per GFDS segna un punto di svolta per la situazione dei Daily Fantasy Sports in Italia. Fino ad oggi erano ancora troppo pochi gli operatori interessati ai DFS, con software di gestione spesso lacunosi e un settore nettamente in stallo.

L’accordo tra GDFS e Microgame non può che dare un input decisivo all’esplosione dei Daily Fantasy Sports nel nostro Paese, portando anche altre società importanti come PokerStars o Draftkings ad inserirsi in un mercato dal grande potenziale e ancora tutto da esplorare.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati