Betsson Sport fa sul serio: anche il Torino tra i nuovi partner

Betsson ha deciso di fare le cose in grande, per celebrare l’entrata del brand corporate del gruppo sul mercato italiano. Il Torino è la terza società di Serie A a diventare partner di Betsson Sport.

Il Torino FC nuovo partner di Betsson Sport

Torino partner Betsson dopo Roma e Napoli

Torino partner Betsson dopo Roma e Napoli

L’occasione era la migliore possibile nell’arco dell’intero anno, per il mondo granata: il Derby della Mole, per giunta vissuto da squadra ospitante. Proprio in occasione dell’ultima stracittadina, disputata lo scorso 13 aprile e terminata 0-0, è stata annunciata ufficialmente la nuova partnership tra il Torino e Betsson Sport, la nuova piattaforma di infotainment sportivo di proprietà del Betsson Group.

Se dovessimo cercare una parola chiave per questo nuovo accordo, sarebbe probabilmente “passione”. Betsson.sport è un sito che si richiama alla passione non solo per il calcio, ma per tutti gli sport e a tutti i livelli. Infatti, cosa questa più unica che rara tra i portali di infotainment sportivo, ha tra i partner anche società dilettantistiche, dove il calcio vive per certi versi la sua dimensione “vera”.

Da parte del Torino, invece, questa è una buona occasione dal punto di vista comunicativo e del coinvolgimento dei tifosi. A quasi 50 anni dall’ultimo scudetto e 19 dall’avvento di Urbano Cairo alla presidenza, il popolo granata attraversa un momento di transizione, tra i fasti del passato e un presente avaro di soddisfazioni. Le iniziative insieme a Betsson Sport possono rinsaldare il rapporto con la società.

Dopo Totti e 3 club, cos’altro nel futuro di Betsson?

Dal lato sportivo, il Toro si interroga sul suo futuro e sul possibile successore di Ivan Juric sulla panchina granata dopo la molto probabile mancata qualificazione alle prossime competizioni europee. Dall’altra parte, , la società è impegnata a 360 gradi per aumentare il peso specifico del club e il suo appeal, come dimostra proprio la partnership da poco stipulata con Betsson Sport.

E proprio Betsson può fregiarsi anche di una delle più antiche società di calcio italiane (il Torino Football Club fu fondato nel 1906) tra i suoi partner, dopo avere stretto accordi con il Napoli e la Roma. Si tratta di una tappa importante, come conferma il managing director di Betsson Group Stefano Tino, che si è detto entusiasta per il passo significativo di Betsson Sport.

Poter coinvolgere tifoserie molto numerose, fidelizzandole con iniziative varie come quiz e contest vari, magari mettendo in palio gadget, biglietti e contatti ravvicinati con i propri idoli, è un modo intelligente e moderno di vivere lo sport e la comunicazione. Anche l’ingaggio di un testimonial popolarissimo come Francesco Totti è di grande aiuto in questa strategia, mirata anche a far conoscere Betsson.it, brand corporate del gruppo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati