Pronostici quarta di Serie A 2021/22: chi sarà a punteggio pieno?

Dopo il turno di Champions, dove le italiane non hanno sfigurato ma hanno portato a casa pochissimi punti, è già tempo di rituffarsi nella quarta giornata di Serie A 2021/22. Il big match per eccellenza si giocherà domenica allo Stadium, dove Juventus–Milan ci farà capire proprio quanto la competizione europea abbia influito sulle due squadre. Riusciranno i rossoneri a mantenersi in testa alla classifica? Napoli e Roma hanno partite (almeno sulla carta) molto abbordabili e l’Inter con il Bologna può già recuperare i punti persi a Genova. Vediamo tutto nel dettaglio. 

Il big match della giornata: Juventus – Milan

Dopo il debutto amaro con sconfitta, la Juventus torna a giocara nel suo Stadium e questa volta si ritrova davanti un avversario di pari valore. Già, perché nonostante le quote tendano verso una vittoria bianconera, era forse dai tempi di Sheva-Kakà, che i rossoneri non si presentavano con un organico che ha davvero poco da invidiare a quello della squadra di Torino. La Juve, rinfrancata dopo la vittoria in Champions, deve segnare la svolta anche in Campionato, visto che è ancora a 1 punto dopo 3 giornate. Il Milan, nonostante la sconfitta ad Anfield, ha confermato che la squadra c’è, e se in Europa deve crescere ancora moltissimo, in campionato può competere per il titolo.

Juventus – Milan
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Allianz Stadium 
  • Domenica 19 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.15 X: 3.30 2: 3.40

La vittoria in Champions era ciò che serviva alla Juve per ritrovarsi dopo l’iniziale smarrimento in Campionato. Dalla Svezia, la squadra di Allegri torna con due conferme, Dybala – Morata e soprattutto un clean sheet, che fa ben sperare i tifosi dopo un avvio negativissimo di Szczesny. Era infatti dal marzo scorso che la Vecchia Signora non terminava una partita subendo 0 goal. I bianconeri devono ripartire proprio da qui per “ricostruirsi” anche nella nostrana Serie A: baricentro alto, possesso palla e gioco soprattutto nella metà campo avversaria. Avversaria che domenica si chiama Milan e proprio nella difesa ha un’arma in più. Ancora in dubbio la disponibilità di Chiesa, fermo per un problema al bicipite rimediato in Nazionale.

Juventus-Milan il big match della quarta di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di bwin!

Tutt’altro esito ha avuto invece il ritorno del Milan in Champions. Certo, l’avversario non era il Malmoe ma un certo Liverpool, e se si pensa che la squadra di Pioli ha rischiato anche di vincera la partita, si può capire quanto abbia fatto questo allenatore in quasi 2 anni. 0 punti portati a casa, ma tante certezze che la via imboccata per ritornare tra le Grandi è quella giusta. Maignan, para un rigore ed è sempre più protagonista della difesa rossonera, insieme a Kjaer che di questo reparto è ormai il leader. Rebic ormai titolarissimo, non solo capace di segnare ma ottimo assist man. E se aggiungiamo che ad Anfield mancavano 2 come Ibra e Tonali (quest’ultimo con la Juve dovrebbe esserci), ecco perché pensiamo che la partita di domenica allo Stadium sarà davvero una partita alla pari.

Pronostico: Multigoal 0-3 (1,40). I match di Champions sono un grande dispendio di energie fisiche e mentali, che si riflettono, di solito, nella partita successiva di campionato. Juve-Milan resta un big match, ma forse i ritmi potrebbero essere più blandi del previsto. Goal sì ma senza goleada.  

Le altre partite della giornata

Oltre all’incontro all’Allianz Stadium, questa quarta giornata ci riserva altri match che potrebbero portare movimento nella parte alta della classifica. Oltre al Milan, le altre due capoliste sono Napoli e Roma che giocano rispettivamente contro Udinese e Verona e almeno sulla carta, potrebbero rimanere a punteggio pieno. L’Inter contro il Bologna dovrà pensare a recuperare i punti lasciati a Genova. E proprio contro il Genoa, la Fiorentina cercherà la terza vittoria consecutiva.

Sassuolo – Torino
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Torino Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Venerdì 17 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Piccinini
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.70 2: 4.00

Nonostante la sconfitta rimediata all’Olimpico, il Sassuolo di Dionisi non ha per nulla sfigurato contro la Roma. Anzi, fino al 92′ si sarebbe potuta concludere con un pareggio che avrebbe rispecchiato di più l’andamento della gara. Il tecnico per il momento attende di trovare un equilibrio di squadra prima di schierare insieme la coppia Raspadori – Scamacca, ma non mancano i sostituti di qualità. Il Torino si presenta al Mapei dopo il poker rifilato alla Salernitana e la parte difficile arriva ora. Contro il Sassuolo infatti, dovrà riconfermare il bel gioco visto lo scorso weekend e la mentalità vincente. Di sicuro una prova non facile.

Pronostico: 1(1,85). Il Sassuolo ci sembra avere qualche carta in più rispetto a questo Torino, che per quanto buono, deve ancora crescere. Puntiamo sugli uomini di Dionisi.   

Genoa – Fiorentina
Il logo del Genoa Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 18 settembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Marinelli
  • Le quote sull’1X2 1: 3.40 X: 3.25 2: 2.20

Concedeteci un “ve l’avevamo detto!”. Chi ha azzardato il nostro pronostico delle scorsa settimana sulla vittoria delle Fiorentina a Bergamo, avrà avuto di che gioire. E con un Vlahovic così in forma, a gioire saranno soprattutto i tifosi viola, meno i difensori che se lo troverannno davanti. Da molti è stato soprannominato l’Haaland del nostro campionato e se forse il paragone è un po’ azzardato, i numeri del serbo sono comunque impressionanti. Metterà ko anche il Genoa? Sicuramente farà la sua parte, ma non dimentichiamoci che gli uomini di Ballardini arrivano da una vittoria a Cagliari dove erano sotto di 2 goal.

Pronostico: Over 2.5 (1,87). Ci ha abituati talmente bene, che un goal di Vlahovic lo diamo per scontato. Se la mentalità del Genoa resta quella di Cagliari, vedremo una partita ricca di goal.  

Inter – Bologna
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 18 settembre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Ayroldi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5.25 2: 7.75

Altra italiana in Champions che, come i cugini milanisti, è rimasta a 0 punti ma contro il Real Madrid non ha affatto sfigurato e nulla ha potuto contro un super Curtois. L’Inter torna di scena a San Siro e, con tutto il rispetto per il Bologna, ha molte più chance di vittoria. Notare la quota oltre al 7 per gli uomini di Mihajlovic. Non solo, ma arriva anche da un paraggio inaspettato rimediato a Genova e che le fatto perdere 2 punti sulla vetta. Ergo, il punteggio pieno questo sabato è d’obbligo e Dzeko e Correa avranno l’occasione di rifarsi dopo il flop in Europa.

Pronostico: 1 (1,35). Per quanto l’Inter torni in campo dopo solo 2 giorni dalla partita in Europa, la vittoria con il Bologna non solo è alla portata, ma anche necessaria per non perdere altri punti.  

Salernitana – Atalanta
Il logo della Salernitana Ultimi incontri SSPSS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Stadio Arechi
  • Sabato 18 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 10.00 X: 5.50 2: 1.20

L’Atalanta è l’italiana numero 4 in Champions, tornata dalla trasferta in Spagna con un solo punto. Anche in questo caso però, il pareggio non riflette la buonissima gara disputata dalla Dea e un grande Musso, che più volte ci ha messo i guantoni. La neopromossa Salernitana si presenta a tre giornate dall’inizio del Campionato ancora a 0 punti e soprattutto con tantissimi goal incassati: 4 solo nell’ultima partita col Torino. Castori ha dichiarato che ci sono troppi timori e poca concentrazione, ma il lavoro da fare per rimanere in A, dovrà essere molto di più. E se a questo aggiungiamo che i bergamaschi devono recuperare punti dalla vetta… non prevediamo grandi colpi di scena.

Pronostico: 2 Over 2.5 (1,75). La sconfitta contro la Viola potrebbe aver indispettito la squadra del Gasp che cercherà di rifarsi subito per non perdere troppo terreno dalle altre big. La Salernitata ci sembra un po’ una vittima sacrificale che dovrà subire l’affondo avversario. 

Empoli – Sampdoria
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri SSSPS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Domenica 19 settembre 2021 ore 12:30
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 2.60 X: 3.40 2: 2.60

È probabilmente la prima volta dall’inizio del Campionato che troviamo 2 squadre quotate esattamente allo stesso modo. Effettivamente, predire cosa potrà succedere tra Empoli e Samp, è davvero da sfera di cristallo. I toscani vanno a vincere contro la Juve allo Stadium e una settimana dopo crollano col Venezia. La squadra di D’Aversa arriva da 2 pareggi consecutivi contro Sassuolo e Inter, con Quagliarella, uomo di punta, non ancora pervenuto. Tra i 2 litiganti, il nostro pronostico è…

Pronostico: X (3,40). Il nostro azzardo di questa settimana è il pareggio fisso tra Empoli e Samp. Nessuna delle 2 può permettersi di perdere ma i dubbi sulle reali capacità di queste 2 formazioni, ci sono ancora. E se consideriamo le quote… una partita più alla pari di questa, vi sfidiamo a trovarla!

Venezia – Spezia
Il logo del Venezia Ultimi incontri PVPVS
Il logo dello Spezia Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Pier Luigi Penzo
  • Domenica 19 settembre 2021 ore 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 3.25 2: 2.80

Il Venezia che non ti aspetti va a battere un favoritissimo Empoli. Uno Spezia che invece un po’ ti aspetti, va a sbattere contro l’Udinese, incassando la terza sconfitta di fila. La squadra di Thiago Motta avrà molto da lavorare se vorrà riconfermarsi in A, e finora non sembra aver ancora trovato una precisa identità. Il Venezia dalla sua, ha un possibile gioiellino come Okereke e il caloroso tifo (seppur ridotto) dei propri supporter che torneranno finalmente al Penzo, per l’esordio in casa, dopo i lavori di ristrutturazione dello stadio. E se battesimo deve essere, i giocatori di Zanetti, faranno di tutto per renderlo indimenticabile.

Pronostico: 1 (2,50). Per quanto le quote siano molto vicine, per noi il Venezia parte favorito e più propenso a registrare la seconda vittoria in questo Campionato 2021/22. 

Lazio – Cagliari
Il logo della Lazio Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Domenica 19 settembre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Ghersini
  • Le quote sull’1X2 1: 1.44 X: 4.75 2: 6.50

Può un allenatore essere esonerato dopo 3 partite di Serie A? A quanto pare sì, perché sulla panchina del Cagliari, farà il suo debutto Walter Mazzarri. Tommaso Giulini non ha preso benissimo la sconfitta contro il Genoa e forse neache quella contro il Milan e il pareggio contro lo Spezia e gli sono bastati 270′ minuti per dare il benservito a Semplici. Il neoallenatore non ha un esordio semplicissimo all’Olimpico contro una Lazio che cerca il riscatto dopo la sconfitta incassata al Meazza. Ma Mazzarri sembra aver già le idee chiare e si presenterà con un 3-5-2, in cui Joao Pedro farà il calciatore a tutto campo. A proposito di campo, chi dovrà vedersi la partita dalla tribuna è Sarri, che dovrà scontare 2 giornate di squalifica per la lite a San Siro con Saelemaekers. Per la formazione biancoceleste, molto inciderà il risultato in Europa League.

Pronostico: Vincente entrambi i tempi Lazio (3,10). Probabilmente la Lazio cercherà di ipotecare subito la vittoria andando a segno già nel primo tempo. E Immobile è a digiuno da un po’ di tempo.  

Verona – Roma
Il logo del Verona Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Roma Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 19 settembre 2021 ore 18:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 1.57 X: 4.50 2: 5.25

Possono addirittura 2 allenatori essere esonerati dopo solo 3 giornate dall’inizio del Campionato? La risposta purtroppo è ancora sì, perché l’altra panchina saltata è quella Di Francesco al Verona. Al suo posto troveremo Igor Tudor, che affronterà un esordio difficilissimo contro una Roma a punteggio pieno. La formazione, almeno in difesa, non dovrebbe subire grandi modifiche mentre potremmo vedere facce nuove nel reparto avanzato e di centrocampo, con Lasagna, pupillo di Tudor, che ritroverà quasi certamente spazio. La Roma scenderà in campo dopo la sfida con il CSKA, ma Mou può già sorridere per aver ritrovato il Faraone e soprattutto Smalling, che in difesa tornerà a dare il suo contributo.

Pronostico: Handicap 1:0 (3,25). Una quota ottima e un divario tra le 2 squadre evidente. La squadra del tecnico portoghese, può quasi certamente recuperare l’handicap.

Udinese – Napoli
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Stadio Friuli
  • Lunedì 20 settembre 2021 ore 20:45
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 4.10 X: 3.50 2: 1.90

A concludere la quarta giornata di Serie A ci sarà Udinese-Napoli. La squadra di Spalletti, dopo la trasferta in Inghilterra per l’Europa League, potrebbe riconfermare un ritrovato Insigne. I bianconeri arrivano dopo una vittoria un po’ fortunata contro lo Spezia e servirà qualità in più per poter battere il Napoli. Il divario tra queste 2 squadre, nonostante un’ottima partenza dell’Udinese, è ancora ampio e contro i partenopei, uno terzo tassello verde risulterà molto difficile.

Pronostico: 2 (1,90). Il Napoli sta vincendo e convincendo e contro l’Udinese, nonostante la partita in Europa, la vittoria n. 4 potrebbe essere facilmente centrata. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Juventus – Milan Multigoal 0-3 1.40 1.40
Sassuolo – Torino 1 1.85 2.59
Genoa – Fiorentina Over 2.5 1.87 4.84
Empoli – Sampdoria X 3.40 16.46
Salernitana – Atalanta 2 Over 2.5 1.75 28.81
Udinese – Napoli 2 1.90 54.75

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 54.75: con 10 euro la vincita potenziale supera i 547 euro.

Quarta giornata di Serie A: scopri l’offerta bwin!

Il bookmaker per la quarta giornata di campionato

Per la schedina di questa quarta giornata di campionato abbiamo scelto bwin,uno dei bookmaker più conosciuti tra gli scommettitori e attivo da oltre 20 anni. Il palinsesto delle scommesse sul calcio è uno dei più completi, che non comprende solo i grandi eventi internazionali ma anche campionati minori. A questo aggiungiamo le ottime scommesse live e gli streaming, per permettere a tutti i tifosi di assistere in diretta ad alcuni dei match più importanti. Se siete alla ricerca di un nuovo bookies per le vostre schedine, bwin potrebbe diventare uno dei vostri preferiti.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest
pronostici scommesse serie a 04

Articoli correlati