Pronostici di Serie A 2017/2018: Seconda giornata

La prima giornata di campionato è stata ricca di gol ed emozioni: Juventus, Milan, Inter e Napoli hanno dilagato, la Roma ha vinto di misura contro l’Atalanta e La Spal ha sorpreso tutti frenando la Lazio all’Olimpico. Inizio di stagione scoppiettante, la Serie A è tornata!

Il match del giorno: Roma – Inter

Roma – Inter promette scintille non solo per la qualità dei giocatori in campo, ma anche per la grande tradizione di queste due squadre. È la prima stagionale di Spalletti come ex allenatore della Roma, fra nostalgia ed uno sguardo al futuro per riportare anche l’Inter nell’Europa che conta.

Roma – Inter
Il logo della Roma Ultimi incontri VSSSV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 26 Agosto ore 20:45
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 2.3 X: 3.5 2: 3.0

Spalletti torna a Roma per la prima volta come allenatore dell’Inter. Il tecnico conosce bene le insidie del centrocampo giallorosso: quantità e qualità garantite dal trio Strootman-De Rossi- Nainngolan. Candreva e Perisic saranno chiamati spesso a ripiegare per dar man forte a Borja Valero o Gagliardini e Vecino ma potranno sfruttare le tante assenze nel reparto difensivo della Roma, uno fra Brozovic e Joao Mario agirà da supporto per Icardi pronto ad attaccare la profondità.

Inter in grande momento di forma, la Roma dovrà fare molta attenzione sugli out per arginare le sgroppate degli esterni. Negli ultimi 5 scontri diretti, 3 sono finiti Over 2,5. Mister Di Francesco, che dovrà fare a meno di tutti i suoi esterni (B.Peres, Karsdorp, Florenzi ed Emerson), ha provato Manolas terzino con l’inserimento di Moreno al centro della difesa. La Roma è sempre andata in gol nelle ultime 31 sfide all’Olimpico.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia medio alta. Viste le defezioni difensive delle due squadre, i reparti offensivi (di ottimo livello) avranno varie occasioni per segnare.

Le altre partite della giornata

Tre gli anticipi del sabato, che vedranno impiegate Juve, Roma e Inter. Torino e Sassuolo si sfideranno domenica nel match delle 18:00, c’è grande attesa per la prima sfida del Napoli al San Paolo. Da seguire Chievo – Lazio.

Benevento – Bologna
Il logo del Benevento Ultimi incontri SSVPP
Il logo del Bologna Ultimi incontri PSSVP
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Sabato 26 Agosto ore 18:00
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 2.7 X: 3.2 2: 2.75

Il primo gol in Serie A della storia del Benevento ad opera di Ciciretti, non ha portato fortuna al club campano che è stato rimontato dalla Sampdoria da una doppietta di Quagliarella. Il Bologna è reduce da una discreta prestazione contro il Torino ed è riuscito a creare svariate azioni da gol con Di Francesco-Verdi-Destro, confermati anche questa giornata. Il Benevento dovrà fare a meno di Chibsah e Ceravolo fermi per infortuni. Primo testa a testa della storia fra questi due club che non si erano mai affrontati in competizioni ufficiali.

Pronostico: 2 – Fiducia medio bassa. Partita molto equilibrata sulla carta, puntiamo sulla vittoria del Bologna che dispone di una rosa migliore.

Genoa – Juventus
Il logo del Genoa Ultimi incontri PPVVV
Il logo della Juventus Ultimi incontri VSSPV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 26 Agosto ore 18:00
  • Arbitro: Banti
  • Le quote sull’1X2 1: 9.0 X: 4.5 2: 1.4

Dopo la prima vittoria casalinga in campionato, la Juventus si appresta ad affrontare il Genoa reduce da uno 0-0 contro il Sassuolo. I bianconeri sono riusciti a mantenere la porta inviolata in 4 dei 5 precedenti, eppure è proprio a Marassi che la passata stagione il Genoa inflisse un pesante 3-1 ai ragazzi di mister Allegri. Il debutto da titolare in campionato di D.Costa sembra imminente e i grifoni non appaiono particolarmente in forma, inoltre dovranno ancora fare a meno di Lapadula. Il reparto difensivo sarà guidato da Benatia-Chiellini ma non garantisce la stessa sicurezza dello schieramento con 3 centrali.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia medio bassa. Il Genoa ha fatto registrare 4 over nelle ultime 5 uscite, puntiamo su questo dato e sui precedenti di questo match.

Torino – Sassuolo
Il logo del Torino Ultimi incontri PVVPV
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVVVV
  • Stadio: Olimpico
  • Domenica 27 Agosto ore 18:00
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 1.75 X: 3.65 2: 5.0

All’Olimpico di Torino si affrontano due squadre che esprimono un bel calcio. Il Toro dovrà fare a meno di tanti infortunati (Boye, Lopez, Lyanco, Valdifiori e Baselli), riproposto Berenguer accanto a I.Falque e Ljajic a supporto di Belotti. Per il Sassuolo confermato il trio d’attacco Berardi-Falcinelli-Politano. Nell’ultimo scontro fra queste due formazioni abbiamo assistito ad un pirotecnico 5-3 che vide trionfare i granata i quali hanno sprecato molto nell’ultima uscita contro il Bologna. Berardi è chiamato al gol e al riscatto dopo il rinnovo ed una stagione da alti (pochi) e bassi (molti).

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia alta. Le due squadre hanno fatto registrare over 3.5 negli ultimi 2 scontri a Torino.

Chievo – Lazio
Il logo del Chievo Ultimi incontri VVVPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri PPSVV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 27 Agosto ore 20:45
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 3.5 X: 3.2 2: 2.2

La Lazio cercherà di recuperare i punti persi contro la Spal nella passata settimana, il Chievo invece ha ottenuto i 3 punti espugnando il Friuli con il talento di Birsa e di Inglese. La passata stagione finì 1-1 con i veronesi capaci di vincere di misura all’Olimpico nell’ultimo scontro diretto. Entrambe le formazioni stanno passando un buon momento di forma e la gara si preannuncia equilibrata nonostante i biancocelesti dispongano di giocatori nettamente più forti sulla carta. La Lazio dovrà ancora fare a meno di F.Anderson (infortunio muscolare).

Pronostico: 2 – X. Fiducia bassa. Quota appetibile per uno scontro che si preannuncia combattuto.

Crotone – Hellas Verona
Il logo del Crotone Ultimi incontri SVVPV
Il logo dell'Hellas Verona Ultimi incontri SVSVV
  • Stadio: Ezio Scida
  • Domenica 27 Agosto ore 20:45
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 2.5 X: 3.2 2: 3.0

Il Crotone ha subito una dura lezione contro il Milan che ha letteralmente dilagato nel primo tempo sfruttando l’espulsione di Ceccherini ad inizio match. Al Verona non è andata meglio, subendo 3 gol dal Napoli e tentando di riaprire la partita solo nel finale, ma è stato tutto inutile. L’ultimo scontro dell’anno scorso in Coppa Italia ha visto la vittoria dei veronesi per 2-1. Quote quasi alla pari per un incontro che si preannuncia molto tirato.

Pronostico: 2 – Fiducia bassa. Il Verona dispone di giocatori in grado di sbloccare il match con il proprio guizzo. Confidiamo in Pazzini.

Fiorentina – Sampdoria
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSPVV
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VVSSS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 27 Agosto ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.8 X: 3.5 2: 4.5

Secondo i dati, la Fiorentina è la vittima prediletta dai blucerchiati che in serie A hanno segnato 130 reti contro la Viola. Nelle ultime 3 gare fra queste due formazioni ci sono stati altrettanti pareggi. La Viola ha rivoluzionato il proprio organico schierando nella prima giornata ben 6 titolari differenti rispetto alla passata stagione: i ragazzi di Pioli sembrano doversi ancora assestare, cercando di dimenticare il pesante 3-0 subito contro l’Inter. La Samp è riuscita invece a ribaltare lo svantaggio iniziale contro il Benevento grazie a Quagliarella e nelle ultime ora potrebbe chiudere per D.Zapata del Napoli.

Pronostico: Gol-Gol – Fiducia media. Difficile poter pronosticare una gara senza reti con gli ultimi tre precedenti finiti sempre con almeno una rete per parte.

Milan – Cagliari
Il logo del Milan Ultimi incontri VVVSV
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SPSPS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 27 Agosto ore 20:45
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 1.22 X: 6.5 2: 13

Il Milan, superato il preliminare di Europa League, attende il Cagliari in casa. Proprio a San Siro i rossoneri hanno superato i sardi nelle ultime 12 partite infliggendo una media di oltre 2 gol a match. Ancora out Biglia, Bonaventura, Paletta e Montolivo per infortunio. Il neo acquisto Kalinic è pronto per fare il suo debutto in campionato con la maglia rossonera, il reparto offensivo del Milan sta dimostrando una grande efficacia in questo inizio di stagione, il Cagliari dovrà stare molto attento a chiudere i tanti buchi difensivi che spesso offre.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia alta. Quota bassa ma probabilità alta: l’attacco del Milan e la difesa del Cagliari possono essere la combinazione perfetta.

Napoli – Atalanta
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SVVVV
  • Stadio: San Paolo
  • Domenica 27 Agosto ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.4 X: 4.75 2: 8.0

Nella passata stagione, l’Atalanta è stata l’unica squadra a riuscita nell’impresa di tenere inviolata la propria porta contro i ragazzi di Sarri sia all’andata che al ritorno, collezionando 6 punti in 2 partite (1-0 e 0-2). Gli azzurri hanno superato facilmente il preliminare di Champions League contro il Nizza e la prima di campionato contro il Verona. L’Atalanta ha disputato una buona gara contro la Roma ma è stata sfortunata, perdendo di misura. Ci aspettiamo una gara divertente.

Pronostico: Over 2,5 – Fiducia media. Quota dell’1 troppo bassa, l’Over con il Napoli è spesso una realtà.

Spal – Udinese
Il logo della Spal Ultimi incontri PVPPV
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SVPSP
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Domenica 27 Agosto ore 20:45
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.5 X: 2.1 2: 2.9

Esordio con impresa quello della Spal che è riuscita a fermare la Lazio all’Olimpico fissando il punteggio sullo 0-0. L’Udinese, invece, ha subito la sconfitta ai danni del Chievo e cerca vedetta. Match equilibrato come indicano le quote, possibile puntare sui bianconeri e la loro voglia di riscatto contro una neopromossa.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia medio bassa. La Spal ha dimostrato compattezza e discreta organizzazione nella gara contro la Lazio, ci aspettiamo possa bissare una prestazione simile.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Genoa – Juventus 2 1.4 1.4
Roma – Inter Gol-Gol 1.55 2.17
Fiorentina – Sampdoria Over 2,5 1.75 3.79
Milan – Cagliari Over 2,5 1.5 5.88
Napoli – Atalanta Over 2,5 1.55 9.1
Torino Sassuolo Over 2,5 1.75 15.9

Giornata che sulla carta presenta vari Over 2,5, con un investimento 10 euro si possono vincere circa 160 euro con sei selezioni.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati