Pronostici di Serie A 2018/2019: seconda giornata

Secondo appuntamento con i pronostici di calcio della Serie A 2018/2019. Dopo un inizio a dir poco difficoltoso per le squadre più blasonate (Juve e Napoli hanno vinto in rimonta, la Roma ha sbloccato la gara solo alla fine e l’Inter è caduta per l’ennesima volta contro un bel Sassuolo), la seconda giornata promette ancora scintille visti i due anticipi di lusso: Juventus – Lazio e Napoli – Milan scalderanno il prossimo turno di Serie A. Occhio anche al posticipo del lunedì fra Roma ed Atalanta e a Inter – Torino: Spalletti dovrà scuotere i suoi dal torpore della passata settimana.

Il match del giorno: Napoli – Milan

Napoli – Milan più di Juventus – Lazio. La sfida del San Paolo appare come lo scontro più atteso del secondo turno non solo perché la squadra rossonera farà il suo debutto in questo campionato (il match contro il Genoa è stato rimandato a causa della tragedia del ponte Morandi), ma anche per i tanti intrecci che la partita propone. Ancelotti si prepara ad ospitare il Milan, squadra con la quale ha vinto di tutto, mentre Higuain (che con il Napoli ha registrato il record di reti in Serie A) torna al San Paolo con la maglia rossonera dopo la parentesi alla Juventus: psicologicamente non sarà un match semplice per il Pipita. C’è grande attesa per l’esordio della squadra di mister Gattuso che nel mercato estivo ha rivoluzionato non poco la propria rosa: Higuain e Caldara sono le new entry sicure di un posto fra i titolari, ma anche gli arrivi di Reina, Strinic (purtroppo bloccato da un problema cardiaco), Bakayoko, Castillejo e Laxalt hanno migliorato di gran lunga tutta la rosa. Sponda Napoli, invece, gli azzurri hanno confermato tutti i titolari fatta eccezione di Reina (il reparto è stato completamente rivoluzionato) e Jorginho, rimpiazzato da Zielinski. Milik, come visto nella prima giornata, potrebbe essere l’arma in più di Ancelotti che ha schierato da subito l’attaccante polacco preferendolo a Mertens non ancora al 100%. Il cambio sostanziale in questo Napoli dovrebbe essere infatti lo schieramento con il vero centravanti e non più un attaccante di movimento (falso nueve), con lo spostamento di Hamsik in regia.

Napoli – Milan
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: San Paolo
  • Sabato 25 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.60 X: 4.00 2: 5.65

Il posticipo di sabato sera proporrà due squadre di ottimo livello, entrambe con ambizioni europee. Se il Milano non ha ancora esordito in questo campionato, i partenopei possono dire d’essere partiti bene conquistando i 3 punti. All’Olimpico di Roma contro la Lazio gli azzurri sono riusciti a ribaltare il risultato dopo la grande rete di Immobile che ha però evidenziato i limiti difensivi del team di Ancelotti. Il tecnico emiliano è alla ricerca del giusto assetto per garantire non solo una manovra fluida, ma anche una buona copertura in fase difensiva. Nella prima di campionato non sono scesi in campo Verdi e F. Ruiz (e non c’è da sorprendersi visto anche il punteggio), ma potrebbero trovare spazio con il passare delle giornate considerando anche le abitudini di Ancelotti. 

Gioca sul big match Napoli – Milan con Eurobet! Ti aspetta un goloso bonus di benvenuto!

Fatta eccezione dell’ultimo scontro finto 0-0 a San Siro, negli ultimi anni Napoli – Milan è sempre stata una partita gradevole e ricca di gol. I partenopei hanno prevalso in 4 degli ultimi 5 testa a testa. Sarà fondamentale per il Milan evitare gli alti e bassi visti durante la passata stagione ma l’ambiente è ottimista visto anche il valore di Higuain al centro dell’attacco. L’argentino dovrebbe garantire un certo peso in avanti e, supportato dall’estro di Suso e Calhanoglu, potrebbe procurare un dispiacere ai suoi vecchi tifosi.

Pronostico: 1 + over 2,5. Fiducia media. Napoli favorito per precedenti e fattore casa. I partenopei hanno inoltre diverse certezze in attacco. Il Milan potrà sfruttare invece la traballante difesa azzurra vista nelle ultime partite.

Le altre partite della giornata

Debutto casalingo per la Juventus di Cristiano Ronaldo che sabato pomeriggio ospiterà la Lazio allo Stadium. Buona la prima per la Spal che ha ottenuto i tre punti all’esordio stagionale ed ospiterà il Parma al Paolo Mazza: la squadra emiliana ha bagnato con un pareggio il suo ritorno in A. Prima covincente anche per il Sassuolo che ha ben figurato nella vittoria casalinga contro l’Inter e adesso è atteso dalla trasferta della Sardegna Arena. Il campionato del Chievo è iniziato male e gli uomini di mister D’Anna rischiano grosso anche al Franchi contro la Fiorentina. Esordio con sconfitta anche per il Bologna che andrà in trasferta contro il Frosinone: sarà già una sfida importante in ottica salvezza. Il Genoa giocherà contro l’Empoli, mentre l’Inter è chiamata a rialzarsi dopo lo scivolone contro il Sassuolo, vera bestia nera dei nerazzurri negli ultimi confronti. L’Udinese dovrà fronteggiare la Sampdoria al Friuli. Chiudono il secondo turno di Serie A Roma e Udinese che si sfideranno nel Monday night.

Juventus – Lazio
Il logo della Juventus Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 25 agosto 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 1.33 X: 5.00 2: 10.00

Vittoria con spavento per la Juventus che, dopo essere andata avanti contro il Chievo nella prima partita del campionato, si è ritrovata a dover rincorrere i clivensi agguantando la rete del 3-2 solo nei minuti finali grazie ad un rocambolesco gol di Bernardeschi. Come capita tante volte l’avvio di stagione non è mai scontato, anche se ti chiami Juve ed hai in squadra CR7 il quale ha ben figurato senza però trovare il sigillo personale. Discorso inverso per la Lazio che dopo essere andata avanti in casa contro il Napoli è poi crollata (come spesso le è capitato contro gli azzurri). Non è bastata la brillantezza di Immobile per evitare la sconfitta alla squadra di Simone Inzaghi. Sottotono Milinkovic e Luis Alberto, mentre ha disputato una discreta gara Correa (subentrato a Badelj al 70’). I bookmakers vedono ampiamente favorita la Juventus nonostante la Lazio sia un avversario di tutto rispetto. Lo Stadium si è rivelato spesso un fortino davvero difficile da espugnare nella passata stagione anche se, ad onor del vero, i biancocelesti sono l’unica squadra oltre al Napoli ad aver ottenuto i 3 punti a Torino l’anno scorso. La squadra di Allegri non è apparsa al meglio al suo debutto ma i giocatori da poter gettare nella mischia sono davvero tanti e tutti di livello assoluto. Ci aspettiamo una gara di attesa da parte della Lazio, pronta a ripartire con lanci lunghi e le progressioni di Immobile. Lo spettacolo non dovrebbe mancare vista la carente difesa della Lazio ed i valori in campo.

Pronostico: 1 + Over 2,5. Fiducia medio alta. Differenza abbastanza marcata fra le due squadre con la Juve pronta a festeggiare i primi 3 punti allo Stadium. Immobile potrebbe tenere a galla i suoi ma è difficile pensare che i bianconeri non escano vittoriosi da questa sfida.

Spal – Parma
Il logo della Spal Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Parma Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Domenica 26 agosto 2018 ore 18:00
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.20 X: 3.15 2: 3.60

Nell’anticipo di domenica pomeriggio si affronteranno Spal e Parma. A Ferrara i padroni di casa punteranno ancora sul duo Petagna – Antenucci anche se i 3 punti maturati contro il Bologna sono il frutto della straordinaria prodezza di Kurtic nella ripresa (destro dalla lunga distanza imprendibile). Il giropalla della squadra di mister Semplici ha dato i risultati sperati e per il Parma sarà difficile affrontare questa trasferta nonostante il pareggio ottenuto all’esordio. La squadra di Inglese e compagni si è ritrovata avanti di 2 reti ma non ha saputo gestire il doppio vantaggio subendo 2 gol in 4 minuti contro l’Udinese. Dovessimo vedere un altro black out simile degli emiliani, la Spal potrebbe approfittarne viste anche la qualità e l’esperienza dei propri giocatori. Padroni di casa leggermente favoriti dai bookmakers. Constatando che la difesa della neopromossa ha patito non poco la pressione nella scorsa partita, non è da escludere che si possano vedere anche diverse marcature. Inglese, a segno al suo esordio con la maglia del Parma, sarà il maggior pericolo per la difesa della Spal.

Pronostico: 1X + Over 1,5. Fiducia media. Spal favorita per esperienza e fattore casa. Nell’ultima il Parma si è reso protagonista di una gara dai due volti e potrebbe pagare a caro prezzo questi cali di concentrazione.

Cagliari – Sassuolo
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Domenica 26 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 3.15 2: 3.00

Le quote suggeriscono un sostanziale equilibrio fra queste due formazioni anche se il Cagliari è leggermente favorito sul Sassuolo per il fattore casa. I neroverdi, vera sorpresa nella prima di campionato vista la convincente vittoria contro l’Inter, dovranno dimostrare che la prestazione della scorsa partita non è stato un caso. Bene Berardi, visto molto più attivo ed in fiducia rispetto alle ultime uscite, positiva anche la partita di Magnani, Magnanelli e Boateng, ma è difficile trovare insufficienze nelle fila della squadra di De Zerbi. L’atteggiamento è quello giusto e contro il Cagliari servirà la stessa mentalità dato che i sardi vorranno riscattare il brutto ko subito contro l’Empoli. I ragazzi di Maran non hanno sfruttato a dovere le occasioni avute ed hanno sbandato clamorosamente in fase difensiva in diverse circostanze (il passivo poteva essere anche più netto). Pavoletti, fermato solo dal palo, non è riscito a timbrare il cartellino dei marcatori ma è attesissimo in questa sfida.

Pronostico: Gol. Fiducia medio bassa. Sfida equilibrata con il Cagliari che vorrà rifarsi del ko nella prima di campionato. Il gol è mancato anche a causa della sfortuna ma la formazione di Maran ha dimostrato un equilibrio precario in alcuni frangenti. Sassuolo in fiducia.

Fiorentina – Chievo
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Chievo Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 26 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.43 X: 4.35 2: 8.15

Esordio stagionale per la Fiorentina dopo il rinvio della partita con la Sampdoria. I ragazzi di Pioli possono sfruttare il fattore casa contro il Chievo che ha dato filo da torcere alla Juventus mostrando una buona dose di cinismo. Nonostante il fattore campo favorisca la Fiorentina, infatti, il tridente formato da Giaccherini, Birsa e Stepinski si è dimostrato molto fastidioso anche per una difesa esperta come quella bianconera. La Viola ha diversi giocatori capaci di sbloccare la partita in qualsiasi momento, da Simeone, piccola stella dotata di tecnica e progressione alla qualità dei propri centrocampisti, senza dimenticare le giocate e l’estro di Chiesa. La formazione di mister Giampaolo ha messo in mostra un calcio gradevole nella passata stagione e qualora riuscisse a limitare gli alti e bassi a cui ci ha abituato, può lottare per un posto in Europa League. Possibile l’inserimento di Gerson dal primo minuto sull’out di sinistra per completare il 4-3-3. Nei passati testa a testa le squadre si sono divise i 3 punti rispettando il fattore casa ma la Viola a vinto 4 degli ultimi 5 precedenti e questo fa ben sperare i tifosi del Franchi.

Pronostico: 1 + Over 1,5. Fiducia medio alta. Padroni di casa favoriti per qualità e fattore casa. Qualora la Fiorentina dovesse trovare campo aperto, Chiesa e Simeone risulterebbero devastanti anche per un Chievo così tenace.

Frosinone – Bologna
Il logo del Frosinone Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Benito Stirpe
  • Domenica 26 agosto ore 20:30
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 3.00 X: 3.20 2: 2.45

Il Frosinone deve dimenticare subito la brutta batosta subita all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta. Lunedì sera i ragazzi di mister Longo si sono trovati a fronteggiare una squadra decisamente di un altro livello e che per giunta ha iniziato la preparazione atletica molto prima a causa degli impegni europei. Se a questo uniamo il fattore casa ed un Papu Gomez in grande spolvero, è normale che il risultato abbia sorriso ai bergamaschi. Nella prossima partita la squadra laziale avrà di fronte una formazione decisamente più abbordabile anche se le quotazioni dei bookmakers indicano gli ospiti come favoriti per la vittoria di questo match. Il Bologna dovrà riscattare la sconfitta casalinga maturata contro la Spal ma bisognerà anche vedere chi deciderà di mandare in capo Inzaghi visto che il mercato estivo ha rivoluzionato non poco la rosa dei rossoblu. Palacio è sembrato in buona forma e dovrebbe partire nuovamente titolare: l’occasione di giocare contro una neopromossa che ha appena subito 4 gol sembra ghiottissima.

Pronostico: 2. Fiducia bassa. Ospiti favoriti per esperienza e per quanto visto nel primo turno. Frosinone in netta difficoltà contro l’Atalanta: è arrivato un solo tiro in porta e bisognerà cambiare registro per evitare un altro ko.

Genoa – Empoli
Il logo del Genoa Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 26 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Marinelli
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.25 2: 4.10

Il Genoa comincia il propro campionato con una rosa parecchio diversa rispetto alla scorsa stagione. Gli innesti di di Criscito e Romulo potreanno supportare il gioco del Grifone che si avvarrà anche dalla fisicità di Sandro. In avanti Lapadula e Pandev ci riprovano dopo una stagione non all’altezza delle aspettative. Sono pronti anche Piatek e Favilli. Il 3-5-2 di Balladrini potrebbe creare qualche difficoltà all’Empoli che nella prima di campionato ha trovato un Cagliari decisamente impreparato sfruttando gli svarioni della difesa sarda ma Caputo ha dimostrato da subito di essere in grande fiducia. I bookmakers vedono favoriti i padroni di casa offrendo la vittoria dei rossoblu a 2 volte la posta. Quando due anni fa si sfidarono queste due squadre, il Genoa raccolse 4 punti pareggiando 0-0 in casa. La squadra di Ballardini vorrà sicuramente ottenere i 3 punti ad ogni costo, spinti anche dalla voglia di regalare ai propri tifosi un sorriso dopo l’assurda tragedia del ponte Morandi.

Pronostico: 1. Fiducia medio bassa. Empoli che ha dimostrato un gioco vivace ma il Genoa non è una squadra disattenta come il Cagliari in fase difensiva. Oltre alla maggior esperienza ed alla qualità degli 11 in campo, anche le motivazioni potrebbero pesare sugli equilibri di questo match.

Inter – Torino
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Torino Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 26 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Mazzoleni
  • Le quote sull’1X2 1: 1.52 X: 4.20 2: 6.50

Poca lucidità, mancanza di gioco a centrocampo (come la passata stagione) e con una tenuta fisica non all’altezza. Questi sono stati i motivi principali della sconfitta maturata dall’Inter di Spalletti contro il Sassuolo. Icardi ha sulla coscienza almeno un’occasione ghiottissima, ma i compagni non sono riusciti a supportare a dovere il proprio bomber. I nerazzurri hanno iniziato male il campionato anche se alcuni dei titolari che vedremo in questo campionato, su tutti Skriniar e Perisic, sono stati tenuti fuori dall’11 di partenza, evidentemente perché non al top. La squadra del Biscione dovrà cambiare registro e resettare dopo il ko contro i neroverdi per approcciare al meglio alla gara casalinga contro il Torino che ha venduto cara la pelle contro la Roma spaventando i giallorossi (gol annullato dal Var) e piegandosi solo nel finale alla prodezza di Dzeko. Mazzarri, che nella sua carriera è stato anche alla guida dell’Inter, proverà a fare uno sgambetto alla sua ex squadra anche se i bookmakers quotano la vittoria della squadra di Milano a 1.52 volte la posta. nella passata stagione i granata sono riusciti a fermare i nerazzurri a San Siro per 1-1 imponendosi poi a Torino per 1-0. Ci aspettiamo una gara con diverse marcature anche se il gioco delle due squadre a centrocampo non è sempre brillante.

Pronostico: 1 + Over 2,5. Fiducia medio bassa. Padroni di casa favoriti per qualità ma il Torino ha dimostrato anche contro la Roma di lottare a dispetto del blasone. L’Inter dovrà trovare la giusta “garra” per impattare al meglio in questo incontro.

Udinese – Sampdoria
Il logo della Udinese Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Dacia Arena
  • Domenica 26 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: La Penna
  • Le quote sull’1X2 1: 2.35 X: 3.30 2: 3.10

Impegno non facile per l’Udinese che dopo il pareggio in rimonta con il Parma dovrà affrontare la Sampdoria di mister Giampaolo. I blucerchiati hanno ceduto diversi giocatori in tutti i reparti durante il calciomercato. C’è molta curiosità nel vedere se riusciranno ad esprimere il calcio mostrato l’anno scorso nonostante siano cambiati alcuni interpreti fondamentali. Nonostante alcune disattenzioni difensive non da poco, i bianconeri hanno un discreto reparto di centrocampo che può supportare a dovere Lasagna. Il gioco non è mancato nel pareggio contro il Parma, ma ci sono state troppi cali di concentrazione nel corso della partita e i doriani potrebbero approfittarne vista l’esperienza di diversi giocatori nel proprio organico. La passata stagione le squadre si divisero i punti in palio vincendo rispettivamente le proprie gare casalinghe e si sono visti in entrambi i testa a testa almeno 3 gol. Ramirez agirà dietro le punte, con Defrel e Quagliarella come terminali offensivi. Jankto ed Ekdal sono i principali favoriti per affiancare Praet al centro del campo. Difesa da collaudare per i blucerchiati che hanno cambiato diverse pedine nel reparto arretrato e questo potrebbe un fattore per il segno Over 2,5.

Pronostico: Over 2,5. Fiducia media. I precedenti dell’anno scorso suggeriscono che si potrebbero vedere diverse marcature durante il corso del match e considerando l’esordio dell’Udinese, il segno Over 2,5 è da tenere in buona considerazione.

Roma – Atalanta
Il logo della Roma Ultimi incontri VSPPS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Olimpico
  • Lunedì 27 agosto 2018 ore 20:30
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.75 X: 3.75 2: 4.65

Match interessantisismo e che sulla carta presenta due ottime squadre. Allo stadio Olimpico la Roma dovrebbe raccogliere i favori del pronostico ma l’Atalanta riesce spesso a mettere in difficoltà avversarie blasonate ed ha dalla propria una preparazione atletica iniziata prima. I bergamaschi si sono resi protagonisti di una grande gara contro il Frosinone lunedì scorso e dopo l’impegno di Europa League si troverà ad affrontare un avversario difficile come i giallorossi. Quest’ultimi sono riusciti ad ottenere i 3 punti contro il Torino solo nei minuti finali e grazie ad una gran rete di Dzeko. Gli ultimi 2 precedenti nella capitale hanno visto registrare il sego Gol con i nerazzurri che sono riusciti addirittura ad espugnare l’Olimpico per 1-2. La squadra di Gasperini ha dimostrato d’essere un avversario ostico e capace di imporre il proprio gioco sin da subito e a dispetto del proprio avversario. Lotta per un posto da titolare fra Barrow e Zapata che non hanno particolarmente impressionato contro il Frosinone, mentre il Papu Gomez, autore di 2 gol e 2 assist, guiderà l’attacco bergamasco. Gli Orobici verranno comunque messi a dura prova dalla squadra di mister Di Francesco che si è lamentato per la partenza “pigra” dei suoi che però hanno qualità indiscutibili. Possibile chance per Kluivert che sta facendo molto bene nelle ultime partite. Ci aspettiamo una bella gara con l’Atalanta che vorrà confermare il momento positivo di 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime uscite.

Pronostico: Over 2,5. Fiducia medio alta. Roma superiore ma l’Atalanta non è un avversario che concede tanto e la forma fisica in questo momento superirore dei nerazzurri potebbe anche rendere le cose difficili ai padroni di casa.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Juventus – Lazio 1 + Over 2,5 1.95 1.95
Napoli – Milan Over 2,5 1.70 3.31
Roma – Atalanta Over 2,5 1.80 6.00
Udinese – Sampdoria Over 2,5 1.85 11.00
Fiorentina – Chievo 1 + Over 2,5 2.20 24.30

Una multipla ambiziosa composta da 5 eventi. Investendo 10€, in caso di successo, se ne incassano ben 242€. Il tutto senza contare eventuali bonus.

Gioca la multipla della settimana iscrivendoti a Eurobet!

Il bookmaker della settimana

Eurobet è il bookmaker della settimana. L’operatore di scommesse vanta fama internazionale grazie ad un portale di livello assoluto. Quote alte sul calcio (payout fra i più alti del mercato) e tipologie di scommessa pressoché infinite: il paradiso dello scommettitore. Servizio clienti e rete streaming supportano a dovere l’utente che può godere così dell’esperienza delle scommesse a 360°. Da sfruttare il bonus di benvenuto fino a 210€ riservato ai nuovi clienti.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati