Pronostici di Serie A 2017/2018: Ventesima giornata

Dopo aver chiuso la diciottesima giornata con 8 risultati indovinati su 10, il primo turno dell’anno del campionato italiano si aprirà venerdì 5 Gennaio 2018 con l’anticipo fra Chievo e Udinese per poi chiudersi poi con lo scontro fra Cagliari e Juventus nel posticipo di sabato sera. Il Napoli campione d’inverno e la Juventus, diretta inseguitrice ad una sola lunghezza, hanno staccato il resto delle pretendenti grazie ai risultati dell’ultima di campionato: ora il vantaggio fra seconda e terza (Inter) è di 6 punti.

Il match del giorno: Fiorentina – Inter

Nella ventesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, la sfida fra Fiorentina e Inter si propone come uno dei match più interessanti di questo turno. Gli uomini di Spalletti, dopo avere tenuto il passo di Napoli e Juventus per gran parte del girone d’andata, hanno perso terreno nelle 4 sfide del mese di dicembre collezionando solo 2 punti e realizzando soltanto una rete: i nerazzurri sono ufficialmente in crisi di risultati e a -6 dai bianconeri. La Fiorentina, dopo un difficoltoso inizio di campionato, è in ripresa ed occupa ora l’ottava posizione in classifica con 27 punti, al pari di Atalanta e Udinese (con una partita in meno). All’andata la gara fu decisa da Icardi (doppietta) e Perisic, ma c’è da dire che in quel momento le squadre stavano vivendo un momento totalmente diverso da quello attuale, con l’Inter rinvigorita da un discreto mercato estivo ed una Fiorentina in cerca di identità dopo i tanti acquisti pre campionato.

Fiorentina – Inter
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PVPPV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PSSPV
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Venerdì 5 Gennaio ore 20:45
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.75 X: 3.30 2: 2.60

Nel secondo anticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, si sfideranno Inter e Fiorentina. Come suggeriscono le quote, i bookmaker si aspettando una partita molto equilibrata, visto anche il pessimo momento dell’Inter (2 punti in 4 match con solo una rete a segno) e l’ottimo stato di forma della viola che nelle ultime 5 uscite non ha mai perso, ottenendo 2 vittorie e 3 pareggi. All’andata finì 3-0 in favore dei nerazzurri: una vittoria netta, ma pensiamo che visto l’ultimo periodo, la partita potrebbe nascondere più di qualche insidia per l’Inter di Spalletti.

Scommetti subito sul big match Fiorentina – Inter con William Hill!

Puntiamo seguendo un dato interessante: il segno Under 2,5 si è verificato 4 volte su 5 con la viola e 2 su 5 con i nerazzurri (le 2 volte si è realizzato a San Siro). Con l’Inter in crisi di gol e fuori casa contro una squadra come la Fiorentina, la sfida potrebbe rivelarsi difficile ed alquanto bloccata da ambe le parti. Inoltre L’Inter è la terza miglior difesa del campionato, dopo Roma e Napoli, mentre la Fiorentina è la squadra ad aver realizzato meno gol fra le prime 7.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia bassa. Come suggeriscono i numeri, nell’ultimo periodo le 2 squadre hanno difficoltà a trovare la via del gol.

Le altre partite della giornata

Chievo e Udinese apriranno la ventesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 con l’anticipo di venerdì alle ore 18. Genoa e Sassuolo si sfideranno per allontanarsi rispettivamente dalla zona retrocessione, mentre il Milan, a secco di vittorie, proverà a far valere il fattore casa contro il Crotone. Sfida sulla carta molto agevole per il Napoli di Sarri, che al San Paolo ospiterà il Verona di Pecchia, mentre la Lazio andrà in trasferta a Ferrara per la sfida contro la Spal. Match complicato per la Roma che attende l’arrivo dell’armata di Gasperini, reduce dalla vittoria di Coppa contro il Napoli. Infine Cagliari e Juventus chiuderanno il ventesimo turno con il posticipo di sabato sera.

Chievo – Udinese
Il logo del Chievo Ultimi incontri SSSPS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Venerdì 5 Gennaio ore 18:00
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.85 X: 3.10 2: 2.50

Nella prima partita della ventesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018, si sfideranno Chievo ed Udinese, due squadre che stanno vivendo un momento di forma completamente opposto. I padroni di casa, guidati da Rolando Maran, dalla sconfitta di Coppa ai calci di rigore nel derby contro l’Hellas, hanno visto una parabola discendente che li sta portando a vivere il momento più difficile del proprio campionato. I clivensi hanno raccolto solo un punto negli ultimi cinque incontri, ottenendo sconfitte da squadre anche non irresistibili come Bologna, Crotone e soprattutto Benevento. Discorso completamente diverso per l’Udinese che nelle ultime 5 partite ha ottenuto punteggio pieno e si sta imponendo così come la squadra più in forma del campionato. I gol sugli inserimenti dei centrocampisti ed il bomber Kevin Lasagna si stanno rivelando fondamentali per questo score impressionante. I bianconeri nel giro di un mese sono riusciti a risalire a ridosso della zona Europa League a -3 dalla Sampdoria. All’andata finì 1-2 per il Chievo.

Pronostico: X2 – Fiducia media. Bianconeri troppo in forma, se la squadra di Maran non si sveglia, le possibilità di una doppia chance esterna sono altissime.

Torino – Bologna
Il logo del Torino Ultimi incontri PPSVP
Il logo del Bologna Ultimi incontri SPSSP
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 6 Gennaio ore 12:30
  • Arbitro: Damato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.45 2: 3.80

Nella ventesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 il Torino affronterà in casa il Bologna. Le due formazioni sono divise da un solo punti in classifica, con i piemontesi che hanno perso una sola gara nelle ultime 5 uscite, mentre gli emiliani hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e ben 3 sconfitte nell’ultimo periodo. I granata non sono riusciti ad imporsi nell’ultima partita casalinga contro il Genoa, finita a reti inviolate, proveranno dunque ad ottenere i 3 punti contro il Bologna (2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 lontane dal capoluogo emiliano). I rossoblu stanno riuscendo a trovare il gol con una certa continuità (a secco solo contro la Juve) nelle ultime 8. Per il Toro ancora out Ljajic per problemi muscolari, al suo posto staffetta fra Niang e Berenguer. All’andata finì 1-1.

Pronostico: Gol – Fiducia media. Torino favorito, ma la squadra di casa nelle ultime uscite è apparsa con poche idee in fase di manovra e poca lucidità in fase di realizzazione, mentre il Bologna si è mostrato spregiudicato in più di un’occasione.

Benevento – Sampdoria
Il logo del Benevento Ultimi incontri VSSSP
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri VSSPV
  • Stadio: Ciro Vigorito
  • Sabato 6 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 3.40 X: 3.40 2: 2.10

Il Benevento è finalmente uscito fuori dal tunnel trovando la prima, storica, vittoria nel campionato di Serie A. I campani, che già da diverso tempo stavano flirtando con i 3 punti, nonostante le grandi lacune, sono apparsi in netto miglioramento rispetto alle disastrose uscite viste qualche tempo fa. E’ tornata alla vittoria anche la Samp, che dopo 1 solo punto rimediato in 4 partite, ha conquistato il bottino pieno in casa contro la Spal. I blucerchiati sono però nettamente superiori al Benevento e proveranno a tenere saldo il sesto posto, minacciato da Udinese, Fiorentina ed Atalanta. Le motivazioni non mancano dunque per la squadra di Genova, che punterà ancora su Quagliarella, uomo simbolo di questa squadra che sta stupendo tutti.

Pronostico: 2 – Fiducia media. Esito da prendere senza timore visto il valore della quota. Certo le due squadre non sono più quelle viste un paio di mesi fa, ma la Samp rimane una spanna sopra i padroni di casa.

Genoa – Sassuolo
Il logo del Genoa Ultimi incontri PVPSV
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVVVS
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 6 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Giacomelli
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.30 2: 3.65

Partita importante per allontanare lo spauracchio della retrocessione: una punizione fin troppo severa per due squadre che ancora non hanno ingranato in questa stagione, ma che sono dotate di buone potenzialità. Il grifone è rinvigorito dall’arrivo di Pepito Rossi, giunto a dar man forte al reparto offensivo, vero tormento del Genoa in questa prima parte di campionato con soli 15 gol all’attivo (3° peggior score e peggio hanno fatto solo Benevento e Sassuolo). Anche i neroverdi hanno grandissimi problemi in fase di realizzazione e non è da meravigliarsi se entrambe le squadre hanno fatto registrare il segno Under 2,5 molte volte in campionato: il Sassuolo 3 su 5 nelle ultime uscite, mentre il Genoa ha fatto peggio con 4 su 5. Partita che si preannuncia avara di emozioni, con un punto che potrebbe bastare ad entrambe le squadre.

Pronostico: Under 2,5 – Fiducia media. Quota abbordabile visto il modesto valore offensivo delle 2 squadre con il Sassuolo più in palla in questo periodo.

Milan – Crotone
Il logo del Milan Ultimi incontri PSSVP
Il logo del Crotone Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 6 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 1.33 X: 5.00 2: 9.00

Dopo la vittoria in Coppa Italia ai danni dei cugini nerazzurri, il Milan si appresta a ripartite in campionato provando a cancellare definitivamente il periodo buio in cui è precipitato. La sfida di San Siro si presenta come un’ottima occasione da parte dei rossoneri, che potranno approfittare di un Crotone che fuori casa ha ottenuto solo una vittoria a fronte di 4 sconfitte nelle ultime 5 uscite in trasferta. Quote nettamente a favore dei padroni di casa che all’andata sono riusciti ad imporsi per 3-0 in Calabria e che nell’ultima di campionato contro la Fiorentina hanno avuto il merito di rispondere subito allo svantaggio del secondo tempo: questione di testa. La prova del 9 potrebbe arrivare proprio a San Siro.

Pronostico: 1 – Fiducia medio alta. Non ci sentiamo di puntare a combo più articolate. La vittoria casalinga della squadra guidata da Gattuso, però, non dovrebbe mancare.

Napoli – Verona
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVPS
Il logo del Verona Ultimi incontri SSVPS
  • Stadio: San Paolo
  • Sabato 6 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.00 2: 10.00

Dopo la sconfitta casalinga di Coppa Italia contro l’Atalanta, il Napoli può dedicarsi mente e corpo al campionato, dove dovrebbe vedersi la squadra titolare con massimo 2 sostituzioni. Sarri ha optato per un discreto turnover nella gara di Coppa ed i titolarissimi che sono stati tenuti fuori sono pronti a scendere in campo nella gara contro il Verona. All’andata finì 1-3 con il Verona che provò a riaprire la gara nella parte finale del match. Escludendo la sconfitta di Coppa, il Napoli sta comunque viaggiando ad ottimi ritmi: terzo miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato che al momento valgono il primo posto in classifica a +1 dalla Juventus. Il Verona invece ha subito 2 sconfitte nelle ultime partite dopo aver inferto un sonoro 3-0 al Milan. Difficile che il Napoli possa commettere un passo falso in questa sfida.

Pronostico: 1/1 Parziale/Finale – Fiducia media. Napoli decisamente più pericoloso e motivato, inoltre gli azzurri sono pronti a sfruttare il fattore casa. Possibile un assalto deciso sin dal primo minuto.

Spal – Lazio
Il logo della Spal Ultimi incontri SPVPS
Il logo della Lazio Ultimi incontri PVPSV
  • Stadio: Paolo Mazza
  • Sabato 6 Gennaio ore 15:00
  • Arbitro: Tagliavento
  • Le quote sull’1X2 1: 6.00 X: 4.10 2: 1.55

All’andata la Spal fu capace di sorprendere la Lazio ottenendo un pareggio insperato e resistendo agli attacchi degli uomini di Inzaghi, ma Immobile e compagni non faranno lo stesso errore di sottovalutare l’avversario. Come suggeriscono i bookmaker, i favori del pronostico pendono dalla parte della Lazio che vorrà anche provare ad agganciare la zona Champions scalzando Roma o Inter. La Spal invece è un pelo fuori alla zona retrocessione con una differenza reti migliore rispetto al Crotone. I biancocelesti hanno ottenuto 2 pareggi (Atalanta ed Inter) ed una vittoria nelle ultime uscite.

Pronostico: 2 – Fiducia medio alta. Come suggeriscono i numeri visti fino ad ora, la vittoria esterna è un esito molto probabile e visti i valori in campo, ci puntiamo con decisione.

Roma – Atalanta
Il logo della Roma Ultimi incontri PSVPV
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SVPVP
  • Stadio: Olimpico
  • Sabato 6 Gennaio ore 18:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.70 X: 4.00 2: 4.50

Nonostante il pareggio contro il Sassuolo, la Roma ha visto allontanarsi le prime 2 posizioni ma non si è distanziata dal terzo posto grazie al pareggio dell’Inter. La sfida di sabato pomeriggio contro l’Atalanta sarà difficile per la squadra di Di Francesco: la Dea è una formazione compatta e capace di rivaleggiare contro avversari di valore assoluto e lo dimostrano la vittoria di Coppo di martedì al San Paolo contro il Napoli, il pareggio contro la Lazio di 2 settimane fa ed il pareggio in rimonta contro la Juventus. I giallorossi però potranno puntare sul fattore casa, nonché sulla maggiore freschezza fisica visti i 90 pensantissimi minuti del San Paolo a cui sono stati costretti gli uomini di Gasperini. All’andata finì 0-1.

Pronostico: Under 3,5 – Fiducia media. Padroni di casa favoriti con una quota discreta, ma vediamo del valore nell’ Under 3,5 visti gli score della Roma che spesso si ferma sull’ 1-0.

Cagliari – Juventus
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVVPV
  • Stadio: Sardegna Arena
  • Sabato 6 Gennaio ore 20:45
  • Arbitro: Calvarese
  • Le quote sull’1X2 1: 9.00 X: 5.00 2: 1.35

Dopo un avvio di campionato non facile, la Juventus sembra essere tornata la vecchia signora cinica e spietata che tutti conosciamo: nelle ultime 5 partite sono arrivate 4 vittorie ed un pareggio, ottenendo il secondo miglior score del campionato dietro l’Udinese (5 vittorie su 5). I bianconeri hanno inoltre ottenuto 2 vittorie contro avversarie dirette come Roma e Napoli, pareggiando contro l’Inter. Il Cagliari invece ha stupito ottenendo una vittoria fuori casa contro l’Atalanta, riprendendosi dopo 2 pareggi e 2 sconfitte patite contro Fiorentina e Roma. Bianconeri nettamente favoriti come suggeriscono le quote, all’andata finì 3-0, con il Cagliari che contro la Juve non vince dal 2009.

Pronostico: 2 + Over 1,5 – Fiducia media. Juventus nettamente superiore alla squadra sarda, optiamo per una vittoria ed almeno 2 reti nel match.

La multipla della settimana*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Chievo – Udinese X2 1.40 1.40
Fiorentina – Inter Under 3,5 1.33 1.86
Benevento- Sampdoria 2 2.10 3.90
Milan – Crotone 1 1.33 5.20
Roma – Atalanta Under 3,5 1.40 7.20
Cagliari – Juventus 2 + Over 1,5 1.50 11.00

Sei eventi per una multipla che senza bonus raggiunge quota 11: con 10 euro la vincita potenziale supera i 110 euro.

Iscriviti a William Hill e approfitta del bonus da 100€ per giocare la tua multipla!

Il bookmaker della settimana

William Hill è il nostro bookmaker della settimana. Lo storico bookie inglese vanta una piattaforma di notevole grafica, esteticamente gradevole oltre che intuitiva. Il payout è vantaggioso se vi piace scommettere su pallacanestro e volley, sugli altri sport è in media con gli altri. Ottimo il servizio clienti e le promozioni: sempre tante e diverse fra loro.

Molte recensioni di William Hill sottolineano inoltre come sul sito del bookmaker londinese sia presente una comoda piattaforma streaming, che migliora notevolmente l’esperienza delle scommesse live e permette di seguire in diretta numerosi eventi ogni giorno. Ai nuovi iscritti viene riservato inoltre un bonus dal valore complessivo di 225€.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati