Sisal: ecco Valeverse, il primo gioco Web3 per i fan di Valentino

Arriva una bella novità per i fan di Valentino Rossi, ma anche per gli appassionati di Web3, metaverso e dintorni. Si tratta di Valeverse, un nuovo gioco con tante sorprese e contenuti esclusivi per SisalFunClub.

Valeverse, cosa è il nuovo gioco Web3

Uomo con smartphone in mano, logo Sisal

Valeverse è anche su SisalFunClub

Il futuro è oggi, verrebbe da dire. La popolarità di Valentino Rossi rimane intonsa anche a due anni dal ritiro, e il suo brand VR46 è sempre più attivo in varie direzioni. Tra queste c’è il Metaverso, argomento al quale il “dottore” ha creato una vera e propria company dedicata, la VR46 Metaverse. Quest’ultima, in collaborazione con Animoca Brands e GravitasLabs, ha annunciato il lancio di “Valeverse”.

Di cosa si tratta? Non è semplice definire a parole qualcosa dai confini così ampi. Si tratta del primo gioco Web3 dedicato ai fan di Valentino Rossi. Come molti di voi sapranno, il Web3 è la terza generazione di internet, basata tutta sulle nuove tecnologie, tra cui le blockchain. Più che un gioco, Valeverse è un’esperienza di gioco poliedrica.

I fan dell’ex pilota pesarese possono esprimere la loro passione in tanti modi inediti. Ad esempio, su Valeverse potranno collezionare oggetti digitali esclusivi tra cui moto, caschi e tute griffate VR46. La nuova esperienza di gioco è già disponibile su TheSandbox, piattaforma di gioco virtuale in 3D, ma presto saranno disponibili contenuti esclusivi anche per Sisal, sul gioco mobile SisalFunClub.

Rossi, la VR46 brands e la partnership con Sisal

Da ormai 2 anni non fa più sognare i tifosi gareggiando in moto, ma Valentino Rossi è una leggenda vivente e non solo. Il quarantaquattrenne è riuscito a monetizzare la sua popolarità come pochi altri sportivi nella storia. Fin da quando era ancora un pilota a tutti gli effetti, la sua VR46 Brands è cresciuta costantemente allargandosi sempre a nuovi settori.

Non si spiegherebbe altrimenti come, Valentino Rossi riesca a guadagnare molto più di qualsiasi pilota di MotoGP ancora in attività. Se infatti, oggi, il centauro più pagato è lo spagnolo Marc Marquez con circa 10 milioni a stagione, gli introiti di Valentino Rossi corrispondono ad almeno 4 volte tanto, nonostante sia di fatto un “pensionato” del motorsport.

Il Valeverse è solo l’ultima trovata della VR46 Brands, presente sul metaverso insieme a una nuova partnership con Sisal. Ci saranno, infatti, contenuti esclusivi disponibili su SisalFunClub, la app for fun dell’azienda di gaming e che, nel Valeverse, permetterà ai giocatori di dimostrare la propria abilità con missioni e quiz dedicati a Valentino Rossi. Ma non finisce qui, perché tra Sisal e VR46 dobbiamo attenderci presto altre novità.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati