Ballando con le stelle 2023: Simona o Wanda? I favoriti

La diciottesima edizione di Ballando con le stelle, uno dei più longevi show della tv italiana, è partita a ottobre e si concluderà solo il 23 dicembre. Gara bella, con candidati forti e sorprese possibili.

Ballando con le stelle: chi dopo la Costamagna?

Coppia di ballerini, logo Ballando con le stelle

Ballando con le stelle 2023: ecco i favoriti

Per la diciottesima volta, Rai Uno propone uno dei suoi show più longevi, la cui formula piace sempre moltissimo al pubblico: Ballando con le stelle. Pur con qualche piccola novità, la gara è sempre la stessa: 12 VIP, associati ad altrettanti maestri di ballo, che si sfidano su vari generi musicali. L’ultima volta aveva vinto la giornalista Luisella Costamagna, e potrebbe succederle un’altra donna.

Il cast di quest’anno vede infatti diverse personalità forti che, non a caso, sono le prime due favorite. Parliamo di Simona Ventura e Wanda Nara. Per Eurobet, la conduttrice televisiva è la prima favorita per questa edizione a 2.40, mentre la showgirl argentina – moglie del calciatore Mauro Icardi – la segue da molto vicino a 2.70.

A favore di Ventura gioca l’enorme popolarità, guadagnata in oltre 35 anni di televisione. Nara è a sua volta notissima nonché sex symbol consolidato, ma ultimamente il suo nome era tornato sui rotocalchi per ragioni serie, come la grave malattia che l’ha colpita. Al di là di tutto, è normale che ciò costituisca un motivo in più per cui la gente vorrebbe vederla vincere.

Dalla coppia in lotta a Mammuccari: le sorprese

Ogni anno lo show offre sempre spunti di interesse, e in questo il lavoro di Milly Carlucci e del suo team è davvero notevole. Una delle curiosità di quest’anno sarà vedere marito e moglie come avversari. Tra i 12 c’è, infatti, anche Giovanni Terzi, giornalista e consorte di Simona Ventura. Terzi, tuttavia, è solo una grossa sorpresa a 51.

C’è invece un altro uomo che potrebbe sorprendere, e ce lo svela l’onnipresente Simona Ventura. Secondo quanto ha dichiarato “Supersimo”, il concorrente che vuole fortemente la vittoria più di tutti è Teo Mammuccari. Attualmente, il comico ed ex conduttore de Le Iene è dato a 8, e puntare su di lui potrebbe essere un’ottima scelta, prima che la quota scenda.

Un’altra sorpresa possibile è quella di Carlotta Mantovan: la bella giornalista si gioca a 9 ed è semi-outsider stuzzicante. Sembrano invece più indietro Lino Banfi (11), Paola Perego (23) e Ricky Tognazzi (41). Piacciono a quota 16 la modella Sara Croce e a Lorenzo Tano, figlio del pornodivo Rocco Siffredi, che potrebbe essere la vera rivelazione di stagione. Sono invece decisamente outsider Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci, entrambi a 66.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati