Isola dei Famosi 2024: Bastianich favorito, sorpresa Selen

Il popolare volto di Masterchef Joe Bastianich cambia reality e sbarca all’Isola dei Famosi, divenendo però concorrente. È lui il favorito per la 18ª edizione dello show di Mediaset, ma la concorrenza non manca di certo.

Isola dei Famosi: partecipanti, favoriti e quote

Logo Isola dei famosi

Joe Bastianich favorito a l’Isola dei Famosi 2024

La suggestiva località di Cayos Cochinos in Honduras è ancora una volta il teatro de l’Isola dei Famosi, uno dei reality show più longevi della TV italiana, giunto alla diciottesima edizione. E proprio 18 sono i concorrenti, con il ritorno della separazione tra i VIP (famosi) e i NIP (non famosi), che non si vedeva addirittura da 13 anni.

Vladimir Luxuria completa il suo personale “tour” nello show, che la vide concorrente e vincitrice della sesta edizione e poi prima inviata, quindi opinionista e oggi conduttrice. Sarà lei a intrattenerci fino al prossimo giugno, quando lo show conoscerà il nome del vincitore o vincitrice. Per adesso, secondo le quote di SNAI*, la palma di favorito spetta a Joe Bastianich.

Il popolare imprenditore e personaggio televisivo, che ha raggiunto la notorietà internazionale grazie a Masterchef, si rimette in gioco come concorrente ed è il primo candidato al successo, a quota 4.50. I suoi primi rivali sono Edoardo Stoppa ed Edoardo Franco, entrambi dati a 5. Il primo è un popolare conduttore televisivo, famoso soprattutto per Striscia la Notizia, mentre il secondo è un altro nome legato a MasterChef, dato che ha vinto la 12ª edizione del programma.

Dai ballerini al fattore “Selen”: le sorprese

Il management dell’Isola è come sempre molto abile a creare gli ingredienti per attirare il grande pubblico. C’è però già stato un inconveniente: il ritiro di Tonia Romano, una dei 5 “non famosi” che così diventano 4: il poeta Pietro Fanelli, il pescivendolo Peppe Di Napoli, la contessa Alvina Verecondi Scortecci e la modella Khady Gueye.

Nessuno dei 4 è tuttavia al momento quotato da SNAI, in attesa di vedere come si comporteranno nella Playa Espinada, la spiaggia che li ospita. A Playa Coco ci sono invece i famosi, tra cui diversi meritano una citazione. Molto atteso è l’attore turco Aras Senol, noto per la serie tv “Terra Amara” e dato a 7 come il ballerino Samuel Peron, popolare volto di “Ballando con le stelle”.

Desta molta curiosità anche Luce Caponegro, negli anni ’90 nota come Selen e tra le più famose attrici hard del periodo. Oggi la 57enne è imprenditrice e l’Isola dei Famosi segna il suo ritorno in tv 20 anni dopo “La Fattoria”; una sua vittoria paga 20. Da segnalare anche l’ex olimpionica di scherma Valentina Vezzali a 10, le ballerine Greta Zuccarello e Matilde Brandi, rispettivamente quotate a 8 e 15, e l’attrice Marina Suma a 25.

* quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati