Allenatori a rischio esonero: chi dopo Pioli?
La stagione di Serie A 2025/26 è appena iniziata, ma i primi tecnici sono già saltati. Dopo l’esonero di Pioli, ecco cosa dicono le quote in merito agli allenatori che potrebbero non mangiare il panettone e rischiano l’addio prima di Natale.
Panchine a rischio: le quote degli allenatori che potrebbero saltare
La Seria A 2025/26 conta al momento 10 partite giocate e ben 3 allenatori che hanno già lasciato le rispettive panchine: Tudor quella della Juventus, Vieira quella del Genoa e (in teoria) Pioli quella della Fiorentina nonostante il tecnico non si dimetta, non c’è stata una comunicazione ufficiale e, al momento, non si sa chi allena la squadra.
In mezzo a tale trambusto, ci sono altri allenatori che non possono dormire sonni tranquilli perché, se andiamo a vedere le quote di Sisal*, sono in posizioni molto precarie. In cima a questa lista poco invidiabile troviamo Paolo Zanetti, la cui permanenza fino alle festività natalizie è data a una quota di 1.85. Il motivo è che il Verona finora ha collezionato 0 vittorie ed è penultimo in classifica.
A stretto giro segue Ivan Juric, quotato a 2.00, anch’egli considerato in una posizione estremamente delicata, con un’Atalanta che non decolla e ha già inanellato ben 7 pareggi. Subito dietro si forma un gruppo di allenatori il cui futuro è visto con notevole incertezza: Carlos Cuesta (Parma) e Alberto Gilardino (Pisa), entrambi a quota 2.50 e Fabio Pisacane allenatore del Cagliari a 3.00.
Tra gli altri nomi sotto osservazione, ma con un margine di fiducia leggermente superiore, figurano Eusebio Di Francesco (3.50) e Marco Baroni (4.00). All’estremo opposto, tecnici come Gian Piero Gasperini (12.00) e Massimiliano Allegri (16.00) sono considerati, al momento, saldamente al loro posto.
Naturalmente, queste sono solo previsioni basate su numeri, sarà come sempre il verdetto del campo a confermare o ribaltare queste proiezioni. Per alcuni tecnici, però, la corsa per arrivare a Natale sembra già in salita.
*Quote soggette a variazioni
Caporedattrice di sitiscommesse.com, Arianna Venegoni supervisiona e scrive i contenuti del sito. Il suo background integra la conoscenza del betting internazionale data da esperienze all’estero, alla scrittura editoriale maturata per importanti testate come Tremilasport e Cosmopolitan. È host dei podcast Talkbet e Talkbet&Risposta, dove unisce passione e competenza sportiva.

Alcaraz-Ferrero: l’addio e i dubbi a poche settimane dagli AO
Salah-Liverpool, il caso che scuote il calcio europeo
Vicente Guaita: chi è il sostituto di Suzuki al Parma
Infortunio Calhanoglu-Acerbi: Inter ancora favorita in Supercoppa?