Infortunio Calhanoglu-Acerbi: Inter ancora favorita in Supercoppa?
Usciti a causa di problemi fisici durante la sfida di Champions persa contro il Liverpool, Acerbi e Calhanoglu potrebbero essere i grandi assenti dell’Inter nella Supercoppa Italiana 2025 in programma tra una settimana a Riad. Ecco i possibili scenari per le due stelle nerazzurre e come la loro assenza potrebbero cambiare le quote del torneo.
Serata da dimenticare quella di martedì sera per l’Inter: la squadra di Chivu non solo è stata sconfitta da un Liverpool in crisi tra le mura amiche di San Siro, ma il giorno dopo deve fare i conti anche con gli infortuni rimediati da Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi. Il primo, pedina insostituibile del centrocampo, è uscito dopo appena 11 minuti dal calcio d’inizio toccandosi la coscia, il secondo ha ripetuto la scena quando il cronometro aveva passato da poco la mezz’ora di gioco.
Il regista turco, che zoppicava fin quasi dal calcio d’inizio, sembrerebbe essere riuscito a fermarsi in tempo senza forzare. Il suo è un infortunio che ricorda quello di Rafael Leao del Milan, uscito anzitempo nella sfida di campionato contro il Torino: nessuna lesione, dunque Chivu può coltiare ancora la seppur flebile speranza di averlo a disposizione in vista della Supercoppa Italiana 2025 in programma tra poco più di una settimana.
A Riad, in Arabia Saudita, l’Inter giocherà la semifinale della Final 4 venerdì 19 dicembre contro il Bologna: difficile ma non impossibile la presenza di Calhanoglu, dunque, mentre sembra certa l’assenza di Acerbi. Il difensore, vittima di un risentimento, lascerebbe Chivu con poche alternative in un reparto arretrato di cui è un perno. E le quote antepost sul trofeo potrebbero cambiare nelle prossime ore: al momento l’Inter è la favorita per la Supercoppa Italiana 2025 con una quota di 2.75* su SNAI, Sisal e Betsson, ma la possibile assenza di due punti fermi della squadra certo inciderà nelle valutazioni dei bookmaker.
Acerbi e Calhanoglu inoltre saranno sicuramente assenti nella prossima gara di campionato prevista domenica 14 dicembre alle 18 in casa del Genoa di Daniele De Rossi: le quote non dovrebbero comunque spostare di molto il pronostico in favore dei nerazzurri (al momento il segno 2, vittoria dell’Inter, oscilla tra 1.50 di SNAI a 1.56 di Betsson) in una gara che comunque la Beneamata non potrà trascurare, per non perdere terreno da Napoli e Milan nella corsa per lo Scudetto.
*Quote soggette a variazioni
Simone Cola, redattore esperto di betting, ha collaborato con testate autorevoli come Fox Sports Italia e operatori del calibro di bwin.it. La sua esperienza diretta nel settore garantisce pronostici e analisi sportive credibili e approfondite.

Leao infortunio, Supercoppa a rischio: i bookie cambiano le quote?
Nicola Pietrangeli, chi era il signore del tennis nemesi di Sinner
L’addio di Messina cambia la stagione e le quote dell’Olimpia Milano
La storia di Nienke Brinkmann, maratoneta per caso