LeoVegas: Per Norman è il nuovo presidente del bookie svedese

Aria di novità in casa LeoVegas: il bookmaker scandinavo ha comunicato di aver nominato l’ex CEO di Mr Green, Per Norman, come presidente del consiglio di amministrazione. Il nuovo numero uno del gruppo dovrebbe insediarsi il prossimo 8 maggio, in occasione dell’assemblea generale annuale in programma a Stoccolma.

La scelta di LeoVegas

Atleti di diverse discipline sportive in azione e il logo di LeoVegas

LeoVegas nomina il suo nuovo presidente: Per Norman entrerà in carica dall’8 maggio.

Da quando Mårten Forste, attuale presidente del consiglio di amministrazione di LeoVegas, aveva annunciato di non essere interessato a essere confermato nel suo ruolo, i rumors attorno alle scelte del bookmaker scandinavo si erano accentuati. C’era infatti grande curiosità in merito alle mosse dell’allibratore, vista l’importanza del ruolo di numero uno del board, che improvvisamente sarebbe diventata una casella vacante.

Lo stesso Forste ha comunicato il suo passo indietro, che va di pari passo con una nuova posizione per il manager: diventerà infatti direttore operativo del gruppo, in modo da sovraintendere alla gestione del ramo maltese dell’azienda. Un incarico più attivo e sul campo, dunque. Mårten Forste ha rivestito per tre anni la carica di presidente, e ha fatto parte per otto anni del board di LeoVegas.

Dopo qualche giro di consultazioni, la scelta è caduta su Per Norman, ex amministratore delegato di Mr Green, che ha accettato la proposta. La nomina ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 8 maggio, data in cui è prevista l’assemblea annuale dei soci di LeoVegas a Stoccolma.

Per Norman, un manager di grande esperienza

La carica di CEO presso Mr Green è stata indubbiamente la mansione più elevata della carriera lavorativa di Per Norman, almeno per quanto riguarda il settore delle scommesse online. L’avventura presso il bookmaker britannico è cessata nel marzo 2019, quando Mr Green è stato acquisito dal gruppo William Hill.

In seguito, Norman si è occupato principalmente di televisione, entrando nel consiglio di amministrazione di Sveriges Television AB, ovvero il servizio pubblico equivalente della RAI del Paese scandinavo. Non solo, però, perché il manager fa parte anche del board della start-up Green Jade Games, che si occupa di fornitura di slot machine e in cui è impiegato anche il suo ex collega ai tempi di Mr Green, Jesper Kärrbrink, nelle vesti di direttore creativo.

In passato, comunque, Per Norman ha accumulato una lunga esperienza nel settore dei media e in particolare della televisione, essendo stato vicedirettore della società di produzione Modern Times Group e amministratore delegato di Boxer Tv Access.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati