Calcio: nuovi betting partner per Siviglia, Bruges e Leeds United

Tempo di nuovi contratti per i top club europei. Nuovi betting partner portano risorse fresche nelle casse delle società di calcio: il Siviglia stringe un accordo record con Marathon Bet, il Club Bruges si lega a Unibet e il Leeds United a 32Red. Tutti i dettagli delle partnership.

Siviglia – Marathon Bet

Il logo del Siviglia FC, il logo di Marathon Bet, uno stadio di calcio in sottofondo

Nuovi importanti accordi di betting partnership per club europei.

L’estate per i grandi club europei non è solo sinonimo di calciomercato. È anche il periodo dell’anno in cui si stipulano e si chiudono nuovi importanti accordi commerciali per la stagione a venire, fondamentali per rientrare nei parametri del fair play finanziario e per permettersi di pagare qualche ingaggio eccellente in più. Il Siviglia FC non ha perso tempo ed è convolato a nozze con il noto bookmaker di Brighton Marathon Bet. La partnership avrà una durata di due anni e garantirà all’operatore inglese una grande visibilità, visto che il ruolo di main sponsor consente al suo logo di campeggiare sulla maglia dell’importante club andaluso e nei principali spazi pubblicitari dello stadio Ramón Sánchez Pizjuán.

Non si tratta della prima collaborazione tra il noto marchio di betting e il mondo del calcio. Per restare in Spagna, Marathon Bet è infatti sponsor principale del Girona FC, appena sceso dalla Primera Division in Segunda, mentre in Inghilterra può vantare una global betting partnership davvero illustre con il Manchester City. I tifosi italiani lo ricorderanno per la collaborazione con la Lazio nella stagione appena trascorsa.

Club Bruges – Unibet

Il logo del Club Bruges, il logo di Unibet, uno stadio di calcio in sottofondo

Anche in Belgio le squadre di calcio non stanno a guardare e si muovono alla ricerca di nuovi sponsor, anche nel settore delle scommesse online. Recentissimo è l’accordo firmato da una delle società fiamminghe più prestigiose, lo storico Club Bruges, con il noto bookmaker svedese Unibet.

L’operatore del gruppo Kindred non è nuovo a frequentazioni con il calcio belga: nel 2013 aveva infatti già sponsorizzato l’intera Jupiler Pro League. Il logo del noto bookie comparirà sulle maglie da gioco del Bruges a partire dalla stagione 2019-2020.

Anche se i dettagli dell’accordo non sono stati resi noti, il CCO della squadra belga, Bob Madou, ha dichiarato: “Siamo molto felici di annunciare la più grande partnership commerciale nella storia del Club Bruges.

Leeds United – 32Red

Unibet non è l’unico marchio del gruppo Kindred ad essersi mosso attivamente nel mondo del calcio in queste ultime settimane. Dall’Inghilterra arriva infatti la notizia di un altro prestigioso accordo, che coinvolge questa volta il bookmaker 32Red, marchio poco noto in Italia ma molto conosciuto Oltremanica, e la squadra del Leeds United. Si tratta in questo caso del prolungamento di una sponsorizzazione già in essere.

Il logo del Leeds United, il logo di 32Red, uno stadio di calcio in sottofondo

Il club del West Yorkshire, il cui presidente è l’italiano Andrea Radrizzani e ha come allenatore “El Loco” Marcelo Bielsa, milita attualmente in Championship (secondo livello del calcio inglese dopo la Premier), ma vanta un glorioso passato ai massimi livelli (tra l’altro, tre titoli di campione d’Inghilterra e una finale di Champions raggiunta) e spera, anche con l’aiuto di 32Red, di tornare ai fasti che gli competono.

L’accordo avrà durata biennale a partire già dalla prossima stagione. Si tratta di un’annata decisamente speciale per il Leeds United, nella quale lo storico club inglese festeggerà il centenario della sua fondazione. 32Red godrà quindi di una importante vetrina anche mediatica. Il bookmaker di casa Kindred è comunque un marchio già conosciuto ai tifosi di Championship, avendo sponsorizzato nella passata stagione Aston Villa, Middlesbrough, Preston North e Derby County.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati