Betway si espande nella Liga: accordo di marketing con il Betis

Importante accordo di collaborazione per Betway, che per i prossimi due anni sarà main sponsor del Betis Siviglia. Il noto bookmaker inglese conferma così la sua presenza nella Liga di calcio spagnola.

Betway sulle maglie del Betis Siviglia fino al 2022

Il logo di Betway, il logo del Betis Siviglia, due calciatori in azione

Betway-Betis insieme per I prossimi due anni.

La stagione 2019-2020 non è ancora ufficialmente terminata (mancano infatti ancora da giocare le due finali delle competizioni europee), che il calcio spagnolo comincia già a prepararsi per la prossima edizione della Liga. Oltre alle fitte trame di calciomercato che stano venendo a galla in queste settimane, va registrato anche un grande fermento nell’ambito degli accordi di sponsorizzazione.

A fare il colpo grosso nei giorni scorsi è stato Betway. Il noto bookmaker inglese ha infatti raggiunto un importante accordo di sponsorizzazione con il Betis di Siviglia. L’intesa predeve per l’operatore di betting il ruolo di main sponsor del club andaluso, con la possibilità di applicare il logo sul parte anteriore delle maglie biancoverdi. Betway avrà inoltre a disposizione anche gli spazi pubblicitari all’interno dello Stadio Benito Villamarin, oltre che sui social media e sul sito ufficiale del Betis. L’accordo, che entrerà in vigore con la stagione 2020-2021, avrà una durata biennale.

Anthony Werkman, amministratore delegato di Betway, ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto con queste parole:

Non potremmo essere più felici di collaborare con uno dei club affermati con una grande storia. Non vediamo l’ora di mostrare Betway ai loro fan e al popolo di Siviglia

Betting partner nella Liga: un giro di affari in crescita

Betway non è d’altra parte un nuome nuovo per il calcio spagnolo. Dopo aver lasciato la Serie A in seguito all’entrata in vigore del Decreto Dignità (era sponsor della Roma), il bookmaker inglese è sbarcato in Spagna e ha iniziato una proficua collaborazione con il Leganes, club madrileno appena retrocesso in Segunda Division. Anche l’accordo con i biancoblu è stato rinnovato nei giorni scorsi per i prossimi due anni. Betway sarà così presente in contemporanea sia nella prima che nella seconda divisione del calcio spagnolo.

D’altra parte il giro d’affari che gli operatori del gioco d’azzardo movimentano in Spagna è in continua crescita. La spesa per il marketing di bookmaker e casinò sul mercato spagnolo è infatti aumentata dell’11,7% nel 2019, arrivanto a superare i 370 milioni di euro, 20 dei quali spesi nelle sole sponsorizzazioni di squadre di calcio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati