Betclic: Rich Ellis nuovo chief data officer del bookie online

Importante acquisizione a livello di manager per Betclic. Il bookmaker online francese con sede a Bordeaux ha infatti nominato a nuovo chief data officer Rich Ellis, reduce da una esperienza di sette anni come direttore scientifico presso The Stars Group. Il nuovo responsabile del comparto tecnologico prenderà servizio a gennaio.

Rich Ellis, un grande esperto di dati e tecnologia

Il logo di Betclic e uno smartphone collegato a un bookmaker online

Rich Ellis è il nuovo responsabile dati e tecnologia di Betclic.

Sette anni di esperienza dal 2013 allo scorso ottobre come direttore scientifico presso The Stars Group, azienda detentrice dei marchi Pokerstars e Betstars, attivi anche in Italia: questo l’elemento più pregiato nel curriculum di Rich Ellis, nuovo chief data officer di Betclic, importante bookmaker francese attivo anche in Italia con la licenza di gioco ADM numero 15202.

Rich Ellis entrerà in servizio il prossimo 11 gennaio in qualità di responsabile dello sviluppo dati del bookie con sede a Bordeaux. Potrà mettere a frutto la sua lunga esperienza sul campo, maturata in un percorso che lo ha portato da analista di business intelligence a responsabile del settore analytics and data science presso lo Stars Group nel 2017, brand che ha lasciato nell’ottobre di quest’anno.

Il quartier generale di Ellis sarà diviso tra la sede centrale di Betclic a Bordeaux e gli uffici di Londra. Il suo diretto superiore sarà proprio l’amministratore delegato del gruppo, Nicolas Béraud. Suo compito principale sarà la definizione e la messa in opera della data strategy del bookmaker transalpino, insieme al supporto del core business del gruppo tramite la fornitura di dati e analisi. I piani di Betclic prevedono di implementare il data team nel 2021 proprio sotto la guida di Ellis. Si prevede che la squadra vedrà raddoppiare il suo numero di elementi.

Le prime parole a Betclic di Rich Ellis

In seguito alla nomina a chief data officer di Betclic, Rich Ellis ha voluto commentare personalmente l’inizio di questa nuova tappa del suo percorso professionale.

Negli ultimi anni, Betclic si è mossa come una “forza tranquilla” sul mercato del betting rafforzando continuamente la sua posizione. Sono felicissimo di unirmi a una azienda che dà così grande importanza all’aspetto dei dati e dell’analisi. Abbiamo un grande team a tutti i livelli, e non vedo l’ora di dare il mio contributo.Rich Ellis, Chief Data Officer, Betclic

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Share on Pinterest
Il logo di Betclic e uno smartphone collegato a un bookmaker online

Articoli correlati