Serie B 2023/24, si gioca: le quote con favoriti e sorprese

Dopo un’estate di ricorsi e carte bollate, la Serie B finalmente è scesa in campo con la prima giornata, seppure non siano ancora da escludersi ulteriori sorprese dal Consiglio di Stato. Ecco quote e favoriti su Vincente torneo.

Serie B 2023/24: le favorite per la promozione

Calciatori in azione, logo Serie B 2023/24

La Serie B 2023/24 è iniziata: ecco quote e favoriti

L’attuale estate non si può dire tra le più semplici, nella storia della Serie B italiana di calcio. La doppia esclusione di Lecco e Reggina ha innescato una serie di ricorsi e sentenze che avevano messo a forte rischio la partenza del campionato. Mentre scriviamo è stata disputata la prima giornata anche se non al completo, mancando ancora il nome di due squadre.

Al momento, i bookmaker hanno le idee abbastanza chiare su un fatto: dovrebbe essere un torneo senza squadre “ammazzacampionato”. Infatti, per le scommesse sulla Serie B Planetwin365* vede molte società vicine nella valutazione. La più accreditata per la vittoria della Serie B 2023/24 pare essere il Parma di Fabio Pecchia, dato a 3.85 come vincente del torneo e a 1.85 come promosso (sia direttamente che tramite playoff).

Come spesso accade, godono di una certa stima le squadre appena retrocesse dalla Serie A. Nella fattispecie, lo Spezia è dato a 4.85 come vincente Serie B, a 2.35 come promosso. La Sampdoria è invece a 4.85 come vincente e a 2.65 come promossa, mentre la Cremonese ha una valutazione differente: stesse chance di promozione (2.65) ma più basse di vittoria del campionato (6.75).

Le altre squadre e le possibili sorprese

Quando si parla di sorprese, in questa Serie B 2023/24, la mente non va solo a possibili squadre rivelazione sul campo, ma innanzitutto alle possibili rivoluzioni imposte dai tribunali. Al momento, secondo quanto ha stabilito la sentenza del TAR dello scorso 3 agosto, il Lecco è stato riammesso e aspetta soltanto l’ufficialità per iniziare il suo torneo.

Niente da fare invece per la Reggina, il cui ricorso è stato respinto ma che potrebbe venire rilanciata dal Consiglio di Stato, il cui pronunciamento è atteso per il 29 agosto. In quella data avremo il nome della ventesima squadra, che in caso di ulteriore bocciatura dei calabresi dovrebbe essere il Brescia. Per adesso, però, sia le Rondinelle che il Lecco possono venire quotati.

Planetwin365 valuta il Venezia come una sorpresa interessante, a quota 8 (3.25 la promozione), mentre il Pisa di Aquilani intriga a 12, sempre come vincente del campionato (5.50 la promozione). Non gode invece di gran fiducia il Bari, pure finalista agli scorsi playoff ma che è dato a 12 come vincente Serie B e a 5.50 come promosso.

*Le quote sono soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati