Roland Garros 2025, favoriti: si va verso lotta Sinner-Alcaraz

La 124ª edizione degli Open di Francia di tennis inizia domenica prossima. Al Roland Garros 2025 sono favoriti i soliti Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Tra le donne, c’è una possibile chance per Jasmine Paolini.

Roland Garros 2025, chi vincerà: Carlos o Jannik?

Tennista e logo Roland Garros

Roland Garros 2025: Sinner e Alcaraz favoriti 

Tramontata l’era dei Big 3, anche se Novak Djokovic sarà presente, il tennis si appresta a vivere quella che potrebbe essere una nuova era dei “big 2”, dove i due sono ovviamente Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Del resto sono questi, anche stavolta, i principali favoriti nelle quote delle scommesse sul Roland Garros arrivato alla sua 124ª edizione.

Secondo le quote di Eurobet* il principale favorito è proprio Alcaraz, fresco vincitore degli Internazionali d’Italia a Roma. Scommettere sulla sua vittoria paga 2.30, mentre a 2.60 troviamo Sinner che ha dimostrato finora una minore attitudine alla terra battuta. Impossibile poi non menzionare Djokovic, che a Parigi si è imposto già in 3 occasioni e insegue il 100° titolo in carriera e il 25° del Grande Slam. La sua quota è di 13.00, mentre a 16.00 troviamo Ruud.

Leggermente più considerato dai bookmaker Sascha Zverev, testa di serie numero 3 e accompagnato da una quota di 10.00 che appare forse un po’ generosa, considerando le prestazioni opache degli ultimi tempi. L’Italia può sognare anche con Lorenzo Musetti, che si presenta al via dell’Open di Francia come vero underdog della manifestazione: la sua vittoria pagherebbe 26.00 volte la posta.

Sabalenka vuole Parigi, Paolini ci riprova

Tra le donne, tiene banco la grave crisi di Iga Swiatek (vittoria a 3.50), 4 volte regina a Parigi di cui le ultime 3 consecutive, ma scivolata fuori dalle prime 4 in classifica WTA dopo diversi anni. Sembra l’occasione giusta per l’incontrastata n.1 Aryna Sabalenka (3.25) anche se la potente bielorussa non è mai riuscita a raggiungere nemmeno la finale al Roland Garros. La donna da battere è comunque lei.

Tuttavia, ci potrebbe essere spazio anche per Jasmine Paolini a 13.00. L’italiana, finalista lo scorso anno e vincitrice di recente di singolare e doppio a Roma, è in un momento di forma sensazionale e, secondo alcuni esperti tra cui Mats Wilander, gioca a tennis meglio di tutte, soprattutto sulla terra battuta. Coco Gauff (7.00), Mirra Andreeva (7.00) e Qinwen Zheng (17.00) sono altre tre candidate forti.

Dove vedere le partite del Roland Garros 2025? I diritti del torneo li detiene Discovery + e solo sui suoi canali e sulla relativa app per abbonati è possibile seguire tutti i match del torneo parigino. Tuttavia, tutte le principali partite saranno programmate sui canali Eurosport 1 e 2, presenti sia nei palinsesti Sky che DAZN, sempre per i rispettivi abbonati.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top