Quote Bundesliga 2025/26: tutti contro il solito Bayern Monaco

Parte la Bundesliga 2025/26 e in pole position c’è sempre il Bayern Monaco. La squadra più titolata di Germania si candida ancora per il Meisterschale, che forse solo Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund possono soffiarle.

Bundesliga, Bayern Monaco ancora in pole position

Stadio e logo Bundesliga

Bundesliga: sarà ancora sinfonia Bayern?

Ad agosto, come tradizione vuole, si riaccendono i riflettori sul grande calcio e sui principali campionati nazionali europei. In questo weekend, oltre alla nostra Serie A, riparte anche la Bundesliga. Il massimo campionato tedesco ha nel “solito” Bayern Monaco la favorita d’obbligo, e non potrebbe essere altrimenti. La squadra bavarese è campione in carica e ha vinto il titolo in 34 delle 62 edizioni disputate.

Anche quest’anno i siti scommesse sulla Bundesliga non sembrano avere dubbi su chi conquisterà il titolo. Guardando le quote di Eurobet* il Bayern Monaco campione di Germania paga appena 1.25. Una valutazione davvero molto bassa, non per possibili errori da parte dei bookmaker ma conseguenza dell’enorme vantaggio accumulato dai bavaresi sulla concorrenza nel corso degli anni.

Il mercato del Bayern Monaco non è stato sontuoso, ma l’arrivo dell’attaccante ex Liverpool Luis Diaz basta a scavare un ulteriore solco, seppur teorico, con le concorrenti. Concorrenti che, nel frattempo, non si sono propriamente rinforzate. Il Bayer Leverkusen rimane la rivale più credibile, ma ha perso l’allenatore e il talentissimo Florian Wirtz, venduto a peso d’oro al Liverpool.

Le ipotetiche rivali del Bayern Monaco

La partenza di Xabi Alonso, che ha ceduto alla corte del Real Madrid dopo aver condotto le “aspirine” al primo titolo nazionale nella storia del club, è il primo scoglio che dovrà superare il Bayer Leverkusen. Il nuovo allenatore Erik ten Hag, peraltro, non ha iniziato benissimo la sua avventura sulla panchina dei rossoneri, riprendendosi poi nella fase finale della preparazione estiva.

Un nuovo titolo del Bayer in Bundesliga paga ben 9.00 e la cosa più incredibile è che parliamo della seconda favorita. La terza è praticamente una seconda in ex aequo, visto che 9.00 è anche la quota del Borussia Dortmund. I gialloneri, allenati dall’ex Bayern Niko Kovac, si sono rinforzati soprattutto in difesa, reparto che storicamente è la nota dolente, con Couto e Stevenson.

Ad ogni modo, il Borussia Dortmund è oggi rivale un po’ più credibile per il Bayern, rispetto al Leverkusen. Dietro, c’è qualcosa che somiglia molto a un deserto. Il RB Lipsia ha sempre pregi e difetti del progetto e vale una quota di 15.00, mentre l’Eintracht Francoforte a 31.00 è l’ultima squadra in doppia cifra. Friburgo e Stoccarda pagano 100.00, il Mainz 05 151.00, le altre a quote ancora superiori.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top