Premier League 2025/26: Liverpool per il bis, Arsenal e City in agguato
Quella che prende il via in questi giorni è la 127ª stagione nella massima serie calcistica inglese, la 34ª da quando si chiama Premier League. I campioni uscenti del Liverpool sono favoriti, ma non in modo netto.
Premier League 2025/26, le quote per la vittoria
Si riparte con il grande calcio, si riparte con la Premier League inglese. La stagione che inizia in questi giorni è la numero 34 da quando la massima divisione ha preso l’attuale nome, ma la 127ª in totale di quello che è il più antico campionato nazionale al mondo. Si riparte dal Liverpool e dalla “seconda stella” appena conquistata, con il titolo nazionale numero 20. E nei siti di scommesse sulla Premier League i Reds campioni in carica sono i principali favoriti per la vittoria.Nelle quote di SNAI* sul vincitore della Premier League 2025/26 il bis del Liverpool è dato a 2.75. Non troppo distante però c’è la squadra seconda classificata nelle ultime tre stagioni, compresa quella scorsa, e cioè l’Arsenal di Arteta. Il successo in campionato manca però da ben 22 anni, e anche se l’edizione 2024/25 sembrava quella giusta alla fine è arrivata un’altra delusione.
È comunque l’Arsenal, con una quota antepost di 3.25, il primo rivale per il Liverpool. Non bisogna comunque sottovalutare il Manchester City, che prima della passata stagione era reduce da quattro titoli nazionali consecutivi: si tratta di una squadra con enormi qualità e tanta voglia di riscatto, la terza forza del torneo sulla carta e anche, a 4.00, nelle quote di SNAI.
E se fosse l’anno di Enzo Maresca?
Il trittico di favorite per la prossima Premier League è davvero solido, ma gli equilibri potrebbero non essere così definiti. Prendiamo ad esempio il Chelsea, che dall’arrivo di Enzo Maresca come allenatore ha ripreso un cammino di vertice come non si vedeva da un po’. Del resto, esattamente un mese fa, i Blues diventavano i nuovi campioni del mondo per club.
La vittoria del Mondiale per Club FIFA, giunta totalmente a sorpresa contro il favoritissimo PSG in finale, corrobora le chance di titolo del Chelsea in questa Premier League. Secondo i bookmakers, la vittoria della squadra di Enzo Maresca vale una quota di 10.00, che ne fa la prima – e più attendibile – delle possibili outsider di lusso. Le altre, infatti, appaiono davvero lontanissime.
Il Manchester United di Ruben Amorim, per esempio, viene dall’ennesima annata deludente e un titolo dei Red Devils paga ben 25.00. La stessa quota è stata assegnata all’ambizioso Newcastle, mentre il Tottenham non sembra convincere molto, nonostante l’Europa League conquistata: gli Spurs pagano ben 50.00. La più grossa sorpresa è rappresentata dal Sunderland neopromosso, tornato in Premier dopo 9 anni e dato a 1.500.00.
*Quote soggette a variazioni