Finale Coppa Italia 2025: le migliori quote tra Bologna e Milan
La finale della Coppa Italia 2024/2025 sarà un inedito: Bologna-Milan. Analizziamo di seguito le quote dei bookmaker relative a quest’ultimo atto, cosa dobbiamo attenderci dal campo e le probabili formazioni.
Coppa Italia 2025: tutto sulla finale

Bologna-Milan assegnerà la Coppa Italia 2024/2025
La 78ª edizione della Coppa Italia si sta per concludere con la finale tra Bologna e Milan, in programma mercoledì 14 maggio nella tradizionale cornice dello Stadio Olimpico di Roma. Un ultimo atto inedito, anche se mette di fronte due realtà storiche del nostro calcio che hanno già alzato il trofeo al cielo in più occasioni: 2 volte il Bologna, 5 invece il Milan.
La sfida è molto attesa dai tifosi emiliani, che sognano di alzare un trofeo dopo oltre mezzo secolo, ma anche da quelli rossoneri, per i quali è l’ultima occasione per salvare almeno parzialmente una stagione da dimenticare. Sarà comunque interessante anche per gli appassionati di scommesse sulla Coppa Italia, dato che al momento non c’è un netto favorito.
Il maggior blasone della società milanese vale alla squadra allenata da Sergio Conceicao i favori del pronostico. Secondo le quote di SNAI*, infatti, il Milan è favorito a 1.80, con la vittoria del Bologna a 2.00. Un equilibrio reso ancora più evidente dal mercato Esito Finale 1X2 basato sui 90 minuti regolamentari: segno 1 (Bologna) a 2.90, X a 3.20 e 2 (Milan) a 2.55. Il bookmaker non si aspetta molti gol, con Under 2.5 a 1.60 e Over a 2.05, ma ancora una volta equilibrio: Gol (entrambe segnano) si attesta a 1.77, No Gol a 1.93.
Bologna-Milan: cosa dobbiamo attenderci in finale
La finale arriverà a pochissimi giorni dalla sfida di ritorno in campionato, proprio tra le due squadre, terminata 3-1 per il Milan in rimonta. Potrebbe essere stata una sorta di partita a scacchi, ma anche no. L’impressione netta è che la panchina più lunga dei rossoneri possa ancora fare la differenza, in questa fase terminale della stagione in cui le energie sono – per forza di cose – ridotte.
Nella finale di mercoledì 14 maggio a Roma, che si sta preparando all’invasione dei tifosi delle due squadre, la forma fisica può fare la differenza. Questo almeno è quanto è emerso dal secondo tempo della recente gara di San Siro, in cui i rossoblù sono crollati alla distanza. E visto che la Finale di Coppa Italia sarà una partita secca, il Milan potrebbe trarne vantaggio.
Venendo alle formazioni, Sergio Conceicao confermerà il 3-4-3 per il Milan: Maignan tra i pali, linea difensiva composta da Tomori, Pavlovic e Gabbia, Gimenez e Theo Hernandez sulle fasce, Fofana con Reijnders in mediana, tridente Pulisic-Gimenez-Rafael Leao. Il Bologna risponderà con il 4-2-3-1: De Silvestri, Beukema, Lucumi e Miranda davanti a Skorupski, Freuler e Ferguson in mediana, Orsolini, Odgaard e Cambiaghi sulla trequarti alle spalle di Castro. Potete vedere Milan-Bologna in chiaro e in esclusiva su Canale 5 a partire dalle 20:30.
*Quote soggette a variazioni